|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pc nuovo ma hard disk del vecchio
Salve,
ho preso un pc nuovo però devo mettere l'hard disk che avevo nel vecchio PC... Non mi va di salvare i dati del vecchio hard disk per poi formattare e reinstallare il tutto... Posso mettere il vecchio hard disk nel nuovo pc reinstallando semplicemente il sistema operativo (Windows 8.1) senza formattare completamente? Da premettere che so come si reinstalla il SO senza perdere i dati ma la mia domanda è avrei problemi di compatibilità con i driver ecc se reinstallassi il SO e mettessi i driver nuovi disinstallando ovviamente i vecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Inoltre come dice Cyber_X, potrebbero dare dei conflitti i vecchi driver dei componenti hardware precedenti; perchè è vero che reinstallando windows, tutti i driver dovrebbero resettarsi, essendo la maggior parte installati in sotto directory dello stesso, ma può capitare che alcuni rimangano e possano dare noie.(me lo fece a me tempo fa con i driver della scheda video, ma con WinXp) Quindi soluzione più tranquilla, è salvare dati e brasare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ahahha "BRASARE IL TUTTO" va bene grazie mille ragazzi faro il sacrificio
![]() Un'altra domanda: La stessa cosa vale se ho due partizioni: C: SO D: dati E un giorno cambio pc posso formattare solo SO o il risultato sarebbe lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok ora mettiamo che ho 2 hard disk da 1 TB ciascuno... Se installo SO sul primo Hard Disk e installo programmi, giochi e dati sul secondo hard disk, se dovessi formattare l hard disk del SO dovrò reinstallare anche tutti i programmi? O funzioneranno lo stesso dato che sono installati sull altro hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Pc nuovo ma hard disk del vecchio
Penso che valga anche lì.. Che cavolata peró... Forse in ambiente Unix è diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.