|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Che lettore audio portatile acquistare?
Salve a tutti, siccome presto mi toccherà viaggiare e passare molto tempo in treno, autobus e mezzi vari, vorrei un sistema audio portatile per ascoltare un pò di musica ma con qualità e potenza superiore a quella erogata dallo smartphone.<br />
Ho già alcune cuffiette over-ear ed in-ear (on-ear no, mai e poi mai ![]() ![]() <br /> Avevo adocchiato il Fiio X1 che so essere di buona fattura e qualità, ma so anche che se non lo si amplifica con un amplificatore tipo Fiio E11 o E12 e simili non è il massimo. E sinceramente non voglio avere in tasca 3 apparecchi mentre vado in giro (2 tra lettore e amplificatore + 1 lo smartphone).<br /> <br /> Quindi la mia configurazione ideale sarebbe un solo apparecchio (lettore di buona o media qualità) che possa sostituire lo smartphone, anzi, che sia meglio dello smartphone, parlando sempre di potenza (amplificazione) e qualità.<br /> <br /> Budget: da 50€ a 120€ circa (ma potete consigliare anche roba sopra il budget anche solo per darci un'occhiata e farmi un'idea).<br /> NB: Non deve essere per forza roba Hi-Fi, mi basta avere un pò più di qualità e potenza del mio smartphone (anche se non serve a niente dirvelo, ma ho un Motorola Moto G prima generazione). Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Chi ti ha detto che l'X1 debba essere usato con un ampli necessariamente?
Non e' assolutamente vero. Se vuoi qualcosa di qualita' puoi ancora trovare questo Sony NWZ-A15 , scontato su un famoso negozio on-line.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ma io ho bisogno della massima portabilità, quindi solo lettore e cuffie, niente amplificatori o aggeggi strani. Il sony mi convince ancora meno del Fiio. L'unico che prenderei a occhi chiusi se costasse meno sarebbe l'iBasso dx50
questa è la mia firma. Ultima modifica di GaetanoSena : 30-08-2015 alle 05:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.