|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Codroipo
|
Passaggio da Alice 10 mega a Infostrada 20 mega
Salve a tutti,
volevo una vostra consulenza su eventuali benefici che avrei dal passaggio da Alice 10 mega a Infostrada 20 mega (che mi dicono in ULL). Vi allego anche i dati della mia attuale linea. Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che vorrete dare a un profano dell'argomento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Adesso agganci 11616/1216 Kb, ovvero il valore massimo del taglio 10/1 Mb Telecom, con 11 dB di SNRM in downstream e 6 dB in upstream e 32/12 dB di attenuazione.
Con Infostrada sicuramente ti diminuirà il valore in up, dato che i loro profili agganciano 999 Kb max; circa il down dipende da quale profilo i loro sistemi decideranno di assegnarti in base alle caratteristiche della linea, presumibilmente 10-12-14 Mb. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La velocità di aggancio è su questa riga: Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8068 1139 Quella che hai riportato tu è appunto la portante massima del profilo, che nei Fritz viene riportata ugulemente (così come la minima) Per come la vedo io, può guadagnare 2M per il semplice fatto che Infostrada ha i profili target 9dB (quelli a 6 non li imposta più, e pare che per averli si debba bestemmiare in aramaico antico). In ogni caso, nulla che non potrebbe avere anche da telecom facendosi impostare il profilo a 6dB. In tale caso aggancerebbe sicuramente la portante piena della 10M. Con una attenuazione di 32 dB, non può ambire alla 20M manco con il binocolo.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
e dire che mi piace la gui dei Fritz proprio perchè mostra anche quelle informazioni.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per la consulenza.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Penso che interverrò su Telecom per il profilo 6 db come suggerito da Mavelot.
Grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

e dire che mi piace la gui dei Fritz proprio perchè mostra anche quelle informazioni.