|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Pennetta USB kingston protetta sola scrittura
Salve, ho un problema con una pennetta kingstone. Funzionava perfettamente, oggi a caso è andata in modalità sola lettura.
Non riesco a formattarla da win, neanche con programmi che fanno format di basso livello. Nemmeno tramite registro o msdos sono riuscito a levare l'attributo sola lettura. Soluzioni?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non hai uno switch fisico sulla penna?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
se non c'è lo switch fisico prova con linux anche da distro live senza installare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
So che avrai già controllato, ma potrebbe essere windows che imposta permessi a cavolo...esplora un pò i permessi sull'unità (tasto destro proprietà e da li non ricordo a memoria) ...a me è successo parecchie volte! Sennò, linux.
EDIT: Ho riletto il tuo msg, leggendo meglio penso tu abbia già provato quello che ho scritto nelle prime righe, quindi si, penso si giusto tentare Linux. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
si esatto mi è gia capitato, con linux fai molto prima, puoi usare gParted o l'utilità dischi (oppure ovviamente da terminale) si può fare anche su win ma se non usi il prompt mi sa devi installare qualche software specifico tipo Acronis o altri non free e comunque non tutti risolvono il problema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Anch'io ho lo stesso problema, tu hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.