|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_57124.html
La società si è trovata costretta a rispondere su alcuni dubbi nati dalla presentazione di Continuum su smartphone. Come detto in fase di presentazione, la feature non sarà lanciata sugli attuali dispositivi Windows Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"Hardware Qualcomm specifico".
![]() In pratica stanno appoggiandosi preferenzialmente a Qualcomm, immagino la felicità degli altri produttori di SoC ARM e con quale entusiasmo supporteranno Windows Phone 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Già che hanno fatto 30, perchè non fare 31 e inserire nel progetto Intel, così da far girare i normali exe via Continuum?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Cavolo questa si che é una feature killer, impossibile farne a meno
![]() Non ho capito una cosa, se questa interpretazione alla microsft di continuity di Apple funge di fatto come estensione dello smartphone stesso su un PC, che me ne faccio dello smartphone se ho accanto un computer con W10? Ormai tutti i servizi che si usano su mobile stanno sul cloud (mail, documenti, photo, musica), che contenuti dovrei avere sullo smartphone da estendere sul PC per lavolarli in "continuità"? Ultima modifica di acerbo : 05-05-2015 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per carità winphone è un gran sistema operativo mobile, ma visto che non sta avendo successo (e di sto passo mai lo avrà, soprattutto se paragonato ad android e ios) tanto vale ammettere l'errore e spiazzare tutti i concorrenti
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
vero è che le applicazioni x86 non sono certamente negli obbiettivi di microsoft per il mobile Ultima modifica di matteocrl : 05-05-2015 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() certo la tastiera non è una novità perchè si possono già utilizzare quelle bluetooth, e come ho detto neanche la possibilità di estendere lo schermo su uno più grosso via mhl (con una qualità abbastanza scadente a dire la verità), la vera novità invece sarà l'utilizzo del mouse
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma anche meno se colleghi mouse e tastiera tramite bluetooth e il monitor/tv tramite usb/hdmi
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
innanzitutto mouse e tastiera non sono essenziali perchè gli input li puoi dare tramite smartphone (e comunque penso, ma non ne sono certo, che nel caso siano necessari mouse/tastiera bluetooth) poi, il collegamento al monitor avviene tramite cavo usb/hdmi quindi un pc è del tutto inutile e superfluo con questo sistema https://www.youtube.com/watch?v=IL26pj1bgqQ (dal minuto 4:30 se vuoi vedere la funzione su smartphone) Quote:
![]() Ultima modifica di matteocrl : 05-05-2015 alle 16:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
che restano superflue dipende dall'utilizzo, di certo se devo modificare un file excel con tante celle preferisco farlo col mouse e la tastiera su un 27" piuttosto che col dito su un 5"
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che fai te ne vai in giro con mouse e tastiera nella 24 ore?
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ma dove è scritto che uno deve andare in giro 24h con la tastiera e il mouse? pensare di utilizzarlo semplicemente quando si è a casa sul televisore per brutto? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ma piazzarci un atom no?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io ho un Lenovo Thinkpad Yoga e un cellulare lumia 630. Ho bisogno dello zaino per il portatile/tablet. Come molti, ho configurato attentamente il mio computer e trovo faticoso lavorare su altre macchine (ricordo che la fatica è un costo aggiuntivo che aumenta i tempi di lavoro). Il modello è quello BYOD. - Quando sono al lavoro lo attacco alla docking station. - Quando sono a casa lo attacco alla televisione. - Quando sono in treno lo uso con la sua tastiera integrata. - Quando devo usare il cellulare (per rispondere al telefono o per inserire velocemente qualche dato) ho la scomodità di due dispositivi. Anche se la cosa è un po' prematura (le potenza di calcolo è ancora insufficiente), continuum fa pensare a una evoluzione di questo tipo: Ho un solo dispositivo (leggero, non ho più bisogno dello zaino). - Quando sono al lavoro lo attacco alla docking station. - Quando sono a casa lo attacco alla televisione. - Quando sono in treno posso usare una tastiera ripiegabile. Ancor meglio, se ho le HoloLens non ho bisogno né di uno schermo aggiuntivo né di una tastiera (simulati entrambi con la realtà aumentata). - Non ho la scomodità di due dispositivi e dello zaino, e mi porto dietro solo un paio di etti di roba. Ti piace come modello di evoluzione? a me sì. Mi sembra chiaro che sia questo il futuro modello BYOD su cui sta puntando Microsoft. Hai ora capito cosa c'è dietro?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuoi possiamo parlare del concetto di BYOD, per quanto mi riguarda io non rispondo nemmeno ad un sms di lavoro dal mio smartphone personale, figuriamoci se uso il mio laptop per lavorare. Se l'azienda che mi paga non puo' fornirmi gli strumenti di lavoro che servono per produrre cio' per cui sono pagato c'é qualcosa che non và.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Esistono scenari in cui gli utenti fanno a meno del PC e preferiscono acquistare un tablet, con questa funzione alcuni di questi utenti potrebbero decidere di abbandonare anche il tablet e potrebbe essere sufficiente il solo smartphone (specie se in futuro si potranno utilizzare monitor esterni touch, cosa che sembra attualmente non possibile, almeno non l'hanno menzionata/mostrata). Le aziende potrebbero non fornire ai propri commerciali un PC per ognuno di loro, ma potrebbe bastare uno smartphone ed alcuni monitor. Ci sono anche nuove possibilità per i produttori hardware, alla Build hanno mostrato un dispositivo simil-portatile senza unità di elaborazioni all'interno da collegare allo smartphone.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Oltre al fatto che in molti trovano raccapricciante un futuro con la realtà aumentata e le HoloLens... sei in un vagone del treno con 5 persone, ti guardi intorno e vedi tutti che usano le mani a mo' di macchina da scrivere verso il vuoto... distopico.. anche interi uffici dove ci sono schermi senza CPU e non puoi lavorare senza lo smartphone all'ultimo grido da attaccare, non è che sia così grandioso.. e se lo rubano? se la batteria si scarica e per disgrazia non hai mezzi per ricaricarlo quando sei in giro? Sei in mutande..
Poi avere CPU a 10, 7, 5 nanometri ma essere sempre limitati alla potenza di calcolo del chip a consumo ultrabasso del cellulare, anzichè sfruttare tutto quel bendiddio come si deve? Lo vedo insensato.. Non fraintendetemi, secondo me la tecnologia è molto interessante, ma rimarrà abbastanza di nicchia.. come tantissime innovazioni che anni fa sembravano da sci-fi e in realtà si sono dimostrate ottime, ma nel loro piccolo..
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 05-05-2015 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Ti possono rubare o puoi perdere forse più facilmente il notebook che lasci sulla poltroncina in aeroporto del cellulare che porti in tasca. Poi a tutti non sarà utile ma è pur sempre una possibilità in più che non toglie niente a nessuno
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente saranno pure cose differeneti, ma lato utente parliamo di fuffa condita con le spezie. Quote:
Sullo smartphone uso il remote di xmbc che mi mostra le fanart, il tempo residuo e altre duemila opzioni di playback mentre sul televisore vedo solo in film, sulla PS4 mando in play i video di youtube che cerco dal tablet e dall'iphone posso giocare alle minchiate da smartphone con airplay sulla TV. Quote:
![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 05-05-2015 alle 21:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.