|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Windows 8.1 causa Connettività limitata??
Salve ragazzi! Ho da qualche mese un notebook con Windows 8.1, che presenta uno strano problema. Dopo cieca un'ora di utilizzo con il Wi-Fi di casa, sul computer si presenta l'icona della connettività limitata. E appena succede, il Wi-Fi di casa è come se si bloccasse, e si riprende solo spegnendo e riaccendendo il modem! Mi sembra molto assurdo come problema.. Ho letto di cose simili per Windows 8.1, ma mai a questi livelli
Fra qualche giorno il computer si aggiorna a Win10, ma vorrei comunque capire le cause di questo comportamento.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A me succede lo stesso.
Avendo notato che nella stanza in cui succede il router del vicino arriva con un segnale più potente del mio (5 tacche contro due o tre, ed anche in dB il rapporto è lo stesso) l'ho risolta da vero "ignorante" mettendo un repeater (che già avevo in casa) e con questo è bello stabile (*) e lascio la spina attaccata per evitare che qualcosa vada in sleep per risparmiare energia. La soluzione "non ignorante" potrebbe essere in rete ma non l'ho provata (http://www.fixedbyvonnie.com/2013/10...-in-windows-8/) (*) unica eccezione quando router e repeater finiscono sullo stesso canale mi sembra che agganci comunque il router
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: se la tua scheda di rete è QUALCOMM ATHEROS (come la mia) ci sono diverse guide in rete su come girare intorno al problema.
Ho provato la più recente su Youtube (fare refresh del driver) ma non ho avuto la possibilità di fare altri test perché il guasto è intermittente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa se mi intrometto ma come leggi ho (avevo?) lo stesso problema.
Se fosse il router dovrebbe dare problemi su un po' tutti i devices non solo su win 8.1. Io ho tre mini pc android (uno di questi si trova ad 8mt dal router con interposte tre pareti), oltre a tablet e telefonini su tutti questi device non ho mai avuto problemi.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho controllato, la mia scheda di rete è una Realtek.. ora ho provato una soluzione trovata in rete, cioè scrivere nel prompt avviato come admin "netsh winsock reset", e resettando il pc.. farò sapere come va! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il sistema operativo non è in grado di bloccare un router.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
probabilmente no, ma qualcosa succede, e incasina il wifi. Leggi quest'articolo ed i commenti e vedi che forse non dico un'assurdità!
http://adamralph.com/2014/01/24/cont...n-windows-8-1/ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
su gestione periferiche controlla che in nessuna periferica in generale sia spuntata l'opzione "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
se c'è levala |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto, infatti per un certo tempo ho risolto lasciando l'alimentatore collegato. Sull'estenderlo a tutte le periferiche (quali poi? Mi viene in mente solo il bluetooth...) ci farei un ragionamento sopra in funzione della capacità delle batterie e del tipo di utilizzo.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
avevo provato a modificare i parametri della scheda di rete sul risparmio energetico, ma non è cambiato nulla..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.