|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ate_57068.html
Microsoft rilascia a sorpresa due SDK per il porting di app Android e iOS in ambiente Windows 10, accorciando di molto l''integrazione delle app nel proprio store rispetto a quanto accade oggi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Brava Microsoft !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi .... ora è ancora più conveniente sviluppare per iOS o Android che sfruttare nativamente WinRT ?
![]() Comunque per me non fa differenza. Ottengo già lo stesso risultato con Qt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Personalmente non mi piace molto questo approccio, speriamo che abbia ragione Microsoft...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ottimo colpo di mercato
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
premettendo che non sono fanboy di nessuna marca o os, le notizia riguardanti microsoft che ho letto oggi mi sono piaciute.
1) continuum veramente sembra un ulteriore passo verso l'integrazione finale di smartphone e pc 2) questa notizia che permetterà di ampliare il parco app per windows senza però costringere gli sviluppatori a riscrivere tutta l'app (cosa che facevano in pochi) 3) hololens è una FIGATA PAZZESCA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che alla luce di queste notizie io mi aspetto che quelle aziende piene di soldi come Facebook, Twitter, king, ecc ecc entro fine anno, dopo o con l'uscita di WP10, abbiano gia' sviluppato un aggiornamento per l'app attraverso questi tools. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi ho letto nell'articolo di Panorama che questa cosa "è uno schiaffo agli sviluppatori che hanno lavorato per produrre app su WP in passato"... ed è un'altra cretinata perchè io posso anche aver lavorato 2 anni per tirar fuori l'app di, ne sparo una a caso un'altra volta, INSTAGRAM BETA ma si presuppone che lo sviluppatore sia stato pagato quindi non credo la prenderà sul personale dicendo "mi avete fatto perdere tempo" ![]() Poi mi pare di aver capito che MS ovviamente abbia fatto delle prove e se lo hanno proposto evidentemente queste prove sono andate bene. Mi pare di aver letto che han provato con gli sviluppatori della King ? O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
è un vantaggio anche per gli sviluppatori, possono ampliare il parco delle loro applicazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Non si sfruttano app altrui e non si tratta di farle girare sotto emulatore. Sarà la volta buona che convertono per Windows l'unica app che veramente mi manca? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'unico problema, ma forse esagero, è che soprattutto Apple potrebbe pagare gli sviluppatori per avere l'esclusiva (e se l'app è gia multi, praticamente pagare anche per android inevitabilmente) e tagliare fuori dal mercato WP.
Ovviamente parlo di POCHE app importanti che non conosco ![]() Esagero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non è un caso se l'NDK ed il supporto per C/C++ è estremamente importante sia su iOS che su Android, come pure i game engine per sviluppare giochi crossplatform senza rischiare di restare intrappolati su una piattaforma specifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma nessun importante team di sviluppo di qualche famosa app ha commentato la cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.