Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 23:39   #1
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

Iscritto dal: Aug 2015
Connessione 20 Mega troppo lenta

Ciao. per chi ha una connessione di 20 Mega (Telecom) quanti Mega dovrebbe arrivare nella norma? sono alcune settimane se non mesi che la connessione di 20 Mega va a 11 Mega.
mancano ben 9 Mega all'appello so bene che (almeno in italia) non rispettano mai tutti i Mega stabiliti da contratto, ma a voi non vi pare strano che su una connessione di 20 Mega ne mancano ben 9 Mega?

Mediamente quanti Mega dovrei avere?

vi lascio alcuni screen fatti:
Pannello del router
http://i.imgur.com/Kh2PUd2.png

test fatto da speedtest

test fatto dal sito della telecom

ma questo calo drastico della connessione può essere colpa del router ? ho un modem quello classico dato in dotazione quando ho attivato internet
non so come si chiama, e un router bianco con due antenne a destra e sinistra.

Ultima modifica di emmedi : 24-08-2015 alle 23:22. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
illuzion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:40   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Evidentemente sei troppo distante dalla centrale per agganciare di piu.
Vai su statistiche e posta i valori di snr e line attenuation per avere un idea piu chiara
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:28   #3
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Evidentemente sei troppo distante dalla centrale per agganciare di piu.
Vai su statistiche e posta i valori di snr e line attenuation per avere un idea piu chiara
SNR Margin (dB)
Downstream
12.5
Upstream
13.4
------------------------------------
Attenuation (dB)
Downstream
22.5
Upstream
13.5

Ultima modifica di illuzion : 24-08-2015 alle 16:36.
Old 24-08-2015, 16:34   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da illuzion Guarda i messaggi
SNR Margin (dB)
Downstream
12.5
Upstream
13.4

per quanto riguarda i valori di line attenuation, neanche c'è
Ci sono tutti i valori guarda bene.

Cmq anche senza guardarli....agganci quasi 14M di portante. Sappi che Telecom sulla 20M garantisce "Solo" 7.1 M.

Quindi non vedo il problema.
Al massimo io potrei pensare che prima avessi un profilo a 6dB, e quindi agganciavi circa 17M.

Cmq posta i valori completi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:58   #5
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

SNR Margin (dB)
Downstream
12.5
Upstream
13.4
------------------------------------
Attenuation (dB)
Downstream
22.5
Upstream
13.5

Old 24-08-2015, 17:21   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Valori assolutamente nella norma.

Un peggioramento recente (se effettivamente c'è stato...) potrebbe essere dovuto a molte cause. Altre attivazioni, problemi all'impianto domestico, ecc.

In ogni caso, a parte un eventuale revisione dell'impianto domestico non puoi far nulla.
Puoi provare a richiedere al 187 l'attivazione di un profilo target 6db, che ti consentirebbe di agganciare circa 3M in più, aumentando però di fatto l'instabilità della linea che resterebbe da verificare con tale profilo.
Old 24-08-2015, 17:59   #7
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

dici che va bene ? mmmm sei sicuro

mancano quasi metà dei Mega, vado a 11Mega
prima non andavo cosi ma sempre sui 15/16 Mega
Old 24-08-2015, 18:07   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da illuzion Guarda i messaggi
dici che va bene ? mmmm sei sicuro

mancano quasi metà dei Mega, vado a 11Mega
prima non andavo cosi ma sempre sui 15/16 Mega
Ho detto che i valori sono nella norma. Per cui, ti consiglio caldamente, di non perdere tempo cercando di farti aprire guasti, perchè non lo sono.
Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, e se passi per le mani dell'operatore "sbagliato" ti ritrovi con un guaio in più e non in meno.

Ripeto per la 20M telecom garantisce 7,1M. Tu sei al doppio...non vuoi che ti ridano in faccia ?

Ti ricordo che la tecnologià ADSL è così. Più ti allontani dalla centrale, minore è la banda. Non è colpa di nessuno.
Io ho 23dB di attenuazione e con il profilo 12dB agganciavo solo 12M. Linea un po disturbata, dslam siemens che fa schifo...ma che ci vuoi fare ?
Tirando con un profilo 6dB e scegliendo il router giusto, arrivo tirato se va bene a 17M di portante (ovvero 15M di banda)

Puoi solo fare le 2 cose che ti ho suggerito.
1) verificare se per caso non sia cambiato o successo qualcosa in casa che ha prodotto un abbassamento di portante
2) chiamare il 187 e chiedere un profilo target 6dB. Agganceresti 3-4M in più
Old 25-08-2015, 00:51   #9
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
1) verificare se per caso non sia cambiato o successo qualcosa in casa che ha prodotto un abbassamento di portante
cioè? del tipo?

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
2) chiamare il 187 e chiedere un profilo target 6dB. Agganceresti 3-4M in più
In passato avevo già fatto la richiesta a un operatore di impostare il profilo a 6 db di snr.
ma mi hanno sempre risposto che loro non possono modificare alcuni parametri a richiesta dell'utente
Old 25-08-2015, 03:20   #10
illuzion
Junior Member

L'Avatar di illuzion

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh, è pur vero che non sono tenuti a farlo...però l'operatore ragionevole e competente, cui si chiede con cortesia e risolutezza una modifica di questo tipo sulla tua linea, non dovrebbe opporre particolari ostative.
forse sarò stato io troppo precipitoso nel dirlo
come potrei essere più convincente? se mi scrivete un piccolo monologo cosi da leggerlo come un copione forse sarò più convincente
Old 25-08-2015, 11:51   #11
MaximDelight
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao carissimi! Secondo voi a 2600metri dalla centrale, se facessi un contratto Telecom ADSL 20M, a quanto potrei sperare di arrivare? Attualmente sempre con Telecom ho ADSL 7M e arrivo a 4M quando va alla stragrande! Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:32   #12
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaximDelight Guarda i messaggi
Ciao carissimi! Secondo voi a 2600metri dalla centrale, se facessi un contratto Telecom ADSL 20M, a quanto potrei sperare di arrivare? Attualmente sempre con Telecom ho ADSL 7M e arrivo a 4M quando va alla stragrande! Grazie mille

Posta la schermata del tuo modem relativa alle caratteristiche tecniche della connessione.
Secondo me la 20 mega non ti conviene, limitati all'upgrade alla 10 mega che probabilmente sfrutteresti completamente.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:34   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da MaximDelight Guarda i messaggi

crossposting
Old 25-08-2015, 13:14   #14
MaximDelight
Member

Old 25-08-2015, 13:51   #15
MaximDelight
Member

se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano ne sarei davvero grato.

grazie mille.

PS: scusate se ho postato in 2 topic differenti, ditemi se devo cancellarne uno.
grazie
Old 25-08-2015, 14:44   #16
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Con 44 db di attenuazione sei a 3,2 Km dalla centrale, può essere che i cavi compiano un tragitto differente rispetto alle strade.

Ho utilizzato un calcolatore su internet, incollo qui il testo

Enter your Downstream attenuation (dB)
Cable Loss (dB/km) – Default 13.81
Attainable Rate (ADSL1) – kbit/s
6245
Attainable Rate (ADSL2) – kbit/s
7628
Distance to exchange (Meters)
3186

Questo è quanto potresti ottenere in ADSL2 7628, quindi niente di più del tuo contratto. Secondo me non conviene l'upgrade, dovresti solo farti impostare un profilo con SNR a 6 db dal 187.
Questa modifica potrebbe pregiudicare la stabilità, devi provare!
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 25-08-2015, 14:53   #17
MaximDelight
Member

grazie per la risposta.

io ho messo 2600 metri perchè su KPNQwest mettendo il mio indirizzo mi dice che sono a 2636 metri...non è attendibile?? (

ma sarò in ATM o Ethernet? e cosa cambierebbe nel caso?
hanno fatto da poco lavori alla rete per posare la fibra...magari potrei avere dei valori differenti adesso?? le foto sono di qualche mese fa!!
grazie
Old 25-08-2015, 15:01   #18
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Guarda quell'attenuazione è troppo elevata per una distanza di 2,6 km. Io con 2 km circa avevo 27 di attenuazione.

Non ti so dire se dalle schermate si può vedere se sei in EHT o ATM.
Per quanto riguarda i valori attuali controllali, ma non penso siano cambiati! Potrebbero aver danneggiato qualcosa e peggiorato oppure aver fatto della manutenzione ad armadi ed aver migliorato quei valori!
Devi sperare abbiano posato la fibra al cabinet e questo sia vicino alla tua abitazione così prima o poi potrai fare, se non erro, la 30/3.
Old 25-08-2015, 15:24   #19
MaximDelight
Member

ok grazie mille, stasera controllo di nuovo i valori e ti faccio sapere.

grazie
Old 25-08-2015, 15:29   #20
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Secondo me.....

c'è qualche porcheria nell'impianto domestico, in quanto i valori di attenuazione dw/up sono fuori norma.

il rapporto tra i due è troppo alto. Credo che ci sia qualche apparecchio che genera un taglio in frequenza

Con una attenuazione in up di 12 dB sarebbe normale un attenuazione in dw circa doppia quindi 24 dB. Vogliamo esagerare anche 30dB, ma non 44
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian