|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Problema partizioni
Ciao a tutti,
ho un notebook HP PAVILLION DV6. Il mio HDD ha 3 partizioni: Disco Locale (C), Recovery (D) e HP_TOOLS (E). Ora vorrei creare una partizione per mettere Ubuntu 14 (riducendo lo spazio di C |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
MBR? Se sì hai già raggiunto il limite di partizioni primarie, quattro, considerando che dovresti avere anche una partizione nascosta come "Riservato per il sistema", vedi Gestione Disco.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si esatto. Ho 4 partizioni primarie e ora come faccio? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai una strada:
Eliminare "Riservato per il sistema" per quanto l'idea non è il massimo poiché è una partizione che si può rivelare utile in caso di problemi ma non vedo altri modi per avere uno slot disponibile per Linux, a meno che tu non voglia usare una live. Quindi da Gestione Disco elimina quella partizione, dovrebbe rimanere il solo spazio non allocato. Tasto destro su C:\ --> Contrassegna partizione come attiva. Riavvia il PC e inserisci il DVD di Windows 8.x. Seleziona Ripristina il computer --> Risoluzione dei Problemi --> Opzioni Avanzate --> Prompt dei comandi, scrivi in sequenza ogni stringa e conferma con il tasto INVIO: Codice:
BOOTREC /fixmbr BOOTREC /fixboot BOOTREC /rebuildbcd EXIT
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, anzichè eliminare quella non posso eliminare hptools?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo sia legata al ripristino delle impostazioni di fabbica del portatile o simile, sta a te decidere.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Uso la live di ubuntu così non arreco problemi all'hardisk. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.