|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
configurazione APACHE
Salve a tutti....sto provando a configurare Apache in locale sul mio sistema LINUX MANDRAKE 8.2
Nel pannello predefiniti dell'amministrazione di Apache ho messo come nome del server ultranet.net....ora se metto nella barra degli indirizzi di Netscape 127.0.0.1 mi apre il file index di apache oppure se vado ad aprire un altro file index.html di una sottodirectory della dir /var/www/html non mi da problemi...ma il nome del server non dovrebbe servire per metterlo al posto del 127.0.0.1 nella barra degli indirizzi di netscape? Se è così come mai non va? P.S:se metto localhost mi funziona lo stesso P.P.S: per curiosità perchè ora netscape si chiama MOZILLA ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: configurazione APACHE
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
?
mmm...già...ci avevo pensato anche io però come faccio?
basta che metto una scheda di rete e su linux configuro il daemon dns a considerare il mio singolo pc (non collegato a nessun tipo di rete) come 192.168..0.1? E per Windows come faccio....so che ci vuole Windows 2000 Server...non è che magari c'è qualche patch o programmillo che mi consenta di farlo anche sotto Windows98? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
no, semplicemente metti nel file hosts sia in windows che in linux (se hai un'altra macchina windows dalla quale vuoi accedere ovviamente, altrimenti basta in /etc/hosts) un'associazione
ip nomemacchina es 192.168.0.1 anvedi.cheroba.net ![]() cosi' vedrai che funge ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: configurazione APACHE
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
:-)
ah ok...e in windows dove sta il file host?
basta che lo modifico con un qualsiasi editor di testo? CMQ su linux funziona lo stesso se installo il server dns? e se si per installare il server dns evo avere una scheda di rete inserita? Lo so che sto ammorbando di domande stupide però so curiosooooo !!! :-P Ancora grazie per le preziose risposte che mi state dando :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: :-)
Quote:
cmq se cerchi hosts.sam (che e' un esempio di come funziona hosts) trovi anche il posto dove infilarlo ![]() se non erro \windows\hosts per win 9x e \windows\system32\drivers\etc\hosts per winnt 2k xp lo puoi editare con un editor di testo qualsiasi puoi fare anche il dns ma non e' una cosa cosi' rapida & semplice si... direi che una scheda di rete (anche virtuale) ci vuole, non ho mai fatto prove su pc con linux senza scheda di rete ![]() Domandare e' necessario, rispondere un'alternativa ![]() Prego, a disposizione ! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
:-P
hehe va bene se ti pago in natura ;-) basta che non mi fai lo scontrino che se me lo becca la mia ragazza si potrebbe offendere...
hehe...cmq come la imposto una scheda di rete virtuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
mi sento caldamente di consigliarti questi due articoli su apache presenti sui numeri di gennaio e aprile del Pluto Journal
http://www.pluto.linux.it/journal/pj0201/apache1.html http://www.pluto.linux.it/journal/pj0204/apache2.html a me sono serviti molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
:-)
Grazie...domani li faccio stampare in ufficio da mio padre così me li studio per benino :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.