Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 23:09   #1
BioGenik
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Alimentatore

Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio alimentatore lc power con qualcosa di più evoluto ed affidabile.
Ultimamente ho visto un mio amico che ha un alimentatore della zalman (non ricordo il modello) con heat pipe cosi da fare anche girare meno la ventola dell'ali.
Secondo voi vale la pena questa soluzione oppure no? guardando i giro "da neofita " non mi sembra che molti produttori utilizzino questa soluzione.

Grazie
Old 07-07-2015, 00:23   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
vorrei cambiare il mio alimentatore lc power con qualcosa di più evoluto ed affidabile.
Fai bene.

Quote:
Originariamente inviato da BioGenik Guarda i messaggi
Ultimamente ho visto un mio amico che ha un alimentatore della zalman (non ricordo il modello) con heat pipe cosi da fare anche girare meno la ventola dell'ali.
Lo ZM750-HP forse?

Comunque non c'è bisogno di ricercare niente di strano, i produttori di modelli affidabili sono sempre gli stessi da anni e il dissipatore ce l'hanno tutti all'interno, anche se non sempre così articolato ma è un aspetto veramente ininfluente sulla qualità dello stesso, sono altri gli aspetti da valutare.

Per darti un consiglio sensato ci serve prima di tutto un budget, se hai esigenze particolari scrivile, e indicaci la configurazione completa di tutti i componenti del PC
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 20:02   #3
BioGenik
Member

Si proprio quello il modello. quindi diciamo che questa cosa è proprio per il fissato (amico mio) e migliora di poco l'efficienza.

Il budget pensavo sui 100 euro massimo. Diciamo che sto ripartendo da zero, sto iniziando un pc nuovo. Cmq al massimo una scheda video non 2.
Ho gia valutato con gli altri di aggiornare il mio pc ma alla fine spendendo il doppio mi rifaccio il pc nuovo. credo
Old 07-07-2015, 21:28   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

In queste circostanze consiglio sempre l' Antec TruePower Classic TC550-C. 80+Gold, 5 anni di garanzia, di alta qualità e lo porti a casa per 80/85€ spedito mediamente.

E' perfetto per le configurazioni a singola scheda, anche di fascia alta ovviamente, e puoi mettere qualsiasi processore, con o senza possibilità di OC, non c'è problema.

Quote:
quindi diciamo che questa cosa è proprio per il fissato (amico mio) e migliora di poco l'efficienza.
Di che efficienza parliamo? Termica? In questo caso, si forse qualcosina, ma gli alimentatori di buona qualità non si surriscaldano, quindi che perdano qualche °C con un dissipatore dedicato, è abbastanza ininfluente. Sembra più una specifica per attirare clienti che non altro, infatti è uno dei pochi che conosco con questa specifica (poi ci sono anche quelli raffreddati a liquido se proprio si è patiti )

Old 07-07-2015, 21:44   #5
BioGenik
Member

per quanto riguarda lo zalman si parlavo della resa termica.

Grazie per l'aiuto, pensavo di spendere di più
avevo visto i be quiet ma non la conosco come marca, mi da l'impressione che è come lc power
Old 07-07-2015, 22:41   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

La marca, salvo casi particolari, non ti dice più di tanto. Non parliamo di vestiti ma di prodotti tecnocogici, ogni marchio ha le sue linee, quelle più economiche e quelle più professionali. BeQuiet! ha modelli base, così come modelli estremamente costosi e di alta qualità. La varietà è importante
Old 07-07-2015, 23:16   #7
BioGenik
Member

purtroppo non la conosco perchè sono rimasto un pò indietro. il modello che avevo visto è questo: Be Quiet! L8-630W Pure Power Modular 80+ Bronze
Old 07-07-2015, 23:19   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E l'entry level di BeQuiet, niente di che, anche se è migliore di buona parte dell'arsenale LCPower, di cui non nutro alcuna stima -per ragioni fondate.

Comunque non ha molto a che spartire con l'Antec, che in confronto è nettamente di una spanna superiore ^^
Old 07-07-2015, 23:35   #9
BioGenik
Member

gold contro bronze... io preferisco gold

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian