Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/wha...nti_58671.html

La popolare applicazione di messaggistica continua a raccogliere nuovi utenti e a macinare strada: non da escludere il traguardo di 1 miliardo entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:41   #2
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
complimenti a WA
dopo le chiamate e il client web per iphone sta raggiungendo la perfezione
a mio avviso mancherebbe una migliore gestione dello storage, con la possibilità di eliminare tutte le foto/video in un colpo solo
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:43   #3
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
900 milioni di utenti ad 1€ l'uno fanno 900 milioni di euro all'anno solo di abbonamenti
Poi sicuramente avranno anche qualche altra entrata "tipo dai dati degli utenti venduti a terzi"
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:01   #4
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
che dire se non complimenti a Jan Koum
emigrato ucraino nella silicon valley a cercar fortuna...
e a quanto pare ci è riuscito alla grande !!
Jan Koum
Native name
Ян Кум
Born February 24, 1976
(age 39)
Kyiv, Ukrainian
Occupation
CEO of WhatsApp & Managing Director in Facebook, Inc.
Patrimonio netto: 7,9 miliardi USD (2015) Forbes
Old 05-09-2015, 12:07   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Radioactive Guarda i messaggi
900 milioni di utenti ad 1€ l'uno fanno 900 milioni di euro all'anno solo di abbonamenti
Poi sicuramente avranno anche qualche altra entrata "tipo dai dati degli utenti venduti a terzi"
E' una di quelle app di cui farei veramente volentieri a meno, ma purtroppo non riesco a convincere alcuni dei miei amici ad installarsi Telegram. Per fortuna c'e' qualche segno di miglioramento ed i miei contatti Telegram stanno aumentando.
Old 05-09-2015, 12:08   #6
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
E' ora possibile usarlo senza dare un numero telefonico?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:09   #7
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Che io sappia no. Ma neanche Telegram.
Old 05-09-2015, 12:18   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Eh lo so, speravo fosse come Viber, Line, Hangouts, Skype, ecc..
Old 05-09-2015, 12:26   #9
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
Uhm forse con telegram si può, adesso si può scegliere un nick che dovrebbe permettere l'add, ma non so se una volta aggiunto fra i contatti il tuo numero di telefono rimanga privato o meno
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:30   #10
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
Uhm forse con telegram si può, adesso si può scegliere un nick che dovrebbe permettere l'add, ma non so se una volta aggiunto fra i contatti il tuo numero di telefono rimanga privato o meno
No, non mi riferivo alla privacy per quanto riguarda il numero telefonico, ma al poter utilizzare il servizio senza fornire alcun numero telefonico durante la registrazione (per esempio io, sia per studio che per lavoro e spesso pure per svago sono quasi sempre sotto wifi).
Old 05-09-2015, 13:03   #11
Alefdr
Member

L'Avatar di Alefdr

Iscritto dal: May 2004
Il software migliora sempre. Complimenti a WA !
Old 05-09-2015, 13:28   #12
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
No, non mi riferivo alla privacy per quanto riguarda il numero telefonico, ma al poter utilizzare il servizio senza fornire alcun numero telefonico durante la registrazione (per esempio io, sia per studio che per lavoro e spesso pure per svago sono quasi sempre sotto wifi).
Il numero serve per ricevere il messaggio di convalida, ma poi una volta creato l'account puoi usarlo come vuoi, tanto i messaggi sono sui loro server (e non in locale come per wa).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:47   #13
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
no, ma il successo planetario di whatsapp e' dovuto proprio all'usare un numero di telefono, che permette a chiunque abbia un cell di avere di conseguenza whatsapp, senza doversi stare a registrare con email od altri servizi.
Old 05-09-2015, 14:23   #14
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
L'unico software di messaggistica che non utilizza il numero di telefono è mantiene un elevato livello di privacy é blackberry Messenger ormai disponibile su tutte le piattaforme.
Purtroppo WA mantiene la leadership anche avendo meno features confronto a telegram e blackberry Messenger perché una volta installato accede alla rubrica e addio privacy.
Ma in Italia della privacy a nessuna interessa. Ho portare la gente da WA a blackberry messenger spiegando l'importanza della privacy e che i dati vengono venduti a società terze. Ma ricevo la classica risposta all'italiana "ma io non c'ho nulla da nascondere, ti pare che WA legge la mia chat".
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:26   #15
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
L'unico software di messaggistica che non utilizza il numero di telefono è mantiene un elevato livello di privacy é blackberry Messenger ormai disponibile su tutte le piattaforme.
Purtroppo WA mantiene la leadership anche avendo meno features confronto a telegram e blackberry Messenger perché una volta installato accede alla rubrica e addio privacy.
Ma in Italia della privacy a nessuna interessa. Ho provato a portare la gente da WA a blackberry messenger spiegando le features,l'importanza della privacy e che i dati vengono venduti a società terze. Ma ricevo la classica risposta all'italiana "ma io non c'ho nulla da nascondere, ti pare che WA legge la mia chat".
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:48   #16
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
E' una di quelle app di cui farei veramente volentieri a meno, ma purtroppo non riesco a convincere alcuni dei miei amici ad installarsi Telegram. Per fortuna c'e' qualche segno di miglioramento ed i miei contatti Telegram stanno aumentando.
Anche Hangout lo reputo più comodo (essendo già installato sui Nexus), però vedo che viene usato quasi esclusivamente in ambito professionale.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 15:52   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
ormai da mesi io, i miei amici e i miei colleghi usiamo praticamente solo Telegram, WhatsApp fondamentalmente lo tengo solo per i parenti (e tra 4 mesi nemmeno loro)

Quote:
no

Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
se aggiungi qualcuno tramite nick non hai il suo numero, che resta privato

Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
Ma in Italia della privacy a nessuna interessa. Ho portare la gente da WA a blackberry messenger spiegando l'importanza della privacy e che i dati vengono venduti a società terze. Ma ricevo la classica risposta all'italiana "ma io non c'ho nulla da nascondere, ti pare che WA legge la mia chat".
tecnicamente lato server non possono proprio leggere le chat visto che le chat sono criptate end-to-end e usano Perfect Forward Secrecy

fondamentalmente tutti i messaggi sono criptati e solo i due dispositivi coinvolti hanno le chiavi necessarie (che vengono cambiate regolarmente)... almeno così funzionano le chat private, per quelle di gruppo non so

paradossalmente da questo punto di vista è Telegram quello più rischioso per la privacy dato che le chat vengono conservate sul server, e visto che Telegram non da alcun dettaglio su cosa succeda dentro i server non sappiamo se/come sono criptate o se sono in chiaro

(le "chat segrete" di Telegram funzionano come le normali conversazioni private di WhatsApp, con crittografie end-to-end e PFS opzionale se supportato dal client)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 16:21   #18
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
paradossalmente da questo punto di vista è Telegram quello più rischioso per la privacy dato che le chat vengono conservate sul server
a meno che anche i concorrenti si salvano tutto, senza dare all'utente la possibilità di riscaricarle :-) sono dati, sono utili, sono soldi...
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 18:21   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
a meno che anche i concorrenti si salvano tutto, senza dare all'utente la possibilità di riscaricarle :-) sono dati, sono utili, sono soldi...
ovviamente non intendevo che era il più rischioso in genere, ma è il più rischioso sotto quel punto di vista tra Telegram e WhatsApp

riguardo WhatsApp, stando a quanto dichiarano non possono tecnicamente avere una copia delle chat (cioè se usano le tecnologie che dicono di usare)

riguardo a tutti gli altri IM, purtroppo non so granché
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 20:23   #20
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
Ammesso che pure ogni singolo italiano avesse whatsapp, la privacy non dovrebbe importare neanche ai restanti 850 milioni di utenti di whatsapp nel mondo. È evidente che whatsapp è il più usato in quanto è il più immediato, semplice ed intuitivo. Ti basta un cell ed un numero di telefono.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian