|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
[Decode] Un muro di 71 righe
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi e di postare su questo forum dopo settimane di tentativi (invani) nel tentare di decodificare quanto segue :
Quote:
Avete qualche idea sulla seconda e sulla terza? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se non ci spieghi cosa sono queste 71 righe e come ti vengono fuori......., credo che nessuno di noi abbia la sfera di cristallo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ah ma non lo so neanche io. E' stato postato questo senza dire null'altro. Con altra gente stiamo provando a capire cosa voglia significare e, come già detto, la prima colonna è un qualcosa codificato a 64 bit. Decodificandolo viene fuori il nome di una canzone. Il resto vorrei saperlo.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Prova a riordinare i codici binari accanto
Ultima modifica di gabriel111 : 17-05-2015 alle 18:41. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
DECODIFICA
Ho riordinato i codici binari dall'1 al 51esimo, gli altri 20 codici che non avevano nulla a che fare con il binario li ho scartati.
Poi ho preso le parole che sembravano essere a caso tipo WW91 dalla prima alla 51 esima appunto nell'ordine del riordinamento fatto con i codici binari e ho notato che potevano essere codici in base 64, dunque li ho convertiti appunto da base 64 a testo ed è apparso questo testo: You don't understand! I coulda had class. I coulda been a contender. I could've been somebody, instead of a bum, which is what I am. Che facendo una ricerca risulta essere la frase del film On the Waterfront Dunque la soluzione è on the waterfront. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.