|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Trasporto segnale hdmi e usb tra le stanze
Salve dato che ho comprato casa e ho la possibilita di creare l impianto elettrico,volevo trasportare il segnale hdmi e usb del pc da una stanza all altra,senza l uso del wi fi.
Ho trovato un prodotto che tramite cavo di rete trasporta il flusso hdmi e un altro invece che porta l usb sempre con le stesse modalita. Vi chiedo se devo inserire 2 prese lan nelle 2 stanze (2 per stanza e una per accessorio ) o si puo usare una sola presa per stanza utilizzando pero un router per utilizzare i dispositivi hdmi e usb contemporaneamente? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano
|
Quote:
i cavi di rete (meglio se in cat.6) devono essere separati, uno per l'extender HDMI (alcuni extender più economici ne richiedono 2!) ed uno per l'extender USB. Quest'ultimo è il più rognoso, prendine uno di ottima qualità in quanto quelli scarsi non riescono ad alimentare tutte le periferiche USB, il pad ad esempio ha un elevato assorbimento, il mio (nonostante sia uno dei migliori e costosi) non tiene più di un pad alla volta e nemmeno il pad con il volante Fanatec in contemporanea (tiene invece senza problemi, più tastiere, più mouse e più stampanti ovviamente tramite un Hub USB). Ho provato diversi tipi di questi extender USB (visto che il mio fornitore me li ha prestati per prova) e quelli TOP (che praticamente supportano tutto quanto in contemporanea) costano un botto! Per quanto riguarda gli extender HDMI tieni presente che la maggio parte supportano massimo i 1080P a 60Hz ma non oltre (per i 4K e per Hz maggiori stesso discorso di prima, servono cifre importanti), io l'ho collegato ad una TV full HD pertanto non avevo necessità di 1440p, 4K o Hz più elevati. Ultima modifica di Andrea74q : 13-05-2015 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ah ok allora devo fare 2 linee eternet separate per stanza,penso costera un po ,l ideale era usare un router per usare solo una presa ma ho capito che nn è fattibile.
Dato che tu l hai gia fatto ,su che cifra si va a spendere? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano
|
Quote:
Extender USB circa 180€ Extender HDMI circa 150€ Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.