|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mio Pc Desktop Assemblato (chiedo parere per vendita)
Salve, ho un pc Desktop da me assemblato (sono un tecnico informatico e assemblatore pc) circa 6 anni fa.
Per motivi che non sto qui a spiegare sono "rimasto indietro" perché nel frattempo ho cambiato attività principale, dedicandomi a sistemi verticali e macchine ufficio già assemblate, per cui non sono stato al passo. Ora ho una persona che ha chiesto il mio pc usato così volevo proporglielo ma non volevo fare il ladro, né perderci e né spendere una aggiuntiva cifra spaventosa per farmi un pc nuovo. Questa la configurazione: Case Chieftec (tower server) MB Asus P5K3 Deluxe wifi CPU Intel Q6600 8GB ram @1600 Alimentatore corsair 850w HD 1.0 TB Hitachi Sk Video Gygabyte Geforce 660TI 2gb ram ddr5 Masterizzatore windows 7 pro oem con licenza (in realtà ho un SSD da 240 GB e un Raid1 da 4TB 2hdx2TB ma non li vendo.) Posso sapere una reale valutazione ? In sostanza vorrei riuscire ad acquistare una MB skt 1150 pari caratteristiche, la ram e una sk video all'altezza della 660TI Premetto anche a livello prestazionale sono anni che non sento l'esigenza di aumentare la potenza. Anzi, trovo tutto molto ben bilanciato, la macchina l'ho usata per montaggio con Avid Liquid e tutt'ora si avvia in meno di 30 sec. Grazie a chi mi consiglierà. Enzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti posso dire a quanto lo piazzerei io, sui 275-300, se poi e un amico/parente gli si può anche fare lo sconto, se invece e uno che vuol trattare puoi anche metterci qualcosina extra |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie mille per la risposta...
Valutando tutto il lavoro che sta dietro e l'investimento sull'acquisto di un nuovo mi conviene forse tenermelo. Con 300 e rotti euro non prendo nulla di lontanamente comparabile (dovrei cmq comprare mb/cpu/ram/vga/psu... Enzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si con 300 nn fai un pc nuovo migliore di quello vecchio
cmq se ci dici qualè saranno le attività piu impegnative (il videoeditng? gaming?) possiamo anceh buttarti giu una lista e vediamo più o meno che spesa potresti fare x avere un sistema nuovo di fascia media o alta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.