|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_58040.html
Secondo quanto scrive la stessa società, Nokia sta pianificando il ritorno nel settore degli smartphone. È una delle prime conferme ufficiali sull'argomento, ma il grande ritorno non avverrà prima del Q4 2016 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Imho...Le minestre riscaldate e i grandi ritorni spesso non lasciano mai il segno.
Il discorso, in questo caso è ancora più valido. Con i produttori cinesi che stanno sempre più erodendo quote di mercato ai vari Samsung, HTC, SONY etc etc, non vedo come il ritorno di Nokia possa in qualche modo cambiare sorti di mercato ben definite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè dov'è il problema ?
Vai da apple ! Già il Nokia N1, mi pare un clone del 6, quindi sei già avanti ! Apple potrebbe vendere il classico ghiaccio agli esquimesi, quindi sicuramente venderà i tuoi telefoni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Potrebbe intanto fare un bel rebrand prendendo i telefoni top di marchi cinesi ormai riconosciuti come di qualità tipo di Xiaomi, Zopo... che non hanno rivenditori ufficiali in italia e garanzia italiana e rivenderli in Italia ecc con supporto diretto.
Un bel Mi5 Nokia con garanzia ufficiale Italia lo vedrei bene... ad esempio...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 14-07-2015 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Nokia è sinonimo di qualità, robustezza, affidabilità, è un nome legato ai telefonini più venduti di sempre, è stata un'icona per almeno dieci anni... non vedo proprio come possa essere paragonata a HTC o Sony, con tutto il rispetto.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
In passato ho sempre avuto Nokia, telefoni indistruttibili.... Sarebbe fantastico se qualche produttore di caratura mondiale si mettesse nuovamente a produrre telefoni con questo marchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
produttori di caratura mondiale.. a chi parla ? Samsung o Apple ? LG ?.. non è che ce ne siano poi tantissimi di produttori di caratura mondiale.. ormai Nokia si è scavata la fossa.. ed è un peccato.. conservo ancora alcuni sui cellulari nei cassetti di casa.. fra due anni sarà come la Commodore che rientra nel mercato.. un marchio nostalgico e nulla più.. farà la fine di Ericsson..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Si vede proprio che in Nokia hanno una strategia di lungo termine definita....
![]() ![]() Diciamo un po' come ce l'aveva Blockbuster... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io andrei verso un approccio fabless (come Apple insomma) con pochi dispositivi, ben definiti e cercherei anche di fare un Nexus. In passato Google ha provato a farglielo fare, forse ancora sono in tempo. Per questione di immagine più che altro. Tra l'altro i Lumia hanno dimostrato che il marchio Nokia ha una penetrazione spaventosa in Europa anche quando il prodotto è quello che è.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nokia era Nokia quando aveva una sua personalità, un suo sistema operativo, la sua qualità e il suo servizio assistenza. Nel 2016 cosa sarebbe? un produttore fabless con telefoni costruiti da LG? HTC? Foxcomm...? con android nexus ...e quello sarebbe un Nokia...ma per favore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo non sono molto speranzoso in un suo ritorno, Nokia era quello che era un tempo, adesso sarebbe il nuovo partner android, uno fra i tanti ma che parte con un discacco enorme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
piazzi dei bei nokia in alluminio a 600-1000€ fai belle campagne pubblicitarie compri spazi esclusivi nei centri commerciali e vedi come vendi...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra Meego, Asha, Windows Phone che con il DNA dell'azienda non ci ha mai azzeccato una sega, e roba del genere, per me la crisi d'identità di Nokia è stata immensa. La vera Nokia è fatta da telefoni basici e gli ex Symbian. E una gamma Android sarebbe il logico proseguimento di questi ultimi (chi ieri apprezzava al 100% Symbian, oggi usa Android). Ora che non hanno strutture, una commissione a Foxconn può starci benissimo, il prodotto deve comunque essere di qualità, con le prerogative Nokia: ottima costruzione, resistenza, specifiche equilibrate e competitive, reparto telefonico a prova di bomba e attenzione all'imaging. Io lo comprerei.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io dicevo, non hai un progetto, non hai un partner produttore, non hai idee per sfondare al momento... non ti rimane molto da fare se vuoi monetizzare intanto per riprendere quote di mercato che sfruttare il nome. Fai una analisi di mercato, piglia tre prodotti cinesi che vendono bene, sono affidabili e hanno un buon rapporto qualità/prezzo, uno a 100, uno a 200 e il top che in genere sta sui 300 euro. C'è l'imbarazzo della scelta, ormai ci sono molti marchi cinesi con ottimi prodotti a prezzi stracciati rispetto ai soliti noti. Li immetti sul mercato italiano (europeo... dove ti pare), a prezzo maggiorato del 10% (non a 600/1000 euro) fornendo supporto diretto ed aggredisci il mercato... e vedi come vendi, altro che... Tutti conoscono Nokia e la distribuzione è capillare, negozi, centri commerciali, ovunque... e il 90% non saprebbe nemmeno che sta comprando un rebrand ma solo che sta comprando un Nokia, con ottime caratteristiche alla metà del prezzo di un Samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
HTC (hai tempi Qtec), sony (hai tempi sony ericssons), siemens (ormai persa) marchi che producevano cellulari avanzati e palmari con funzione di telefonia, cose uniche e particolari; vedi Qtec 2020, sony ericssons T610, siemens sl45; prodotti che ho ancora adesso e che sono perfettamente funzionanti!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Spero di essere smentito, ma penso che quelle caratteristiche che hai citato non le rivedremo più... mi sembra che vogliano sfruttare il nome storico ma non so se riusciranno a ritrovare il loro spazio sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.