Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2015, 22:26   #1
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
HP Elitebook 2530p, casuali "powerloss", problemi di alimentazione?

Sono ormai settimane che sto sbattendo per capire quale possa essere il problema di questo portatile.

In pratica capita (in modo del tutto casuale) che durante l'utilizzo vi sia un improvvisa perdita di corrente. Non è un normale riavvio in quanto il computer si spegne totalmente per poi riaccendersi qualche secondo dopo. A volte capita anche che non si riaccende subito (lampeggia una spia bianca e non si accende), ma devo aspettare prima di poterlo riaccendere, ed in questi casi, una volta che si acceso, ci mette un pò a far comparire qualcosa a schermo.
Insomma non è un classico crash da sistema operativo o altro.
Inoltre molto spesso quando provo a mettere il computer in standby, dopo un paio di secondi che è entrato in standby si presenta questo problema.

Vi elenco in ordine cos'ho già provato a fare.

- Memtest su entrambi i banchi di memoria ed anche sui singoli banchi.
- Format, perchè si prova sempre un format.
- Cambio hard disk.
- Smontato tutto il pc, pulito dissipatore,ventola e cambiata la pasta termoconduttiva.
- Provato ad utilizzarlo senza batteria, stesso problema.
- Provato ad utilizzarlo solo a batteria, stesso problema.

Ho controllato le varie temperature, tutto ok nella norma...
Non so più che fare, il problema si è presentato così da un giorno all'altro, e si presenta in modo del tutto casuale, non vi è una particolare azione o una particolare situazione dove si presenta, può succedere a 2 minuti dall'avvio come invece può non succedere dopo 2 ore di intenso utilizzo.

Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi? Mi dispiacerebbe molto dovermene disfare in quanto pur se vecchiotto fa ancora alla grande il suo lavoro questo piccolo portatilino

Ultima modifica di Xenon [TMI] : 04-07-2015 alle 21:07.
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 17:14   #2
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

nessuno sa aiutarmi?
Old 04-07-2015, 19:37   #3
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Hai già provato a resettare il bios togliendo la batteria tampone per qualche tempo?

Il fatto che accendendolo ti faccia aspettare non fa ben sperare.
Il fatto che lampeggi senza accendersi (niente niente, neanche la ventola?) potrebbe far pensare ad un qualche corto.
Old 04-07-2015, 20:41   #4
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

giá provato anche questo.. ho anche provato vari flash di versioni di bios diverse.

Ho paura possa esserci qualche problema di alimentazione magari un corto o qualche componente che sta "per la via"....

Ultima modifica di Xenon [TMI] : 04-07-2015 alle 21:09.
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:11   #5
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Raga teoricamente cambiando tutta la scheda madre dovrei risolvere giusto?

Perchè ho visto che con 50 euro da ebay me la cavo e sinceramente preferisco spendere 50 euro e sostituire la scheda madre piuttosto che cambiare portatile
Old 25-07-2015, 10:39   #6
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Ho sostituito tutta la scheda madre del pc ed il problema non si é risolto... questa cosa non ha senso..ho cambiato tutto, praticamente mi manca solo il display da cambiare..

io non riesco a venirne a capo, per favore qualcuno mi aiuti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian