Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2015, 11:40   #1
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
[Thread Ufficiale] UMI Hammer S 5.5" 2Gb MT6735

Umi Hammer S

varie immagini:
Spoiler:

Caratteristiche tecniche:
Spoiler:

Marca
UMI
Sistema Operativo
Android 5.1
Frequenza
Quad Core
CPU
MTK6735
Tipo
Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
UMTS/3G Chiamato

Schermo Display
5.5 Pollici
Tipologia Display
Capacitivo
Multi-touch
Multi-touch
Risoluzione
1280*720
Memoria RAM
2GB
ROM
16GB
Scheda Di Memoria
Micro SD
MicroSD Espansione Massima
64 GB
Camera Fotocamera Frontale
2 MP
Fotocamera Posteriore
13 MP
Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Communicazione WIFI

GPS
Sì, Interno GPS
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Rete Frequenze
WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
Funzioni G-sensor

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC
Non
OTG

Riproduzione Audio
MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
Riproduzione Video
MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Identificazione Delle Impronte Digitali

Altri Frequenza CPU
1GHz
Rete
Dual SIM Standby
SIM
Dual Micro SIM
Batteria Capacità (Typ.)
3200mAh
Auricolari
3.5mm
Connettività
USB Type-C
Accessori
Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
Lingue
Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc.
- See more at: [url]Marca
UMI
Sistema Operativo
Android 5.1
Frequenza
Quad Core
CPU
MTK6735
Tipo
Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
UMTS/3G Chiamato

Schermo Display
5.5 Pollici
Tipologia Display
Capacitivo
Multi-touch
Multi-touch
Risoluzione
1280*720
Memoria RAM
2GB
ROM
16GB
Scheda Di Memoria
Micro SD
MicroSD Espansione Massima
64 GB
Camera Fotocamera Frontale
2 MP
Fotocamera Posteriore
13 MP
Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Communicazione WIFI

GPS
Sì, Interno GPS
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Rete Frequenze
WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
Funzioni G-sensor

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC
Non
OTG

Riproduzione Audio
MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
Riproduzione Video
MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Identificazione Delle Impronte Digitali

Altri Frequenza CPU
1GHz
Rete
Dual SIM Standby
SIM
Dual Micro SIM
Batteria Capacità (Typ.)
3200mAh
Auricolari
3.5mm
Connettività
USB Type-C
Accessori
Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
Lingue
Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc.

Sito:
http://www.umidigi.com/page-UMI_HAMMER%20S.html
shop:
https://it.coolicool.com/umi-hammer-...rtphone-g-6328

Ultima modifica di megthebest : 11-10-2015 alle 15:47.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:45   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Unboxing e Review:
https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI

Recensione Umi Hammer S
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei fari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
- Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
- Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
- Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
- Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
- Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
- Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
- Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
- Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
- Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
- Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
- Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:
Spoiler:

Bench:
Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

Audio:
Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.

Conclusioni:

PRO:
- Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
- Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
- 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
- Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
- Android 5.1 praticamente stock di settembre 2015
- Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
- Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
- Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
- Usb Type-C
- Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
- Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu

CONTRO:
- Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
- La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
- GPS poco preciso
- No Bussola e No Giroscopio
- No led di notifica e tasti non retroilluminati
- Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
- Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
- Peso abbastanza elevato da 200g
- Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra

Ultima modifica di megthebest : 11-10-2015 alle 19:35.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:01   #3
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
sembra molto interessante, molto curioso di vedere come va
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 16:34   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
sembra molto interessante, molto curioso di vedere come va
prime impressioni positive:
appena preso in mano ottime sensazioni generali.. finiture di alto livello, materiali veramente eccellenti al tatto..
Ottimo schermo e vetro 2.5D.
Ottima fluidità dell'interfaccia
buone da un rapido sguardo le fotocamere.. una sony imx164 8mpixel f/2 per la principale ed una Omnivision OV6770 f/2.4 per la secondaria
touch a 5 tocchi sembra preciso!

note negative:
pesa.. 200g
ha delle cornici nere tra lcd e frame esterno che sul mio esemplare bianco si vedono (cosa abbastanza comune ad altri cinafonini.. i più eclatanti esempi sono Ulefone Be >Touch 2 e Elephone P7000)
touch id che da una prima configurazione con il salvataggio dei due indici destro e sinistro, mi ha riconosciuto sempre e solo il destro
batteria che pesa 55g circa.. da un rapido calcolo potrebbe essere 2800mAh a fronte dei 3200mAh dichiarati (ma vediamo meglio con amperometro)
cmq vi sarò dire meglio prossimamente!
Old 06-10-2015, 12:10   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

sto ultimando il test batteria con geekbench 3 anche la capacità reale..
si profilano più di 12 ore di SOT con geekbench.. eccezionali direi!

cosa assurda, il caricatore in dotazione eroga 0,5A (nelle specifiche è indicato 1A) che portano all'avere una carica completa della batteria da 3200mAh da 0 in circa 6 ore ..
provando invece un alimentatore "serio" come l'aukey 5V 2A quick charge, l'hammer assorbe circa 1,3Ah di corrente, quindi la carica completa si stima in meno di 3 ore

purtroppo non posso provare la compatibilità OTG a causa del connettore USB-C (è cmq una figata.. addio errori di verso inserimento o danneggiamenti della porta micro usb)..
sono in attesa di un adattatore dalla cina, ordinato e spedito ormai una settimana fa..

pesante è pesante, ha qualche problema di compatibilità app come il fratellone Iron (My tim, vodafone, qualche app running e bike, paypal e altre poche..) ma gira benone.. è freschissimo durante i test ..

peccato continuino a mettere android 5.1 a 32Bit sulle cpu MT6735P. .ma li mi sa che è colpa di mediatek!

a breve con quealche risultato (nei prossimi due gg sarò out per lavoro fuori..)

ciao
Old 06-10-2015, 12:32   #6
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Potresti dirmi ricezione WiFi e reti? Quasi quasi lo faccio prendere a mia madre

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 06-10-2015, 14:01   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Potresti dirmi ricezione WiFi e reti? Quasi quasi lo faccio prendere a mia madre

per il wifi, al momento il segnale è eccellente, al pari del mio meizu M2 Note..
per le reti ti posso dire che il modem supporta tutte le bande 3G 900/2100mHz e 4G bande 1,3,7,20 .. quindi nessun problema di 4G o 3G con tutti gli operatori italiani.

Test Geekbench 3 sigle core 481 punti e multicore 1354 punti (nella media delle cpu MT6735P):
http://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench batteria 12h 13' di schermo acceso (ottimo per la 3200mAh inserita) :
http://browser.primatelabs.com/battery3/126108

batteria anche removibile!
Old 06-10-2015, 14:04   #8
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Uaoo ha un autonomia da primato direi, il mix perfetto tra batteria grande e schermo e soc poco energitivi con questo device elephone si sta riguadagnando la mia fiducia

Old 06-10-2015, 14:44   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
con questo device elephone si sta riguadagnando la mia fiducia

è UMI non Elephone

comunque sembra veramente azzeccato, mix di funzioni come touch-id (utile o no, dipende cmq dall'abitudine) Infrarosso (mi piaceva ai tempi di Mi4 e credo che sia una funzione interessante e diversa dal solito) e connessione USB-C (che di fatto sarà lo standard nei prossimi anni, a danno del micro usb).

peccato come detto per il peso elevato, dovuto a mio modo di vedere da una scocca in metallo e spessore non proprio sottile.
Parliamo pur sempre di un 5,5" .. e se consideramo che l'Iphone 6s plus ha dimensioni di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm e 172g , questo Hammer S con i suoi 154.2 x 77 x 8.5 mm e 200g a 130€ non sfigura!
Old 06-10-2015, 14:54   #10
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

si vero, non so come mi sua uscito elephone
ora bisogna vedere se lo aggiornano o lo mettono subito nel dimenticatoio
Old 11-10-2015, 14:51   #11
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

A breve review e unboxing.
Old 11-10-2015, 19:36   #12
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Unboxing e Review:
https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI

Recensione Umi Hammer S
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei vari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
- Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
- Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
- Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
- Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
- Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
- Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
- Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
- Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
- Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
- Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
- Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:
Spoiler:

Bench:
Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

Audio:
Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.

Conclusioni:

PRO:
- Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
- Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
- 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
- Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
- Android 5.1 praticamente stock
- Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
- Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
- Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
- Usb Type-C
- Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
- Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu

CONTRO:
- Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
- La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
- GPS poco preciso
- No Bussola e No Giroscopio
- No led di notifica e tasti non retroilluminati
- Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
- Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
- Peso abbastanza elevato da 200g
- Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra
Old 14-10-2015, 11:48   #13
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

grandi sconti anche del 50% in questo periodo ..
andate sul sito UMIDIGI.com
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian