|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...esi_59007.html
Secondo alcuni dati non confermati dalla società, l'ultimo sistema operativo di Microsoft conta già 100 milioni di installazioni. Il traguardo del miliardo in tre anni potrebbe non essere così improbabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Ma per forza sono installazioni che dire FORZATE e' poco....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' una NON notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Va bene 100 milioni. Ma sono da considerare come installazioni ed uso oppure installazioni di cui sicuramente tante sono state dietrofront a 8.1/7?
Perche' e' c'e' una bella differenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh, però mi pare che non tutti gli spiritosoni che vengono qui a sfottere lo abbiano installato, quindi qualcuno capace di sottrarsi all'imposizione di Microsoft ancora c'è. O no?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 30-09-2015 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si certo alla sera spegni il tuo sistema con Win 7/8.1 e al mattino quando lo riaccendi ai Win 10 che si è installato durante la notte in automatico senza richedere il tuo intervento , anche la mia auto quando vede che è sporca la notte va da sola all' autolavaggio.....
![]() Al solito se non ci si lancia come un mastino con la bava alla bocca in ogni thread dove si parla di MS per dire la propria che ovviamente è la "verità assoluta" non si è soddisfatti...mah.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Mi metto comodo e assisto alla solita invasione di troll che sparano le solite battute?
![]() Proprio vero: il 90% dei problemi di un pc è tra la tastiera e la sedia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma il vero problema qual'è?
Perchè sparare a raffica su una iniziativa finalmente sensata? Apple col suo OSX non fa lo stesso? MS ha fornito un signor aggiornamento GRATUITO (e non obbligatorio) a tutti coloro che hanno una licenza regolare (... e non solo) ad un SO evoluto, finalmente più utilizzabile rispetto a 8.x e comunque solido. E' vero, ci sono dei difetti, alcune incompatibilità, problemi di gioventù... ma ci sono anche molte note positive. Nelle singole esperienze ci possono essere problemi più o meno gravi, ci mancherebbe, ma lo stesso è stato al lancio di Windows 7, che è oggi blasonato come il migliore grazie al passare del tempo con fix, update e varie... MS chiaramente sta cercando di creare un bacino di utenza il più uniforme possibile per avere una base comune su cui lavorare, anzichè frammentare le risorse su più OS. Nell'ipotesi di raggiungere una base comune, tutti avremo grossi vantaggi dalle risorse MS tutte dedite ad una unica piattaforma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Primo non sono dati ufficiali e poi non si sa nemmeno se indicano 100M di download o effettive installazioni/attivazioni. Il sito mi sembra un portale Pro MS quindi un po' di parte
Se si trattasse di 100M download allora le affermazioni "installazioni forzate" non sarebbero errate visto che è stato appurato che con una fix di Windows Update il download partiva indipendentemente che tu l'avessi prenotato o meno. Se sono installazioni allora in effetti per MS sta andando bene anche se il vero problema come scritto nell'articolo sono i SW e come si comporterà questo Continuum |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi si vuol continuare a fare orecchie da mercante, liberi di farlo. Ma certo questo atteggiamento indolente verso la violazione di un diritto sacrosanto, non è una cosa positiva. Non contando chiaramente i soliti avvocati del diavolo, ben presenti in ogni discussione che implichi al suo interno, qualsiasi riferimento esplicito o implicito, volontario o meno a mamma MS ![]() E Orwell, era notoriamente uno scrittore comico, mentre la MS, una ben nota onlus ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-09-2015 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Eccomi, sono stato contato ben due volte in questa statistica ma in entrambe sono poi tornato al caro vecchio Windows 7, la prima per problemi con BitLocker (mi sono trovato il disco secondario formattato come Raw, perdendo anche dati importanti che non avevo backuppato) e la seconda volta per instabilità di alcuni driver...
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cmq si puo' disattivare. Io ero uno scettico sulla questione privacy ed effettivamente ho capito come fare. Il vero problema sono i bug ed i problemi del S.O.
Se consideri google ed apple con gli smarthphones non credere che non vedano nulla. Solo che con il pc ne rendiamo, stranamente, conto di piu' mentre con un telefono no. Un esempio? Di default la sincronizzazione che fai con il telefono di foto, ribbrica ecc e' anche quello una "spiata". Ma non ci facciamo caso. ![]() Rimane il fatto che lo sto provando ma sono ben propenso a tornare a 7 ma per motivi di stabilita' e tranquillita' personale. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace deluderti profondamente. Facebook E' uno spyware per necessità di marketing. E i tos sono praticamente gli stessi di sempre, eccetto la sezione gestione update, che lasciandola in mano del tutto agli utenti ha causato non pochi problemi di sicurezza. Diciamo che non hai resistito al fascino del complottismo sciamistico "facebook age" Mi raccomando però, disattiva il bancomat, chiudi i conti, vendi la macchina e togli il nome dal citofono. Sai, i piazzisti porta a porta sono fastidiosi quasi quanto Windows ![]()
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un classico di ogni upgrade
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Stranamente sul pc del mio ufficio c'e' ancora 8.1, e non ho fatto assolutamente nessun salto mortale per tenerlo cosi'.
evidentemente gli uomini della ms non mi hanno ancora trovato, e spero non lo facciano perche' ho paura che mi minaccino perche' io installi 10. ![]() ma si sa, se si parla di ms, e' per forza tutta merda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Chiaramente bug. Però checcavolo. ![]() Quote:
Stessa storia per Apple, si pone in modo diverso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Penso che MS la attacchino piu facilmente perche' hanno la quota quasi assoluta di mercato PC. Mi sembra nessuno stia parlando del lato smartphones. Come se il problema fosse il nostro PC.
Personalmente stimo MS e da sempre sono un affezionato user di windows. Win10 mi sta deludendo pero', in effetti, e; rognosa la schermata "installa subito Windows 10" che ti compare se hai come pagina home MSN. Per non parlare dell'iconetta nel tray che ti ricorda sempre che win10 ti aspetta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Ovvio che l'ho lasciata attiva per sbaglio una volta, dopo la prima volta che l'ha fatto gli ho fatto subito cambiare registro. ![]() Idem il portatile della mia donna, solo che quando è capitato con lì me, e le ho chiesto come mai il PC si fosse avviato da solo, mi ha risposto "ah sì tranquillo, è tutto normale, lo fa spesso". ![]() Quindi sì, secondo me qualcuno che l'ha installato "per sbaglio" come fosse un normale aggiornamento e che poi ha detto "ah sì, tutto normale" c'è. ![]() PS: fiero utilizzatore di Windows 8.1 here. Il 10 boh, ho scaricato l'iso (il seriale già ce l'ho) ma ancora nessuno è riuscito a convincermi che è meglio dell'8.1. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.