|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Nuovo pc
buongiorno a tutti, pensavo di assemblare un pc con queste componenti e vorrei avere dei pareri
AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt EUR 173,99 ASRock Mod SoAM3+ 990FX Killer (ATX) Scheda Madre, Nero EUR 138,50 Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze EUR 104,99 PCX Asus R9 270X DirectCU II 2GB 178EUR Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori 4.6 su 5 stelle (838) Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866, Nero EUR 49,89 Inoltre non ho mai assemblato un pc totalmente da solo, ma guardando vari video e guide nn sembra difficile, pensate che potrei incappare in guai particolari? Grazie a tutti per i pareri =) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se fai attenzione e hai pazienza si può fare poi magari la prima volta al primo colpo qualcosa magari nn va, ma ricontrollando il piu e magari qualcosa nn attaccato bene o la mancanza di qualcosa e robette da poco diciamo cmq ci servono delle info x valutare, cosa fai col pc? budget di spesa max? manca il case nella lista, lo hai gia a casa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
A dire il vero nn ho ancora pensato al case, hai consigli da darmi? Cmq diciamo che vorrei rientrare nei 700, e principalmente gioco online a titoli come aion, blade and soul e in attesa di Black desert
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a quale risoluzione giocheresti?
usi anceh titoli nn online? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
In fhd, e capita raramente che ci gioco, diciamo titoli come cod e bf
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sono dimenticato di chiederti se fai overclock? se si quanto ne faresti?
e se vuoi usare un tuo determinato shop online di fiducia o se va bene uno di quelli usati qui sul forum |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
No Nnt oc, però vorrei cambiare la ventola della CPU comunque e metterne una buona in modo da evitare temperature elevate, e cm Shop o solo usato Amazon, se ce ne sono migliori ancora meglio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come case ce ad esempio lo Zalman Z3 plus oppure CM N300 o Antec GX500
spenderei qualcosa meno sulla scheda madre, vedi MSI 970 gaming o gigabyte 970A-UD3P, cosi puoi potenziare la scheda video, fino ad arrivare alla Club3d R9 280X come cpu ti basta anche l'FX 8320 e come alimentatore ce il thermaltake london 550W oppure Enermax Triathlor-M 550 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Non c'è il rischio di essere poi sottoalimentati con un ali piccolo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se nn fosse di buona qualita si
ci sono un sacco di aliemtnatori ceh dichairano dei wtt ma poi ne erogano efefttivamente solo il 50-60%, quei due citati hanno veramente piu di 550W e il pc ne fà 300W sotto carico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
perfetto grazie, allora prenderò uno di questi! senti quindi pensi che quel processore sia sufficiente per questo genere di giochi? non vorrei ritrovarmi con cali di frame assurdi :S visto che questi giochi hanno un'infinità di texture da caricare in alcune zone del game
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Purtroppo avresti dei cali (meno marcati ma li avresti) pure se ci metti un I7 da 350 euro e proprio dovuto alla tipologia degli mmo, dal tipo di server e da come viene implementato il gioco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.