Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 14:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...esi_59007.html

Secondo alcuni dati non confermati dalla società, l'ultimo sistema operativo di Microsoft conta già 100 milioni di installazioni. Il traguardo del miliardo in tre anni potrebbe non essere così improbabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:16   #2
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ma per forza sono installazioni che dire FORZATE e' poco....
E' una NON notizia.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:35   #3
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Va bene 100 milioni. Ma sono da considerare come installazioni ed uso oppure installazioni di cui sicuramente tante sono state dietrofront a 8.1/7?
Perche' e' c'e' una bella differenza...
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:43   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
l'ultimo sistema operativo di Microsoft conta già 100 milioni di installazioni
Di cui un buon 80% del tutto involantarie
Old 30-09-2015, 14:53   #5
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Beh, però mi pare che non tutti gli spiritosoni che vengono qui a sfottere lo abbiano installato, quindi qualcuno capace di sottrarsi all'imposizione di Microsoft ancora c'è. O no?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 30-09-2015 alle 14:55.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:54   #6
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Di cui un buon 80% del tutto involantarie
Si certo alla sera spegni il tuo sistema con Win 7/8.1 e al mattino quando lo riaccendi ai Win 10 che si è installato durante la notte in automatico senza richedere il tuo intervento , anche la mia auto quando vede che è sporca la notte va da sola all' autolavaggio.....

Al solito se non ci si lancia come un mastino con la bava alla bocca in ogni thread dove si parla di MS per dire la propria che ovviamente è la "verità assoluta" non si è soddisfatti...mah....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:59   #7
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Mi metto comodo e assisto alla solita invasione di troll che sparano le solite battute?

Proprio vero: il 90% dei problemi di un pc è tra la tastiera e la sedia
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:06   #8
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma il vero problema qual'è?
Perchè sparare a raffica su una iniziativa finalmente sensata?
Apple col suo OSX non fa lo stesso?

MS ha fornito un signor aggiornamento GRATUITO (e non obbligatorio) a tutti coloro che hanno una licenza regolare (... e non solo) ad un SO evoluto, finalmente più utilizzabile rispetto a 8.x e comunque solido.
E' vero, ci sono dei difetti, alcune incompatibilità, problemi di gioventù... ma ci sono anche molte note positive.

Nelle singole esperienze ci possono essere problemi più o meno gravi, ci mancherebbe, ma lo stesso è stato al lancio di Windows 7, che è oggi blasonato come il migliore grazie al passare del tempo con fix, update e varie...

MS chiaramente sta cercando di creare un bacino di utenza il più uniforme possibile per avere una base comune su cui lavorare, anzichè frammentare le risorse su più OS.
Nell'ipotesi di raggiungere una base comune, tutti avremo grossi vantaggi dalle risorse MS tutte dedite ad una unica piattaforma...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:06   #9
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Primo non sono dati ufficiali e poi non si sa nemmeno se indicano 100M di download o effettive installazioni/attivazioni. Il sito mi sembra un portale Pro MS quindi un po' di parte

Se si trattasse di 100M download allora le affermazioni "installazioni forzate" non sarebbero errate visto che è stato appurato che con una fix di Windows Update il download partiva indipendentemente che tu l'avessi prenotato o meno.

Se sono installazioni allora in effetti per MS sta andando bene anche se il vero problema come scritto nell'articolo sono i SW e come si comporterà questo Continuum
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:17   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Mi metto comodo e assisto alla solita invasione di troll che sparano le solite battute?
Mica tanto battute, ridendo dicere severum, a volte, o in versione più classica, ridentem dicere verum: quid vetat?
Se poi si vuol continuare a fare orecchie da mercante, liberi di farlo. Ma certo questo atteggiamento indolente verso la violazione di un diritto sacrosanto, non è una cosa positiva. Non contando chiaramente i soliti avvocati del diavolo, ben presenti in ogni discussione che implichi al suo interno, qualsiasi riferimento esplicito o implicito, volontario o meno a mamma MS
E Orwell, era notoriamente uno scrittore comico, mentre la MS, una ben nota onlus

Ultima modifica di Eress : 30-09-2015 alle 16:00.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:32   #11
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Eccomi, sono stato contato ben due volte in questa statistica ma in entrambe sono poi tornato al caro vecchio Windows 7, la prima per problemi con BitLocker (mi sono trovato il disco secondario formattato come Raw, perdendo anche dati importanti che non avevo backuppato) e la seconda volta per instabilità di alcuni driver...
Old 30-09-2015, 15:35   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Piallato via subito visti gli evidenti (ed incredibili) problemi di privacy. Spero intervenga la commissione europea. E non venite a rompere dicendo che facebook bla bla bla, visto che in primis sono IO a decidere cosa condividere (ovvero, nulla) e secondariamente, facebook, non è uno spyware che spia TUTTO ciò che faccio con MIO pc.
Esattamente +1
Old 30-09-2015, 15:35   #13
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Cmq si puo' disattivare. Io ero uno scettico sulla questione privacy ed effettivamente ho capito come fare. Il vero problema sono i bug ed i problemi del S.O.
Se consideri google ed apple con gli smarthphones non credere che non vedano nulla. Solo che con il pc ne rendiamo, stranamente, conto di piu' mentre con un telefono no.
Un esempio? Di default la sincronizzazione che fai con il telefono di foto, ribbrica ecc e' anche quello una "spiata". Ma non ci facciamo caso.

Rimane il fatto che lo sto provando ma sono ben propenso a tornare a 7 ma per motivi di stabilita' e tranquillita' personale. :-)
Old 30-09-2015, 15:37   #14
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Piallato via subito visti gli evidenti (ed incredibili) problemi di privacy. Spero intervenga la commissione europea. E non venite a rompere dicendo che facebook bla bla bla, visto che in primis sono IO a decidere cosa condividere (ovvero, nulla) e secondariamente, facebook, non è uno spyware che spia TUTTO ciò che faccio con MIO pc.

Mi spiace deluderti profondamente. Facebook E' uno spyware per necessità di marketing.
E i tos sono praticamente gli stessi di sempre, eccetto la sezione gestione update, che lasciandola in mano del tutto agli utenti ha causato non pochi problemi di sicurezza.
Diciamo che non hai resistito al fascino del complottismo sciamistico "facebook age"

Mi raccomando però, disattiva il bancomat, chiudi i conti, vendi la macchina e togli il nome dal citofono. Sai, i piazzisti porta a porta sono fastidiosi quasi quanto Windows
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
Old 30-09-2015, 15:39   #15
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Eccomi, sono stato contato ben due volte in questa statistica ma in entrambe sono poi tornato al caro vecchio Windows 7, la prima per problemi con BitLocker (mi sono trovato il disco secondario formattato come Raw, perdendo anche dati importanti che non avevo backuppato) e la seconda volta per instabilità di alcuni driver...
Su questo hai ragione, molto hardware datato, fortemente specializzato o poco implementato dal produttore avrebbe cessato di funzionare per mancanza supporto driver delle singole case.

Un classico di ogni upgrade
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
Old 30-09-2015, 15:41   #16
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Stranamente sul pc del mio ufficio c'e' ancora 8.1, e non ho fatto assolutamente nessun salto mortale per tenerlo cosi'.
evidentemente gli uomini della ms non mi hanno ancora trovato, e spero non lo facciano perche' ho paura che mi minaccino perche' io installi 10.

ma si sa, se si parla di ms, e' per forza tutta merda.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:43   #17
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si certo alla sera spegni il tuo sistema con Win 7/8.1 e al mattino quando lo riaccendi ai Win 10 che si è installato durante la notte in automatico senza richedere il tuo intervento , anche la mia auto quando vede che è sporca la notte va da sola all' autolavaggio.....
Comunque ho già beccato 4 casi di installazione automatica di win10 dove io o altri al lavoro siamo dovuti intervenire.

Chiaramente bug.

Però checcavolo.

Quote:
Anche Google sa che taglia di mutante porti e quando le hai cambiate l'ultima volta ma se Microsoft mette la telemetria che serve anche a risolverti cose come i crash dovuti da driver farlocchi apriti cielo: progetto palladium, nwo, templari, rettiliani, teoria della terra cava e chi più ne ha più ne metta.
Va comunque detto che comportarsi da merdaccia da tipo sempre come ha fatto MS tende a lasciare molti nervi scoperti che poi si infiammano al minimo errore di MS, mentre Google tutto sommato si presenta con simpatia.

Stessa storia per Apple, si pone in modo diverso.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:47   #18
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Penso che MS la attacchino piu facilmente perche' hanno la quota quasi assoluta di mercato PC. Mi sembra nessuno stia parlando del lato smartphones. Come se il problema fosse il nostro PC.
Personalmente stimo MS e da sempre sono un affezionato user di windows. Win10 mi sta deludendo pero', in effetti, e; rognosa la schermata "installa subito Windows 10" che ti compare se hai come pagina home MSN. Per non parlare dell'iconetta nel tray che ti ricorda sempre che win10 ti aspetta.
Old 30-09-2015, 15:48   #19
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
anche la mia auto quando vede che è sporca la notte va da sola all' autolavaggio.....
Non siamo tanto lontani eh... Il mio PC (quando ancora avevo Windows 7) con i settaggi di "default" di Windows Update alle 3 di notte si risvegliava dall'ibernazione, installava gli aggiornamenti e poi tornava a dormire.
Ovvio che l'ho lasciata attiva per sbaglio una volta, dopo la prima volta che l'ha fatto gli ho fatto subito cambiare registro.

Idem il portatile della mia donna, solo che quando è capitato con lì me, e le ho chiesto come mai il PC si fosse avviato da solo, mi ha risposto "ah sì tranquillo, è tutto normale, lo fa spesso".

Quindi sì, secondo me qualcuno che l'ha installato "per sbaglio" come fosse un normale aggiornamento e che poi ha detto "ah sì, tutto normale" c'è.

PS: fiero utilizzatore di Windows 8.1 here.
Il 10 boh, ho scaricato l'iso (il seriale già ce l'ho) ma ancora nessuno è riuscito a convincermi che è meglio dell'8.1.
Old 30-09-2015, 15:51   #20
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
altri che si sono rifiutati hanno subito orribili torture
Tipo nagware ovunque che ti dice "Installa Windows 10", "Prenota Windows 10" oppure "Guarda che hai ancora pochissimo tempo per prenotare Windows 10 aggratisse"? Sì, confermo che è una tortura.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian