|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Memoria RAM che si sovraccarica - Urgente!
Salve a tutti.
Ho un problema sul netbook con Win 7 Starter di mio padre. E devo assolutamente risolverlo. Noto nel task manager che dopo un po' che accendo il computer nell'elenco dei processi cominciano a comparire strane voci che occupano memoria, sempre di più, fino a rallentarlo rendendone impossibile l'uso, si blocca tutto e ci vuole una vita anche solo a cercare di spegerlo. Accendo, non apro nessuno programma, mi sa che accada subito dopo essermi connesso. Alcune voci sembrano sembrano normali, tipo cmd.exe, oppure conhost.exe. Però ne appaiono più di una e sono tra i processi che più occupano più memoria. Altre voci sono alquanto sospette, tipo notepad.exe o iexplorer.exe, perchè non ho quei programmi aperti. Oppure c'è una seconda voce explorer.exe la quale, rispetto all'altra, non presenta descrizione. Altre voci sono: msiexec.exe, ctfmon.exe, PresentationHost.exe. Ma ce ne sono altre. Cominciano ad apparire una dopo l'altra. Non riesco nemmeno a terminarle perchè mi dice Accesso negato. Sono riuscito a fare la scansione con l'antivirus (ha eliminato un trojan, ma non si è risolto nulla), ho fatto la cancellazione dei file temporanei, e la pulizia del registro con Ccleaner. Non ci sono punti di ripristino. Cosa devo fare ora? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mi sembra che il PC sia infetto, se puoi formatta tutto, altrimenti vai nella sezione apposita per le infezioni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Replico la discussione sull'altra sezione.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ok ma chiedi di fare chiudere questa, sennò diventa crossposting ed è vietato
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.