Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gna_58437.html

Richard Guy, agricoltore di professione, si è trovato ad affrontare il problema della scarsa qualità della sua connessione ad internet in aperta campagna, trovando una soluzione decisamente interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:15   #2
Carlo Pravettoni
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
45 Mbps???

Ovvero 4MB/s? E la connette con fibra ottica?
Allora io sono un mago!
Su cavo ethernet da due soldi in rame sposto files a circa 100MB/s!!!
E su usb3 i dati viaggiano ancora piu' veloci!!!
Dovrei vendere le mie tecnologie rivoluzionarie, cosi' divento ricchissimo!!!
Carlo Pravettoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:15   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Italia batte Inghilterra 90 a 45:

Impianto realizzato da me, in un luogo in cui non arriva neanche il doppino del telefono !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:23   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlo Pravettoni Guarda i messaggi
Allora io sono un mago!
Invece di fare ironia da quattro soldi, dovresti leggere l'articolo, perchè è evidente che non l'hai letto e/o non hai capito nulla di quanto c'è scritto
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:38   #5
wizART
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Allora io sono un mago!
sta attento a non morire di fame piuttosto...
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:40   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
'I just love seeing the expression on someone's face when you show them it's possible that they, having been left out in the middle of nowhere, can get serious broadband.
Ah io sto cercando di realizzare un link 4g con un ponte sito a 12 km di distanza !
Quindi non mi racconti niente di nuovo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:47   #7
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Interessante, ma che banda mensile offrono i gestori in Inghilterra ? Perchè qua sono leggermente tirati
Old 19-08-2015, 15:48   #8
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Ma poi serve un abbonamento 4g flat, cosa che... non esiste da noi Almeno, non a prezzi umani.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:49   #9
pippoplutophd
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
basta insultare l'italia

Mi sono iscritto solo per commentare la frase "ma altrove (chi ha detto in Italia?) ".
Perchè dovete sempre spalare schifo sull'Italia se non sapete? Faccio il PHD in Inghilterra e nelle area rurali qui a voglia di spostarsi di qualche KM! Hanno si e no la corrente elettrica e non hanno problemi di gestione infrastrutturali come per esempio l'altitudine delle nostre montagne.
Smettiamola con il vittimismo! Fuori Italia non è il paradiso!
pippoplutophd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:50   #10
nelchael81
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Allora io sono un mago!
Prova tu a stendere un cavo ethernet o usb lungo qualche Km e poi facci sapere cosa arriva dall'altra parte...
nelchael81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:50   #11
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Allora io sono un mago!
si peccato che con il cavo in rame raggiungi massimo 100m, molti meno con l'usb
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:51   #12
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Allora io sono un mago!
Ti sfugge il fatto che il cavo ethernet in rame oltre i 100 metri non è più utilizzabile, oltre i 500 metri poi ci vogliono le monomodali.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:58   #13
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
peccato che in inghilterra sia flat la connessione 4g e in italia l'equivalente mobile e' hhhhmmmm 128kbits?
Old 19-08-2015, 16:14   #14
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Questa tecnica è in realtà illegale, il signore in questione non ha creato una stazione radio 4G (antenna 4G non significa niente) ma semplicemente un ripetitore amplificato e abusivo, non conosco la legislazione anglosassone ma immagino che valga anche per loro, in italia devi avere la licenza di sfruttamento delle frequenze (come gli operatori), il permesso dell'ARPA regionale che verifica se si rientra nei limiti di emissioni radio previsti dalla legge e ultimo i parametri di una rete mobile cambiano in base alla presenza o meno di ripetitori, aggiungendo un ripetitore a insaputa dell'operatore esso potrebbe trovarsi un disastro sulle performance di rete dell'area. Basta che tale ripetitore abbia una amplificazione non raggiungibile da un cellulare (per i limiti già imposti dal produttore) che causerebbe continue cadute di chiamate, perdita di connessione, saturazione di banda se non addirittura impedimento di accesso alla rete per tutti gli altri dispositivi mobili. Mi è capitato più volte di andare in giro accompagnato da tecnici ARPA Lazio per individuare tali ripetitori abusivi (dalla performance di rete di può individuare solo la cella dove è presente il ripetitore, poi bisogna andare di strumento a piedi tipo Capitan Ventosa) e alla fine la stessa ARPA una volta beccato ti notifica una multa che si aggira sui 30'000€ più il sequestro di tutto l'apparato. Gli illeciti commessi sono tutti reati, quindi se non hai i soldi ti fai 2 anni di reclusione (sicuramente domiciliari)
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 19-08-2015 alle 16:17.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:19   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@personaggio
non è un ripetitore 4g, ma 4g>wifi, tipo i vari modelli huawei o tplink ecc in vendita o anche le vodafon-station.
Ma con un cavo in mezzo

Diciamo che se la distanza fosse inferiore ai 7km e si accontentasse di 20Mbps poteva usare due router adsl invece della fibra.

Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2015 alle 16:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:26   #16
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@personaggio
non è un ripetitore 4g, ma 4g>wifi, tipo i vari modelli huawei o tplink ecc in vendita o anche le vodafonstation.
No, gli esempi che hai fatto non sono altro che dispositivi mobili come tablet o cellulare, quello del signore è tutta un altra cosa ed è homemade quindi sicuramente non rispetterà i parametri radio corretti, perché gli costerebbe molto di più. Certo un dispositivo che prende il segnale 4G lo amplifica e lo reirraggia sarebbe ancora peggio.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 19-08-2015, 16:28   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
No, gli esempi che hai fatto non sono altro che dispositivi mobili come tablet o cellulare, quello del signore è tutta un altra cosa ed è homemade quindi sicuramente non rispetterà i parametri radio corretti, perché gli costerebbe molto di più. Certo un dispositivo che prende il segnale 4G lo amplifica e lo reirraggia sarebbe ancora peggio.
Nel frattempo ho editato, ops.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:31   #18
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Questa tecnica è in realtà illegale, il signore in questione non ha creato una stazione radio 4G (antenna 4G non significa niente) ma semplicemente un ripetitore amplificato e abusivo, non conosco la legislazione anglosassone ma immagino che valga anche per loro, in italia devi avere la licenza di sfruttamento delle frequenze (come gli operatori), il permesso dell'ARPA regionale che verifica se si rientra nei limiti di emissioni radio previsti dalla legge e ultimo i parametri di una rete mobile cambiano in base alla presenza o meno di ripetitori, aggiungendo un ripetitore a insaputa dell'operatore esso potrebbe trovarsi un disastro sulle performance di rete dell'area. Basta che tale ripetitore abbia una amplificazione non raggiungibile da un cellulare (per i limiti già imposti dal produttore) che causerebbe continue cadute di chiamate, perdita di connessione, saturazione di banda se non addirittura impedimento di accesso alla rete per tutti gli altri dispositivi mobili. Mi è capitato più volte di andare in giro accompagnato da tecnici ARPA Lazio per individuare tali ripetitori abusivi (dalla performance di rete di può individuare solo la cella dove è presente il ripetitore, poi bisogna andare di strumento a piedi tipo Capitan Ventosa) e alla fine la stessa ARPA una volta beccato ti notifica una multa che si aggira sui 30'000€ più il sequestro di tutto l'apparato. Gli illeciti commessi sono tutti reati, quindi se non hai i soldi ti fai 2 anni di reclusione (sicuramente domiciliari)
è illegale perchè homemade. L'idea in sè, realizzandola con tutte le autorizzazioni e certificazioni tecniche, non è male.
Old 19-08-2015, 16:34   #19
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da hwupgrade
Il montante contiene una batteria impermeabilizzata alimentata da pannelli solari, un ricevitore 4G e le attrezzature necessarie per inviare segnali lungo la fibra. Una volta installato, il tutto viene collegato in fibra fino all'abitazione destinataria. Lato computer, basta un semplice router che converte il segnale della fibra in Wi-Fi o LAN.
Non ha messo nessuna stazione 4g abusiva... ha messo un modem 4g con porta ethernet in un punto dove prendeva bene ma siccome il punto è lontano si è steso qualche km di fibra fino a casa dove torna ad ethernet e poi li ci fa quel che cavolo gli pare con router wifi o lo usa cablato.

Questo perlomeno è il setup suo.

Se poi ha messo su qualcosa di diverso per gli altri agricoltori quando ha iniziato a rivendere boh in tal caso non ho afferrato :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:01   #20
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Non ha messo nessuna stazione 4g abusiva... ha messo un modem 4g con porta ethernet in un punto dove prendeva bene ma siccome il punto è lontano si è steso qualche km di fibra fino a casa dove torna ad ethernet e poi li ci fa quel che cavolo gli pare con router wifi o lo usa cablato.

Questo perlomeno è il setup suo.

Se poi ha messo su qualcosa di diverso per gli altri agricoltori quando ha iniziato a rivendere boh in tal caso non ho afferrato :P
OK avevo capito male io
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian