|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Connessione 20 Mega troppo lenta
Ciao. per chi ha una connessione di 20 Mega (Telecom) quanti Mega dovrebbe arrivare nella norma? sono alcune settimane se non mesi che la connessione di 20 Mega va a 11 Mega.
mancano ben 9 Mega all'appello so bene che (almeno in italia) non rispettano mai tutti i Mega stabiliti da contratto, ma a voi non vi pare strano che su una connessione di 20 Mega ne mancano ben 9 Mega? Mediamente quanti Mega dovrei avere? vi lascio alcuni screen fatti: Pannello del router http://i.imgur.com/Kh2PUd2.png test fatto da speedtest ![]() ![]() ![]() test fatto dal sito della telecom ![]() ![]() ![]() ma questo calo drastico della connessione può essere colpa del router ? ho un modem quello classico dato in dotazione quando ho attivato internet non so come si chiama, e un router bianco con due antenne a destra e sinistra. Ultima modifica di emmedi : 24-08-2015 alle 23:22. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Evidentemente sei troppo distante dalla centrale per agganciare di piu.
Vai su statistiche e posta i valori di snr e line attenuation per avere un idea piu chiara |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Downstream 12.5 Upstream 13.4 ------------------------------------ Attenuation (dB) Downstream 22.5 Upstream 13.5 Ultima modifica di illuzion : 24-08-2015 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq anche senza guardarli....agganci quasi 14M di portante. Sappi che Telecom sulla 20M garantisce "Solo" 7.1 M. Quindi non vedo il problema. Al massimo io potrei pensare che prima avessi un profilo a 6dB, e quindi agganciavi circa 17M. Cmq posta i valori completi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
SNR Margin (dB)
Downstream 12.5 Upstream 13.4 ------------------------------------ Attenuation (dB) Downstream 22.5 Upstream 13.5
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Valori assolutamente nella norma.
Un peggioramento recente (se effettivamente c'è stato...) potrebbe essere dovuto a molte cause. Altre attivazioni, problemi all'impianto domestico, ecc. In ogni caso, a parte un eventuale revisione dell'impianto domestico non puoi far nulla. Puoi provare a richiedere al 187 l'attivazione di un profilo target 6db, che ti consentirebbe di agganciare circa 3M in più, aumentando però di fatto l'instabilità della linea che resterebbe da verificare con tale profilo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
dici che va bene ? mmmm sei sicuro
mancano quasi metà dei Mega, vado a 11Mega prima non andavo cosi ma sempre sui 15/16 Mega |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, e se passi per le mani dell'operatore "sbagliato" ti ritrovi con un guaio in più e non in meno. Ripeto per la 20M telecom garantisce 7,1M. Tu sei al doppio...non vuoi che ti ridano in faccia ? Ti ricordo che la tecnologià ADSL è così. Più ti allontani dalla centrale, minore è la banda. Non è colpa di nessuno. Io ho 23dB di attenuazione e con il profilo 12dB agganciavo solo 12M. Linea un po disturbata, dslam siemens che fa schifo...ma che ci vuoi fare ? Tirando con un profilo 6dB e scegliendo il router giusto, arrivo tirato se va bene a 17M di portante (ovvero 15M di banda) Puoi solo fare le 2 cose che ti ho suggerito. 1) verificare se per caso non sia cambiato o successo qualcosa in casa che ha prodotto un abbassamento di portante 2) chiamare il 187 e chiedere un profilo target 6dB. Agganceresti 3-4M in più |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
ma mi hanno sempre risposto che loro non possono modificare alcuni parametri a richiesta dell'utente
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come potrei essere più convincente? se mi scrivete un piccolo monologo forse sarò più convincente
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao carissimi! Secondo voi a 2600metri dalla centrale, se facessi un contratto Telecom ADSL 20M, a quanto potrei sperare di arrivare? Attualmente sempre con Telecom ho ADSL 7M e arrivo a 4M quando va alla stragrande! Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Secondo me la 20 mega non ti conviene, limitati all'upgrade alla 10 mega che probabilmente sfrutteresti completamente.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano ne sarei davvero grato.
grazie mille. PS: scusate se ho postato in 2 topic differenti, ditemi se devo cancellarne uno. grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con 44 db di attenuazione sei a 3,2 Km dalla centrale, può essere che i cavi compiano un tragitto differente rispetto alle strade.
Ho utilizzato un calcolatore su internet, incollo qui il testo Enter your Downstream attenuation (dB) Cable Loss (dB/km) – Default 13.81 Attainable Rate (ADSL1) – kbit/s 6245 Attainable Rate (ADSL2) – kbit/s 7628 Distance to exchange (Meters) 3186 Questo è quanto potresti ottenere in ADSL2 7628, quindi niente di più del tuo contratto. Secondo me non conviene l'upgrade, dovresti solo farti impostare un profilo con SNR a 6 db dal 187. Questa modifica potrebbe pregiudicare la stabilità, devi provare!
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie per la risposta.
io ho messo 2600 metri perchè su KPNQwest mettendo il mio indirizzo mi dice che sono a 2636 metri...non è attendibile?? ma sarò in ATM o Ethernet? e cosa cambierebbe nel caso? hanno fatto da poco lavori alla rete per posare la fibra...magari potrei avere dei valori differenti adesso?? le foto sono di qualche mese fa!! grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Guarda quell'attenuazione è troppo elevata per una distanza di 2,6 km. Io con 2 km circa avevo 27 di attenuazione.
Non ti so dire se dalle schermate si può vedere se sei in EHT o ATM. Per quanto riguarda i valori attuali controllali, ma non penso siano cambiati! Potrebbero aver danneggiato qualcosa e peggiorato oppure aver fatto della manutenzione ad armadi ed aver migliorato quei valori! Devi sperare abbiano posato la fibra al cabinet e questo sia vicino alla tua abitazione così prima o poi potrai fare, se non erro, la 30/3.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok grazie mille, stasera controllo di nuovo i valori e ti faccio sapere.
grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Secondo me.....
c'è qualche porcheria nell'impianto domestico, in quanto i valori di attenuazione dw/up sono fuori norma. il rapporto tra i due è troppo alto. Credo che ci sia qualche apparecchio che genera un taglio in frequenza Con una attenuazione in up di 12 dB sarebbe normale un attenuazione in dw circa doppia quindi 24 dB. Vogliamo esagerare anche 30dB, ma non 44 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

forse sarò più convincente