|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Problema switch Tp Link con PoE Injector
Ho acquistato uno switch gigabit TL-SG105 che mi crea problemi con un PoE Injector che alimenta un'antenna della Mikrotik.
La cosa è molto strana: Quando spengo qualche luce di casa (per ora mi sono accorto solo di questo fenomeno) l'interfaccia di rete dove è collegato il PoE, solo quella, e prima andava benissimo, va in down per poi ricollegarsi. Una cosa anomala che ho notato è un notevole e fastidioso rumore prodotto dall'alimentatore dello switch. Cosa potrebbe essere? Mi consigliate di farmi sostituire lo switch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sono fatto sostituire tutto, il modello sostituito presenta il solito problema.
Sicuramente il circuito switching dell'alimentatore è una porcheria e, oltre a produrre un sibilo fastidioso, crea questi problemi con i PoE Injectors! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse una partita di alimentatori difettosi.
Vedi se ne hai un'altro da provare basta che sia di uguale tensione e corrente maggiore o uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh proprio non ce l'ho, é un 9V @ 0.6A
Proverò ad aprirlo e vedere un po'...però che patacca!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, non so se possa centrare qualcosa ma per esempio in casa mia, se lascio un amplicatore audio acceso e abbasso le tapparelle con interruttore motorizzato, l'alimentatore emette dei suoni da interferenza. Mi hanno detto che è normale, bisognerebbe mettere dei filtri particolari non ho capito dove ma per me non è un problema è solo che ci avevo fatto caso 2-3 volte.
So che la luce non centra nulla con amplificatori etc però forse il problema non è nell'alimentatore dello switch, ma nell'impianto e o nell'interruttore della luce, per esempio non so se c'è qualche relè etc. Purtroppo non sono un elettronico quindi non so darti una mano...forse qualcuno che ne sa qualcosa di più potrà aiutarti. L'altra prova che puoi fare è collegare l'alimentatore dello switch ad un UPS o similari e vedere se lo fa uguale, se non lo fa potresti aver risolto, se no.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.