Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2015, 18:12   #1
SilentKiller
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Windows 8.1 causa Connettività limitata??

Salve ragazzi! Ho da qualche mese un notebook con Windows 8.1, che presenta uno strano problema. Dopo cieca un'ora di utilizzo con il Wi-Fi di casa, sul computer si presenta l'icona della connettività limitata. E appena succede, il Wi-Fi di casa è come se si bloccasse, e si riprende solo spegnendo e riaccendendo il modem! Mi sembra molto assurdo come problema.. Ho letto di cose simili per Windows 8.1, ma mai a questi livelli
Fra qualche giorno il computer si aggiorna a Win10, ma vorrei comunque capire le cause di questo comportamento..
SilentKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 10:55   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
A me succede lo stesso.

Avendo notato che nella stanza in cui succede il router del vicino arriva con un segnale più potente del mio (5 tacche contro due o tre, ed anche in dB il rapporto è lo stesso) l'ho risolta da vero "ignorante" mettendo un repeater (che già avevo in casa) e con questo è bello stabile (*) e lascio la spina attaccata per evitare che qualcosa vada in sleep per risparmiare energia.

La soluzione "non ignorante" potrebbe essere in rete ma non l'ho provata (http://www.fixedbyvonnie.com/2013/10...-in-windows-8/)

(*) unica eccezione quando router e repeater finiscono sullo stesso canale mi sembra che agganci comunque il router
Old 26-07-2015, 15:37   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SilentKiller Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Ho da qualche mese un notebook con Windows 8.1, che presenta uno strano problema. Dopo cieca un'ora di utilizzo con il Wi-Fi di casa, sul computer si presenta l'icona della connettività limitata. E appena succede, il Wi-Fi di casa è come se si bloccasse, e si riprende solo spegnendo e riaccendendo il modem! Mi sembra molto assurdo come problema.. Ho letto di cose simili per Windows 8.1, ma mai a questi livelli
Fra qualche giorno il computer si aggiorna a Win10, ma vorrei comunque capire le cause di questo comportamento..
Più che problema di win8, sembra un problema di router. Prova a resettarlo e controlla se esistono aggiornamenti del firmware.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 15:50   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

Aggiornamento: se la tua scheda di rete è QUALCOMM ATHEROS (come la mia) ci sono diverse guide in rete su come girare intorno al problema.

Ho provato la più recente su Youtube (fare refresh del driver) ma non ho avuto la possibilità di fare altri test perché il guasto è intermittente.
Old 26-07-2015, 16:05   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
...sembra un problema di router...
Scusa se mi intrometto ma come leggi ho (avevo?) lo stesso problema.

Se fosse il router dovrebbe dare problemi su un po' tutti i devices non solo su win 8.1.

Io ho tre mini pc android (uno di questi si trova ad 8mt dal router con interposte tre pareti), oltre a tablet e telefonini su tutti questi device non ho mai avuto problemi.
Old 27-07-2015, 11:08   #6
SilentKiller
Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma come leggi ho (avevo?) lo stesso problema.

Se fosse il router dovrebbe dare problemi su un po' tutti i devices non solo su win 8.1.

Io ho tre mini pc android (uno di questi si trova ad 8mt dal router con interposte tre pareti), oltre a tablet e telefonini su tutti questi device non ho mai avuto problemi.
confermo, anche a leggere in rete sembra un problema di Win 8.1.. se il mio notebook resta spento la connessione funziona senza intoppi!

Comunque ho controllato, la mia scheda di rete è una Realtek..
ora ho provato una soluzione trovata in rete, cioè scrivere nel prompt avviato come admin "netsh winsock reset", e resettando il pc..
farò sapere come va!
Old 27-07-2015, 11:45   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Il sistema operativo non è in grado di bloccare un router.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 13:27   #8
SilentKiller
Member

probabilmente no, ma qualcosa succede, e incasina il wifi. Leggi quest'articolo ed i commenti e vedi che forse non dico un'assurdità!

http://adamralph.com/2014/01/24/cont...n-windows-8-1/
Old 27-07-2015, 14:18   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
su gestione periferiche controlla che in nessuna periferica in generale sia spuntata l'opzione "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"

se c'è levala
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:18   #10
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
...spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
se c'è levala

Quoto, infatti per un certo tempo ho risolto lasciando l'alimentatore collegato.

Sull'estenderlo a tutte le periferiche (quali poi? Mi viene in mente solo il bluetooth...) ci farei un ragionamento sopra in funzione della capacità delle batterie e del tipo di utilizzo.
Old 27-07-2015, 17:03   #11
SilentKiller
Member

avevo provato a modificare i parametri della scheda di rete sul risparmio energetico, ma non è cambiato nulla..
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian