|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dell 1310 e samsung Evo 850
Se possibile vorei un aiuto
Ho acquistato un samsung Evo 850. L'ho messo del portatile, un vecchio Dell 1310 per fare una installazione pulita di windows. Il cd nel lettore e ... proprio non me lo vede. Ho provato a mettere l'Evo nel Pc (non portatile) al posto del secondo HD, quello solo per i dati, ma non me lo vede neppure li. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Grazie 1000 Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sembrerebbe un problema dell' EVO
quando hai fatto la prova con il pc fisso -hai collegato l'alimentazione ? -provato a mettere sulla stessa porta un altro disco ? Quote:
non necessariamento in esplora risorse deve vedersi in gestione computer\gestione disco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque, ti dico esattamente cosa ho fatto sul portatile:
Ho tolto l’Hd interno l’ho sostituito con l’Evo 850. Ho inserito il cd del S.O. ed ho detto di partire dal cd per l’installazione. E’ la stessa cosa che avevo fatto con il fisso, tempo fa con un Evo 840. L’installazione non parte assolutamente Ho provato a metterlo nel fisso al posto del secondo HD (solo dati). L’ho collegato con gli stessi 2 cavi con cui era collegato l’altro. Non me lo vedeva. Pensando ad un problema dell’Evo 850 ho chiesto al venditore se me lo sostituiva: fatto. Ho quindi ripetuto le stesse cose con il nuovo Evo ma con gli stessi risultati Grazie per l’interessamento. Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti ripeto:
deve vedersi dal bios (solitamente, appena entrato nel bios c'è l'elenco delle periferiche sata) non necessariamento verrà visto in esplora risorse deve vedersi in strumenti amministratore > gestione computer > gestione disco hai verificato queste 3 voci ? discorso notebook: potrebbe essere un problema di compatibilità p.s. dato che hai 840evo avrai anche il software "magician", anche da li non si vede l'850 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sul fisso proverò sabato Sul portatile, che è quello per cui ho acquistato l’Evo 850, andando sul bios su hhd è scritto NONE. L'installazione di windows ora parte ma ad un certo punto compare una finestra con questa scritta; "Carica driver per installare il driver del dispositivo necessario per accedere all'unita disco rigido inserire il supporto di istallazione contenente i file del driver, quindi scegliere ok. Nota: il supporto può essere un disco floppy ecc ecc" Ma dove trovo questi driver? Grazie se avrai ancora la pazienza di aiutarmi Sergio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
come ti è stato già detto, controlla se vedi il disco in strumenti amministratore > gestione computer > gestione disco
se la risposta è affermativa, devi inizializzarlo (click destro sul disco e scegli la voce per inizializzarlo). dopo aver compiuto questa operazione, vedrai che riuscirai a completare l'installazione del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ma per il portatile (che è la cosa che mi interessa) non posso accedere a nulla Non me lo vede neppure da Bios. Inizia ad installare Windows ma quando cerca di scrivere sull'ssd mi dice: "Carica driver per installare il driver del dispositivo necessario per accedere all'unita disco rigido inserire il supporto di istallazione contenente i file del driver, quindi scegliere ok. Nota: il supporto può essere un disco floppy ecc ecc" ed è li che pianto Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prima fai le prove sul fisso
così siamo sicuri che l'ssd è a posto poi pensiamo al portatile potrebbe essere incompatibile, potresti dover aggiornare bios e/o firmware, potresti non risolvere mai e non sarebbe il primo caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie
allora sabato provo sul fisso Ultima modifica di sergio952 : 25-07-2015 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perfetto, fatto come mi avete detto sul fisso ed è Ok
Lo vede ecc Ora che il disco è inizializzato potrebbe essere visto anche dal vecchio portatile? Avete ancora voglia di aiutarmi per il portatile? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
monta l'850 sul portatile e facci sapere...
se lo rileva nel bios, se parte l'installazione, ecc per toglierti qualche altro dubbio dovresti provare l'840 sul portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il bios non lo rileva Se tento di installare windows mi dice di "nstallare il driver del dispositivo". Ma dove le trovo questi driver? Non posso provare l'840 ma ho messo un vecchio kingston da 64 gb, lo vede ed è ok Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non te lo rileva dal bios è una incompatibilità,
quindi non c'è driver che tenga, mi spiace puoi provare a scambiare 850 con l'840 tanto ssd per ssd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
L'850 è diventato l'archivio del fisso La velocità di scrittura sull'840 è di circa 60/62 M/s mentre sull'850 è di dica 160. Il portatile rimarrà con il vecchio HDD. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.