|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Consigli configurazione completa 2560x1440p
Buonasera, come molti di voi avranno capito sto per passare ad una configurazione 2k.
Ho usato per 3 anni e mezzo un fx-8320 e una 7970 oC che adesso dovranno andare a mia sorella, quindi ho deciso che cambierò direttamente tutto passando ad una nuova generazione di cpu/gpu.Grazie anche ad uno schermo che mi è stato regalato. Il tutto sarà montato su un Aoc q2770pqu( so che non è proprio il top, però se me lo vendessi come minimo non mi saluterebbe più XD) Il mio budget è di 1700-1800€ compresi: spedizione, montaggio (non monterò mai da solo un pc così costoso) compreso un discreto headset, mouse e tastiera da gaming. Ciò che dovrò fare con tale computer sarà gaming in 2k a very high/ultra con almeno il 90% dei titoli in commercio oggi, e dell'editing di livello medio. Non necessariamente gli shop che preferisco sono: Prokoo, Taocomputer, Amazon.. Tuttavia se conoscete qualcuno affidabile proponete anche i vostri, basta che tutta la config. sia su un solo sito. Una piccola config. l'ho già fatta io, tuttavia qualora riusciste a scendere a buoni compromessi per infilarci un 2011 sarebbe un'ottima cosa, tuttavia anche investirli su altre componenti non sarebbe male... Grazie a tutti quelli che risponderanno
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di rpeciso a cosa ti paicerebbe giocare? pensi di fare overclock, anceh in futuro intendo? quanta dimestichezza hai con sli/crossfire? sia quanto dovresti passarci dietro x far funzionare tutto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Praticamente nessuna, ho sempre acquistato schede singole molto potenti (la 7970 l'ho acquistata praticamente quanto competeva alla pari con la 680) La terza no, non lo so, tuttavia ho un amico che mi aiuta. In ogni caso potete benissimo cambiare i pezzi. L'oc personalmente non l'ho mai fatto e mai lo farò, se voglio una cosa occata la acquisto di fabbrica. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora io opterei x usare una shceda singola, piu veloce, con possiblita futura di metterne due oppure di venderla e comprare la nextgeneration dell'anno prox (che sara piu adatta alle risolzuioni sopra al full-hd e alle DX12)
si potrebbe usare una gigabyte GA-Z170X-UD3 con delel ddr4 a 2133Mhz (tanto di serie e la vleocita massima suportata dal rpocessore) coem vga si può apssare ad una sola GTX 980 o R9 Fury http://core0.staticworld.net/images/...96290-orig.png http://core0.staticworld.net/images/...96285-orig.png come dissipatore x la cpu preferisco un Arcitc freezer 13 CO come ssd se nn usi il pc coem workstation, quidni hai bisogno di un uso continuativo 24/7, puoi metterci un samsung EVO anzichè il PRO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok
Eh no x 40-50 euro puoi prendere tastiera e mouse tipo il kit CM octane, però x un buon headset serve una spesa simili (x maggiori info chiedi nella sezione audio xke ne sapranno sicuramente di più in quel campo ) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Va bene, mettiamo anche questo in conto. Per il resto cosa mi consigli di acquistare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
con le modifiche le post 5 (se vuoi cmq avere la possiblita di motnare la doppia scheda video) il pc è ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.