Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2015, 12:39   #1
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Perché Telecom continua ad avere clienti?

Mi e vi chiedo, ma se gli altri gestori sia per ADSL sia per VDSL sono oggettivamente più economici, perché comunque Telecom ha ancora tanti clienti me compreso? Io non cambio perché leggo di tempi biblici per ottenere la migrazione, disservizi continui...ma forse non è il reale motivo per cui non cambio gestore. Passerei a fastweb fibra, il sito riporta che sono coperto con la 100 mega, ma leggo tanti pareri discordanti su fastweb, leggo pessime notizie su Vodafone...insomma sono ritornato dalla VDSL Telecom perché pagavo troppo (54,90) ed ora pago 44,90 per la 7 mega che sono oggettivamente tanti per 7 mega.

Ultima modifica di Alancarter1 : 23-05-2015 alle 16:15.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 13:08   #2
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Mi è vi chiedo, ma se gli altri gestori sia per ADSL sia per VDSL sono oggettivamente più economici, perché comunque Telecom ha ancora tanti clienti me compreso? Io non cambio perché leggo di tempi biblici per ottenere la migrazione, disservizi continui...ma forse non è il reale motivo per cui non cambio gestore. Passerei a fastweb fibra, il sito riporta che sono coperto con la 100 mega, ma leggo tanti pareri discordanti su fastweb, leggo pessime notizie su Vodafone...insomma sono ritornato dalla VDSL Telecom perché pagavo troppo (54,90) ed ora pago 44,90 per la 7 mega che sono oggettivamente tanti per 7 mega.
Perchè non c'è alternativa, almeno nel mio caso, a Roma. L'alternativa era Fastweb che ha dei problemi, "toccati" con la mia mano.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 13:19   #3
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
1) alcuni non hanno ull di altri gestori quindi rischierebbero prestazioni ancora peggiori
2) c'è solo la fttc telecom (sfatiamo il mito della ftth telecom in tutta Milano) vedi la mia zona di Milano, o per la ftth stanno avendo problemi per attivazione di altri gestori (Vodafone Wind) come nel mio caso.
3) sla , tempi di assistenza contrattuali, tradotto malissimo, migliori per i contratti business con telecom.

Premetto che ho avuto modo che tra ciò che ho avuto per l'azienda che la casa in questi anni di provare come cliente i seguenti gestori: telecom, Wind, Vodafone (teletu) .Quindi parlo per esperienza diretta.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 13:54   #4
babeel
Member

Iscritto dal: Jan 2015
oltre al fatto che telecom ha comunque copertura maggiore, anche per il fatto che telecom crea problemi sulle migrazioni a suo sfavore... questo vale anche per le migrazioni dove teoricamente non centra niente la stessa telecom... un esempio? se passi per esempio da tiscali a fastweb fttc deve sempre e comunque telecom intervenire perché comunque la rete degli altri provider è sempre sotto ultimo miglio telecom, fai 2+2 e capisci la situazione del perché tutti questi ko! I difensori diranno che sono bufale, ma questa multa da 103 milioni che si sono beccati non è che rispecchi tanto la loro teoria
http://www.tomshw.it/news/telecom-co...ominante-66321
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 14:03   #5
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Il primo provider che mi porta la FTTH e bye bye Telecom

Ultima modifica di AdelTeo : 23-05-2015 alle 14:30.
Old 23-05-2015, 14:25   #6
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Per il fatto che hanno una rete più estesa!
Telecom mica copre solo due città in fibra o in ADSL!
C'è anche da considerare il fatto che in tutti i paesini sperduti (E non sono pochi), tutte le linee analogiche "SOLO VOCE" (senza internet) sono sempre Telecom!
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Il primo provider che mi porta la FTTH e bye bye Telecom
Precisamente di dove sei di Roma?

Ultima modifica di Kikko90 : 23-05-2015 alle 14:35.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:09   #7
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Precisamente di dove sei di Roma?
Ti ho risposto al MP.
Old 23-05-2015, 15:13   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Mi è vi chiedo, ma se gli altri gestori sia per ADSL sia per VDSL sono oggettivamente più economici, perché comunque Telecom ha ancora tanti clienti me compreso?
secondo me, perchè in molte aree del nostro paese, di fatto, è ancora l'unica scelta praticabile.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:57   #9
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Mi è vi chiedo, ma se gli altri gestori sia per ADSL sia per VDSL sono oggettivamente più economici, perché comunque Telecom ha ancora tanti clienti me compreso? Io non cambio perché leggo di tempi biblici per ottenere la migrazione, disservizi continui...ma forse non è il reale motivo per cui non cambio gestore. Passerei a fastweb fibra, il sito riporta che sono coperto con la 100 mega, ma leggo tanti pareri discordanti su fastweb, leggo pessime notizie su Vodafone...insomma sono ritornato dalla VDSL Telecom perché pagavo troppo (54,90) ed ora pago 44,90 per la 7 mega che sono oggettivamente tanti per 7 mega.
Perché gli Italiani sono un popolo di conservatori.
In quasi ogni settore.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:59   #10
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Perché gli Italiani sono un popolo di conservatori.
In quasi ogni settore.
E dove sta l'innovazione? Dove sta l'alternativa? Magari la gente vuole cambiare, ma cambiare con cosa? Mi riferisco ai clienti.

Ultima modifica di AdelTeo : 23-05-2015 alle 16:02.
Old 23-05-2015, 16:08   #11
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
E dove sta l'innovazione? Dove sta l'alternativa? Magari la gente vuole cambiare, ma cambiare con cosa?
Con tutti gli altri operatori ADSL in ULL si spende meno che con Telecom.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
E' vero che ci sono molti luoghi d'Italia che non sono coperti da altri operatori in ULL, ma il grosso della popolazione lo è.

Poi bisogna anche tenere conto che fino agli anni 90 non c'era concorrenza nel settore telefonico. Quindi la gente è ancora abituata a vedere la bollatta del telefono come una "tassa" che bisogna pagare salata sempre, e non si chiede neanche come fare ad abbassarla. La stessa cosa con l'energia elettrica, il gas, le assicurazioni auto, i conti correnti.

Tutti settori in cui è possibile ottenere grandi risparmi saltando da un'offerta all'altra, ma dove i consumatori che cambiano sono molto pochi.

Una delle poche eccezzioni è la telefonia mobile.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 16:40   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
E' vero che ci sono molti luoghi d'Italia che non sono coperti da altri operatori in ULL, ma il grosso della popolazione lo è.
Ma insomma, ora non conosco i dati precisi di Agcom (ammesso che esistano), ma Fastweb e Vodafone dichiarano di coprire in ULL solo il 50% della popolazione, Wind/Infostrada il 60%.
Ciò vuol dire che per metà della popolazione la concorrenza in pratica non esiste...
Per fare un confronto in Francia il 91% della popolazione è coperto da almeno un operatore in ULL.
Old 23-05-2015, 16:55   #13
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Mi e vi chiedo, ma se gli altri gestori sia per ADSL sia per VDSL sono oggettivamente più economici, perché comunque Telecom ha ancora tanti clienti me compreso?
nel mio caso perche' mi ci trovo bene da un punto di vista "tecnico" e usando l'adsl per lavoro seguo il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova" ... poi certo, economicamente stendiamo un velo pietoso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:13   #14
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma insomma, ora non conosco i dati precisi di Agcom (ammesso che esistano), ma Fastweb e Vodafone dichiarano di coprire in ULL solo il 50% della popolazione, Wind/Infostrada il 60%.
Ciò vuol dire che per metà della popolazione la concorrenza in pratica non esiste...
Per fare un confronto in Francia il 91% della popolazione è coperto da almeno un operatore in ULL.
prendendo in considerazione il file wholesale telecom e i dati sulle centrali in ull infostrada (sperando che la fonte sia vera) la situazione è questa:

infostrada: 1.458 centrali in ULL
telecom wholesale file ethernet: 5698 (dslam da centrale) e 7203 (dslam da centrale + armadi)

io anche se fosse credo rimmarei in telecom in quanto non mi stanno bene alcuni dettagli tecnici degli altri provider:

infostrada: fast obbligatorio e portante massima limitata a 19999Kbps e 999Kbps un up e per me che abito vicino alla centrale equivale a buttare 1.5Mbps in down e altri in up). per non parlare poi del tipo di profili che vengono utilizzati (a 6dB esiste ancora?)

tiscali: i dslam utilizzati da tiscali non credo che riescano a far allineare la portante come i dslam con chip broadcom e infineon (utilizzati dai suoi concorrenti). inoltre viste le condizioni contrattuali per me è da evitare come la peste

fastweb: come infostrada

vodafone: vodafone?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 23-05-2015 alle 17:24.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:24   #15
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
prendendo in considerazione il file wholesale telecom e i dati sulle centrali in ull infostrada (sperando che la fonte sia vera) la situazione è questa:

infostrada: 1.458 centrali in ULL
telecom wholesale file ethernet: 5698 (dslam da centrale) e 7203 (dslam da centrale + armadi)
Il numero di centrali ULL penso sia vero: Vodafone ne dichiara 1100, Fastweb 1200 circa, per cui ci sta che le percentuali siano quelle.
Old 23-05-2015, 18:16   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ah dimenticavo Tiscali che però non dichiara le centrali coperte da qualche anno... Tra il 2010 e il 2011 erano 686, siccome la loro copertura sostanzialmente si è fermata in quel periodo, credo che il numero non sia cambiato. Per cui la percentuale di popolazione raggiunta in ULL si attesterà indicativamente tra il 30 e il 40%.
Old 23-05-2015, 18:59   #17
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Telecom ..ha clienti perchè, nel mio caso , mantiene quello che promette.

FTTH su Milano 100/10 effettiva , nessuna (MICRO o MACRO ) disconessione.

Servizio post vendita funzionante.

Mi hanno fatto anche una ottima offerta sul mobile , 10 euro per 1000 minuti ,1000 sms e 2 gb di internet.

Ero con voda e avevo meno della metà...a 10.80 al mese.
(pagando un euro ogni volta che ascoltavo la segreteria telefonica)
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 19:49   #18
babeel
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Telecom ..ha clienti perchè, nel mio caso , mantiene quello che promette.

Servizio post vendita funzionante.

Mi hanno fatto anche una ottima offerta sul mobile , 10 euro per 1000 minuti ,1000 sms e 2 gb di internet.

Ero con voda e avevo meno della metà...a 10.80 al mese.
(pagando un euro ogni volta che ascoltavo la segreteria telefonica)
Appunto, solo l'ffth che sta' a milano... peccato che telecom in altre città offre l'fttc 30/10 a prezzi esagerati e una 50/10 con 5 euro in più tanto per farti capire che campa proprio di rendita!

Servizio post vendita funzionante... te credo... con quello che si paga ci mancherebbe pure che faceva pietà!

scusa ma cosa centra ora la storia dell'offerta mobile e che avevi prima vodafone con la special? stiamo parlando di rete fissa nn di offerte commerciali mobili! ma sempre trovi l'occasione per fare certi paragoni (soprattutto vodafone)?
e comunque inutile che li fai perché anche vodafone ha la stessa e identica promozione denominata Special1000 (https://www.vodafone.it/portal/Priva...i/Special-1000)

tornando in tema... contate anche il fatto che telecom è molto usata anche nelle aziende!

Ultima modifica di babeel : 23-05-2015 alle 19:51.
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 09:27   #19
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Anche perché nessuno le ha mai avute su fibra ottica FTTH..
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 12:48   #20
gokufg
Member

L'Avatar di gokufg

Iscritto dal: Sep 2008
Ma e' semplice la risposta.. In Italia pochi si informano e tanti vanno per la cosa piu' facile e piu' semplice da fare.. Avere Telecom e' semplicissimo, e' il piu' famoso.. Tu stesso dici di non cambiare per il fatto che non vuoi aspettare.. In Italia e' cosi, vogliamo tutto e subito..
gokufg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP