|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chiarimenti su licenza upgrade windows 10
avevo un win 7 aggiornamento retail(DA XP HOME RETAIL).
ho aggiornato a win 10...ma via mail non ho ricevuto alcun seriale da ms. se dovessi formattare tra 1 anno e passa(scaduto il periodo free), come farei ad avere l'aggiornamento gratuito? cioè i loro isstemi si ricordano i vecchi seriali del 7 aggiornamento o cosa? Ultima modifica di Uriziel : 10-08-2015 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Niente più formattazioni.
In Win10 c'è una opzione per reinizializzare il sistema cancellando dati e programmi. Alla richiesta di inserire il seriale lasci la casella vuota. Al termine dell' installazione la copia verrà attivata automaticamente via Internet.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Una volta eseguito l'aggiornamento da Win7/8 a Win10, e verificata l'attivazione, potrai installare da zero (dopo format) tutte le volte che vorrai, fintanto che manterrai la stessa scheda madre: il cambio di altri componenti hw non inficia sull'attivazione, ma il cambio di scheda madre causa la cancellazione dell'attivazione.
Se tale cambio avvenisse prima del 29/7/2016, potrai tranquilamente re-installare Win7 sul nuovo PC e ripetere la procedura di aggiornamento gratuito: solo allora potrai eseguire un'installazione pulita di Win10 dopo un format (non puoi eseguire un'installazione pulita su un sistema che non sia stato precedentemente aggiornato da Win7/8 a Win10) Se tale cambio avvenisse dopo il 29/7/2016, non potrai più usufruire dell'aggiornamento gratuito, e dovrai decidere se restare con Win7 (che sarà sempre attivabile senza problemi) o pagare una licenza Win10 L'opzione di Reset dell'OS presente in Win10 è cmnq un'ottima alternativa al format
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho un dubbio diverso.
Ho prenotato la mia copia ma poiché uso il computer poco, almeno fino ad ora non l ha scaricato il win 10 quindi sono ancora in attesa. Se scarico il file ISO dal sito Microsoft tramite il tool ufficiale, come procedo poi con l installazione? Faccio un format classico? E all accensione che seriale inserisco dato che non m hanno inviato nulla via mail? Avendo prenotato l aggiornamento, automaticamente si viene riconosciuti dai server Microsoft oppure mi conviene aspettare che l app di update mi notifica che è protno per l installazione per evitare problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scarichi l'ISO dal sito MS, la apri e avvii come al solito la procedura di aggiornamento. Il seriale non verrà richiesto se installi come aggiornamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E per fare installazione pulita come il format quindi devo fare prima aggiornamento e poi ripristino da pannello di controllo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Durante il ripristino da pannello di controllo ti verrà richiesto di inserire il seriale. Lascia la casella vuota e vai avanti. Al termine, collegandoti a internet la copia verrà attivata automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Altro dubbio per il notebook della ragazza che ha windows 7. Ho prenotato la sua copia ma ora èuscito che è incompatibile per la scheda grafica nVidia GeForce GT 130 M .
Sono andato sul sito della nVidia e invece risulta compatibile con windows 10 e posso scaricare anche i driver. Come faccio? Istallo windows 10 tramite USB e poi? Rischio che non parta il PC? Devo scaricare i driver e inserirli nella USB dove ho messo windows 10 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.