Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2015, 03:25   #1
Justemi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
[PROBLEMA] pc si spegne in gaming

Ciao a tutti, mi è appena arrivato questo pc da pcassemblati.eu
- Case ZEERO con Alimentatore 750W / Chieftec Navitas GPM-750c 80Plus GOLD
- Scheda Madre GIGABYTE GA-Z97P-D3
- CPU Intel Quad Core i7 4790k 4.0 GHz 8Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 (1600)
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- NVIDIA GTX980 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

Ho installato W7 64 bit, installato tutti i driver forniti col pc, aggiornando poi tutto via internet (anche quelli della gtx980).
Mentre preparo i download su steam faccio il tipico heaven benchmark per testare la qualità. Sembrava tutto apposto, fps alti con picchi massimi a 40 settando extreme e schermo intero, fino a quando il pc non si spegne a metà del test (si spegne di botto, come per mancanza di energia e si riaccende subito dopo) con solita scelta ''avviare windows normalmente''. Rieseguo il benchmark e stavolta si spegne dopo meno di 10 secondi. Finisco di scaricare Rocket League su steam, si spegne dopo 15 minuti di gioco. Far Cry 4 si spegne al menù, Fallout 3 è andato senza problemi EDIT: si è spento dopo mezz'ora di gioco. Non credo sia un problema di temperature anche se non ho controllato precisamente. Succede anche subito dopo che il pc è stato spento per molto, tutte le ventole girano ed il case è pure aperto. Quando il benchmark è durato 10minuti la temperatura della gpu era di 70 gradi stabili, niente di esagerato essendo una 980. Ho anche aggiornato il bios e settato le impostazioni di base.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
EDIT: Ho provato a scollegare i led del case e una ventola aggiuntiva in modo da caricare meno l'alimentatore, in compenso per adesso terrò il case aperto. Inizialmente durava di più, adesso è tornato a spegnersi. Vorrei porvi una domanda, è normale che quando la gpu è sotto sforzo si senta un rumore di elettricità a tic proveniente dall'alimentatore?è uguale a quando si inserisce il cavo di corrente,stesso rumore. Non vorrei che si rovinasse qualcosa per sbalzi di tensione. Io non lo accendo più, a sto punto o assistenza o garanzia.

Ultima modifica di Justemi : 05-10-2015 alle 01:00.
Justemi è offline  
Old 05-10-2015, 11:28   #2
HWT
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Gentile cliente, sono il responsabile dell'azienda che le ha mandato il pc in questione

La prego di interagine con il nostro supporto tecnico, che le ha risposto in email questa mattina.

Cordiali saluti
HWT è offline  
Old 06-10-2015, 02:37   #3
Justemi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da HWT Guarda i messaggi
Gentile cliente, sono il responsabile dell'azienda che le ha mandato il pc in questione

La prego di interagine con il nostro supporto tecnico, che le ha risposto in email questa mattina.

Cordiali saluti
Abbiamo individuato il problema,provato l'alimentatore in un altro pc con una gtx960. l'alimentatore va in cortocircuito, ne prenderò un altro domani. Grazie all'assistenza di pcassemblati per la disponibilità! Potete chiudere il topic.
Justemi è offline  
Old 06-10-2015, 14:49   #4
HWT
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Gentile cliente, se ci spedisce l'alimentatore lo cambiamo in garanzia.

Cordiali saluti.
HWT è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian