|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
PES 2015 spalti vuoti, default scheda grafica
Salve, già qualcun altro aveva aperto una nuova discussione mesi fa per cercare una soluzione a questo problema. Ho installato PES 2015 sul mio Windows 8, ma quando inizio una partita gli spalti sono vuoti, ci sono zero tifosi. A chi aveva già parlato di questo problema è stato detto di andare nel pannello della scheda grafica e settare tutto a default. Il problema è che io non sono riuscito a farlo, (magari è una cavolata e nonostante me la cavi con il computer potrei essermi perso in un bicchiere d'acqua
PS non penso proprio sia un problema di prestazioni del computer perchè ho controllato tutti i requisiti prima di prendere il gioco e venivano tutte soddisfatte. Ultima modifica di Vinchester952 : 10-07-2015 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Che sappia io il gioco "svuota" gli spalti se viene forzato dal Catalyst Control Center un qualsiasi antialiasing. In pratica dovresti aprire il catalyst control center (prova a cercare CCC se non vedi l'icona da qualche parte). Le impostazioni di base che uso io (tranne qualita' filtraggio trama, che la metto su Qualita' elevata) sono queste: ![]() Non so che scheda hai, ma con la mia 7970, poiche' l'AA del gioco se c'e' fa pena e non lo possiamo forzare, uso il VSR settando la risoluzione a 1440p e va benone. ![]() Se non li hai gia' installati usa gli ultimi drivers sul sito AMD: sono i 15.7 ufficiali. Nel caso avessi stuttering prova ad andare nel registro di sistema a settare la chiave: FlipQueueSize a 0 (zero): nel mio caso ha risolto. La variabile e' nel sottoalbero cui fa parte la chiave che si trova nelle informazioni del CCC: ![]() quindi nel mio caso devo cercare quella in grassetto: /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000 ![]() Sotto si vede tutto il path. ![]() Biclikka per editare e metti 0 sulla dx in modo che appaia 30 sulla sx. Spero di esserti stato utile. Ciao PS: bisogna digitare regedit per modificare il registro.
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 11-07-2015 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.