|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Verificare peso applicazioni installate
Salve a tutti
Ho bisogno di un programma che analizzi il mio HD e restituisca una tabella (o simile), con il peso il MB dei programmi e file contenuti. Un po' come l'iPhone fa con le app installate. Sapete dirmi se esiste qualcosa del genere? Grazie mille in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Ipotizzando che tu ti stia riferendo a Windows, ti segnalo che il volume occupato dai programmi installati (sia complessivamente che per ogni singolo programma) lo puoi vedere andando in Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità ed abilitando la modalità di visualizzazione "Dettagli".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oppure puoi vederlo anche con uno dei tanti programmi freeware, anche in versione portable che ti dicono cosa c'è nel tuo hard disk, tra SO, dati e programmi .
Tipo > WinDirStat anche in versione portable, in quanto è freeware . In più questo programma, come anche altri, riporta che percentuale i programmi occupano, rispetto a tutto quello che c'è nel volume . Per esempio la cartella programmi occupa il 15% del volume, di questo 15% il programma xy occupa il il 25%, il programma xyz occupa il 7%.......... Oltre a darti chiaramente quanto pesa il programma in Mb, andando alla voce > Program Files . Ti rendi conto della grandezza anche guardando il grafico che appare sotto le voci, che appaiono in alto a sinistra : selezionando una di queste voci, tra cui Program Files, il software evidenzia la zona del grafico dove sono localizzate, con un contorno bianco .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-09-2015 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No bio.hazard, quello va bene per verificare una cartella e il suo contenuto, non per l'hd intero.
Credo che la soluzione di tallines faccia più al caso mio. Programma che tra l'altro non conoscevo. Grazie mille ragazzi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.