Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2015, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ile_index.html

Arriva in Italia, ma solo per una fugace apparizione: Apple Watch strizza l’occhio al nostro Paese in occasione della Milano Design Week. Una anteprima dello smartwatch della Mela, in attesa di poterlo trovare (non si sa quando) sugli scaffali degli Apple Store italiani

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:17   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo

In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:52   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ci vado appena esco dall'ufficio ma se c'è coda me ne torno a casa...

non lo comprerò ma la curiosità è tanta devo ammetterlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:56   #4
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
cara redazione di hwupgrade,
a quando una rece del galaxy s6? E' uscito da un pezzo e l'hanno recensito tutte le testate online, tranne voi. Aspetto impaziente
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 16:25   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo

In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due
Io ho questo che uso ogni tanto:

Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia.
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:11   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:18   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho questo che uso ogni tanto:

[IMG]http://www.gioielleriadigilio.com/Public/Articoli/Grandi/FotoArticolo_219.jpg

Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia.
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)
molto bello!! anche io preferisco i meccanici ma spesso devo accontentarmi del quarzo, anzi il più costoso che possiedo è proprio al quarzo in attesa di coronare il mio sogno con lo Speedmaster Professional
Old 17-04-2015, 18:44   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.
beh, insomma
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.

e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?

Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si

ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO

al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara'

p.s: salutatemi Alex
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 17-04-2015 alle 18:47.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:56   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

sono andato a vederlo, niente coda per entrare e nemmeno per provare ad indossare l'orologio, disponibile per il test solo nella versione milanese (guarda caso)

non intendo comprarlo ma è veramente bello, il display mi è piaciuto tantissimo ed è ovviamente molto chiaro
devo dire che tra i due preferisco nettamente la versione 42mm, l'altro modello l'ho provato ma era veramente piccolo e quando è partita la demo delle mappe mi sentivo Filini
io non lo prendo sia per una questione di prezzo che di mancata utilità, almeno per ora, ma devo dire che non ha deluso le mie aspettative e va sicuramente visto dal vivo prima di giudicarlo
purtroppo non si poteva provare perché era impostato in modalità demo quindi non ho potuto capire se la rotella funziona bene come interfaccia con la UI
Old 17-04-2015, 21:08   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
beh, insomma
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.

e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?

Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si

ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO

al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara'

p.s: salutatemi Alex
Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad
Old 17-04-2015, 21:48   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad
Cook non lo ha mai detto e non lo dira' mai. fosse per lui ne venderebbe 2 per ogni iphone in circolazione.
con la storia degli iphone ''migliori di sempre'', ogni 12 mesi riesce a piazzare 2 iphone allo stesso utente. per molti utenti.

rispetto alla concorrenza, apple e' stata brava ad indottrinare l'utenza. 2.3milioni di iwatch rispetto alle centinaia di milioni di iphone in circolazione sono nulla, non gli ha dato fiducia nessuno, nemmeno i piu fanatici.

secondo me alla apple si stanno concentrando gia sull'iwatch 2
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 17-04-2015 alle 22:00.
Old 17-04-2015, 22:11   #12
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Dubito che Apple la pensi come te, quella cifra per loro è il nulla assoluto. Ma a sto giro mi sa che dovranno accontentarsi di 10 milioni se va bene, polli va bene ma qui con sti cosi si va ben oltre.
Old 17-04-2015, 22:56   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

va beh dai se alla fine dovesse essere un vero flop, non un finto flop come il 5C, ma uno vero, una battuta d'arresto non manderà di certo sul lastrico un società come Apple, passato qualche settimana di sfottò tornerà tutto come prima
Old 17-04-2015, 23:55   #14
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
E' vero che il paragone con gli smartwatch 2014 lo vince a mani basse come numero di preoridini. Ma allo stesso tempo,credo che il confronto andrà fatto con gli smartwatch di quest'anno per capire quale sia l'equilibrio effettivo, in quanto l'arrivo dell'Apple Watch dovrebbe fare da deciso volano per l'intero mercato. La cosa più probabile è che Apple possa porre ottime vendite accompagnate da un forte aumento della compagine Android. E bisogna vedere cosa sia effettivamente Orbis perché se è al livello dei Galaxy S6, potrebbe sfruttarne il forte hype formatosi.

A livello personale, Apple Watch non mi piace affatto a livello estetico (retrò, quadrato, interfaccia graficamente sotto tono rispetto ad iOS, manca di immediatezza) e per avere versioni carine (tradotto, almeno con cassa in acciaio oppure anche il cinturino in acciaio) parliamo di prezzi fra i 600$ e 1100$ che francamente sono assurdi visto che fra 12 mesi questi smartwatch saranno già vecchi e superati mentre un bel Tag Heuer Carrera magari lo paghi qualcosina di più ma fra 10 anni sarà ancora li a fare la sua porca figura (tradotto, investimento che rimane nel tempo). Gli smartwatch posso comprenderli solo fino ad un massimo massimo massimo di 400€ in acciaio e qualcosa di più se comprendono modulo LTE.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 22:45   #15
gemvac
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
...parliamo di prezzi fra i 600$ e 1100$ che francamente sono assurdi visto che fra 12 mesi questi smartwatch saranno già vecchi e superati .
..e chi l'ha detto che aggiorneranno l'apple watch ogni anno?!?...secondo me proprio x evitare svalutazioni ci sarà un update minimo ogni 2 se non ogni 3 anni..e visto anche i ritardi di produzione dubito che siano già lì pronti con il prox watch... IMHO...
gemvac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:43   #16
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da gemvac Guarda i messaggi
..e chi l'ha detto che aggiorneranno l'apple watch ogni anno?!?...secondo me proprio x evitare svalutazioni ci sarà un update minimo ogni 2 se non ogni 3 anni..e visto anche i ritardi di produzione dubito che siano già lì pronti con il prox watch... IMHO...
ritardi di produzione?
non hanno ritardi di produzione con gli iphone che ne vendono a camionate, figurati se hanno problemi di produzione con gli iwatch che non li vuole nessuno. forse vogliono far credere di avere problemi con la produzione per farti arrivare a pensare: ''...non riescono a soddisfare la domanda...''
la solita noiosa strategia di apple

Ultima modifica di maxsy : 19-04-2015 alle 00:47.
Old 19-04-2015, 13:21   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Se quello che sta succedendo in Giappone sta succedendo anche nel resto del mondo, allora questo Apple watch e' un flop colossale
Be', proprio tu che vivi in Giappone dovresti saperlo meglio degli altri che i giapponesi non è che siano proprio un paragone calzante per il mondo occidentale...
Old 19-04-2015, 19:52   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

non farà mai i numeri di iPhone prima di tutto perché non è uno strumento ormai indispensabile come lo smartphone e secondo perché non ci sono gli operatori a drogare il mercato
a prezzo pieno non venderebbero mai tutti gli iPhone che invece riescono a piazzare ogni anno, mi sembra evidente

Watch costa caro e non sono i soliti 199$ con contratto di 2 anni ma molti di più, quindi i numeri mi sembrano tutto sommato buoni per un prodotto giovane, piuttosto superfluo che è soprattutto un gadget di moda
con il tempo aumenteranno le vendite ma non solo per Apple parlo di tutto il mercato smartwatch
Old 19-04-2015, 20:41   #19
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', proprio tu che vivi in Giappone dovresti saperlo meglio degli altri che i giapponesi non è che siano proprio un paragone calzante per il mondo occidentale...
non per quanto riguarda le vendite degli iphone che sono altissime ...se non sbaglio.
se loro snobbano un accessorio per iphone, figuriamoci gli occidentali.
Old 20-04-2015, 12:17   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
non per quanto riguarda le vendite degli iphone che sono altissime ...se non sbaglio.
se loro snobbano un accessorio per iphone, figuriamoci gli occidentali.
Il discorso è che la cultura giapponese è estremamente diversa, punto. Certamente si possono fare influenzare dagli occidentali (e viceversa) e sicuramente ci sono i fanatici anche in Giappone, ma prenderli come riferimento per il comportamento dell'occidente è completamente insensato. Paradossalmente, se un oggetto vende bene in Giappone e fa lo stesso in occidente, o è un flop in occidente e lo è anche in Giappone, è più che possibile che sia per motivi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP