|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
problema prolunga pcie gtx 970...
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi è capitato uno strano problema: in pratica compro 2 prolunge pcie per far passare i cavi della vga dietro la mobo. Inserisco le prolunghe ai cavi pcie nativi del mio ali; insersco le prolunghe alla VGA;premo il testo di accensione e non parte nulla! In un primo momento sono entrato in una fase paranoica assoluta perche non riuscivo a capire il problema. Poi ho avuto la "brillante idea" di eliminare l'ultima modifica fatta, ovvero eliminare le prolunghe e, come par magia, tutto parte tranquillamente. Secondo Voi che cosa può essere? E' possibile che abbia avuto la sfiga di ricevere prolunghe difettose??? le prolunghe sono quella della Gelid pcie 30 Cm 6 Pin. Configurazione del mio PC in firma grazie a tutti.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Può darsi che il connettore sia stato messo al contrario, cioè ruotato di 180 gradi e quindi i 6 pin del cavo dell'alimentatore non erano connessi ai corrispettivi 6 pin della prolunga (mi butto ad indovinare). Comunque se c'è il manuale o un foglietto illustrativo credo che ti spieghi come devi connettere i cavi.
#3 | |
Member
|
Quote:
non credo si possa invertire altrimenti il connettore non entrerebbe, o sbaglio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Controlla di aver infilato bene la prolunga nel cavo dell'alimentatore, se hai un tester (multimetro) controlla la tensione,
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prossimamente proverò a fare così. La cosa strana è che non si accendeva lìintero PC. In passato mi è capitato, ad esempio, di aver dimenticato di inserire i cavi pcie ma il computer comunque partiva.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.