Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 14:33   #1
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Nex Usata (forse la 5N)

Ciao a tutti.
vorrei affiancare alla mia Canon 6D una NEX.

Ho visto che la NEX 5N si trova a prezzi davvero interessanti sul mercato dell'usato.

Che sensore monta la NEX 5N? quali altri reflex/mirrorless montano il medesimo sensore?

Considerando che il mirino elettronico è qualcosa che non mi piace (la ritengo ancora tecnologia non matura, mia opinione personale), sarei dell'idea di escludere le NEX6 e NEX7 che mi costerebbero parecchio di più.

Riguardo invece la serie "3" delle NEX cosa ha in meno che le rende molto più economiche? se non ricordo male, forse non dispongono di una gestione "totalmente manuale" delle impostazioni.

Invece io, visto che comprerei ottiche fisse manuali compatte da usare su NEX, vorrei disporre di tutti i controlli "manuali" e anche il focus peaking, sarebbe utile.

Vi ringrazio x risposte e suggerimenti
(PLS non consigliatemi opzioni diverse da Sony/NEX, grazie)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:13   #2
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
ti consiglio fuji x pro 1 mirino galileiano o sennò la nex-7/6 come minimo per quello che cerchi.. evita quelle senza mirino!
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 07:37   #3
zulutown
Senior Member

Scusa ma ho detto che non voglio mirino elettronico e voglio restare su nex...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
Old 14-04-2015, 08:16   #4
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
la nex-5n è la nex col sensore migliore in assoluto, secondo molti anche superiore a quello della a6000. Inoltre ha il touch screen capacitivo che funziona meglio rispetto a quelli resistivi delle nuove nex.... ancora oggi rimane un best buy se non ti aspetti miracoli dall'autofocus (per il quale sei obbligato a stare su a6000 o a5100)
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:20   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Scusa ma ho detto che non voglio mirino elettronico e voglio restare su nex...
Non vuoi mirino elettronico ma ti va bene lo schermo lcd?

Non ha senso...
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 16:27   #6
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non vuoi mirino elettronico ma ti va bene lo schermo lcd?

Non ha senso...
Voglio restare su una soluzione low cost. Deve essere una macchina fotografica da usare in contesti in cui mettere in conto una rapina, una caduta ecc.

I mirini elettronici tendenzialmente fanno aumentare il prezzo della macchina. E pur avendo guardato dentro anche mirini di "qualità", continuo a trovarli una tecnologia non matura, sulla quale per ora non voglio investire soldi.

L'LCD lo preverisco perchè semplicemente lo si trova su macchine a costo molto basso.
Old 14-04-2015, 16:29   #7
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
la nex-5n è la nex col sensore migliore in assoluto, secondo molti anche superiore a quello della a6000. Inoltre ha il touch screen capacitivo che funziona meglio rispetto a quelli resistivi delle nuove nex.... ancora oggi rimane un best buy se non ti aspetti miracoli dall'autofocus (per il quale sei obbligato a stare su a6000 o a5100)
Grazie per il commento.
A grandi linee ero quello che mi ero immaginato.
Tendenzialmente la vorrei abbinare al voigtlander 35mm f/1.4 quindi la lentezza dell'autofocus non mi preoccupa. (visto che è manual focus)

Come ottiche AF; La userei eventualmente con il 16-50 (quello che si "compatta") o con il 16mm fisso
Old 14-04-2015, 16:31   #8
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
fuji x pro1 e voigtlander un'accoppiata bellissima!!

il 1650 per me è stata una vera delusione... a me la sony non sta in mano tanto.. le fuji invece sono state una vera rivelazione (parlando della xpro1)

Ultima modifica di zoeid : 14-04-2015 alle 16:38.
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 16:36   #9
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
fuji x pro1 e voigtlander un'accoppiata bellissima!!

il 1650 per me è stata una vera delusione...
mi spieghi perchè mi proponi una macchina
che è molto più ingombrante della nex
che costa il doppio della nex
che non mi pare sia una nex, come mi servirebbe..

grazie
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian