|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Probblemi creazione cd\dvd avviabile
Salve ho un cd avviabile filesystem"CDFS" che all'interno contiene una cartella di nome "ISOLINUX".Il probblema è che se creo lo stesso filesystem e masterizzo quella cartella all'interno il cd\dvd esso nn diventa avviabile e non funziona(parlo sempre in ambito di windows). Se invece masterizzo una copia del cd allora funziona.Come mai?....Come posso risolvere grazie?....Non si può rendere avviabile il cd\dvd senza l'immagine iso come questo file?.......Per creare il filesystem"CDFS" ho usato il prog.ImgBurn" settando filesystem ISO9660 è giusto?....
P.S.Questa cosa mi servirebbe per introdurre in questa cartella o all'interno del cd\dvd anche altri file che sarebbero delle immagini di sistema e vorrei si avviasse questa cartella lo stesso con una cartella all'interno delle immagini è possibile?.... Ultima modifica di mass320 : 07-01-2016 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Niente nn ci riesco qualcuno di voi ha dimestichezza nella creazione di immagini .iso bootabili?....come si fà a estrarre la .iso e a ricrearla della stessa dimensione con che programma?...grazie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
How Can I Make a Bootable CD With ISOLINUX?
mkisofs and cdrecord 2.01 for Windows (Cygwin) (Updated binaries)
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao ho guardato i link nn sò cosa fare però, puoi indicarmi meglio cosa dovrei fare per cortesia grazie?......
![]() ![]() Praticamente devo creare una .iso bootabile che abbia la cartella mia dentro Come faccio?......Perchè nn ci riesco?...... ![]() Potete farmelo voi se vi dò il file? grazie? Ultima modifica di mass320 : 08-01-2016 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Aggiorno oggi sono riuscito a mettere una cartella con dei file, dentro un'installazione normale di windows, poi ho ricreato l'immagine e la .iso funziona tranquillamente. Quindi nn sono io che sbaglio brobabilmente con l'altra .iso che ho per linux questo nn si può fare.Voi che cosa dite?....Avete mai provato?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Salve sono ancora quì stò eseguendo la guida che mi hai mostrato passo passo ma non ci riesco.(Ho anche contattato via mail gli sviluppatori di syslinux)ma nn mi hanno risposto ancora.
How Can I Make a Bootable CD With ISOLINUX? 1-Che file devo mettere dentro la cartella "CD_Root"?..posso ricopiare l'interno della iso che aveva creato il programma in questione + la mia cartella? 2-I file "isolinux.cfg" e "isolinux.bin" è spiegato di ricopiarli ma poi dove li incollo?sempre dentro"CD_Root"? 3-Il codice spiegato alla fine è per windows o linux?Se è per windows dove mi posiziono per eseguire il codice se la cartella che ho scaricato si chiama"syslinux-3.82"? Non sono molto pratico di queste cose potreste aiutarmi per cortesia grazie?..... Se mi rispondete vi ringrazio molto. Questa è l'.sio da modificare: https://mega.nz/#!uUJiiZDJ questa è la key: !V-P8wimbYtSOCydMyDLrKH7gxouHMboBJz6i7XqBuho Ultima modifica di mass320 : 10-01-2016 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao a tutti nessuno mi aiuta per cortesia?
Metto in rete un'altro esempio: http://www.filedropper.com/xboot In questa iso quì dovrei fare questo: 1-Scompattarla 2-Creare una nuova cartella dentro 3-Ricreare la iso che sia bootabile Devo farlo sotto linux o windows? Progr. per testare la iso quì: http://www.filedropper.com/mobalivecd Nessuno ci riesce?Grazie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
In quest'esempio ci riesco a ricreare l'avvio puntando sul file loader.bin contenuto all'interno però quando creo una cartella nuova dentro la iso e eseguo i 2 programmi del menù mi viene fuori questa scritta:
/image2.jpg Come mai e come posso fare grazie? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.