|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Win 7 - Disabilitare la disposizione automatica nelle cartelle
Ciao ragazzi...
trovo strano che in giro non se ne parli molto... ma a molti penso possa tornare utile disabilitare la "disposizione automatica" di qualsiasi cartella all'interno di Win 7. Ho scoperto passando da XP a WIN 7 che questa funzione è scomparsa quasi totalmente!!! E' rimasta solo per il desktop... ma se vado all'interno di qualsiasi cartella la funzione non è disponibile!!! Qualcuno conosce qualche trucco per eliminare questa funzione su Win7 ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spostato nella sezione più adatta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
Spero in una soluzione.... anche perchè perchè facendo una ricerca in rete mi sembra strano che nessuno abbiamo realizzato un "programmino" o un sistemino per implementare questa funzione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Eress.... scusami, ma con l'editor del registro cosa faccio ?... Purtroppo non sono esperto nel modificare i registri di sistema di Windows...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Estrai la cartella compressa quindi doppio click sul file reg, ok ok ok. il file remove serve per eliminare eventualmente le modifiche che hai fatto al registro col primo file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
funziona grandemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
disabilitare la disposizione automatica nelle cartelle - scegliere la disposizione di file cartelle icone - mettere file cartelle e icone a piacimento - ordinare file cartelle icone liberamente - la soluzione è quella proposta dall'utente sopra di me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ciao eress, la soluzione da te proposta funziona con le cartelle ma non funziona con la prima schermata dei vari hard disk e memorie rimovibili. Hai una soluzione anche per questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per quello no, potresti provare con le impostazioni di visualizzazione click destro sull'area bianca della finestra, menu visualizza, ordina ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
altra cosa.... non vi è mai capitato ?
in pratica SELEZIONO LA CARTELLA PER UN FILE DA INSERIRE, e poi se devo aggiungerne altri file ancora dalla stessa cartella.... devo nuovamente andare a riselezionare la cartella ogni volta che inserisco un file, come mai ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ciao
Ciao Eress,
A me non funziona, come mai? ho win 7 home 64 bit. Ultima modifica di MKCPredator : 12-06-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anch'io 64bit...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ehy fasa ho trovato la soluzione , vai qui. ciao http://www.stylus1975.net/sistemi-op...-in-windows-7/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no ... non è quello...
quella è la disposizione automatica sul desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sinceramente io la disposizione delle icone nelle finestre di explorer non la guardo. sono ordinate alfabeticamente, e se cerco qualcosa (ho attivato l'inserimento automatico del testo nella casella di ricerca) mi basta metter le mani sulla tastiera e scrivere.
ciao
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problemiiii
Ciao a tutti,
Ho usato il file postati dall'utente sopra... mi fa visualizzare le voci ma non me le fa flaggare, sn in grigio chiaro e nn è possibile in alcun modo selezionarle, a qualcuno è successo? sapete come aggirare il problema? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se volete potete provare ad apportare delle modifiche al registro, occhio ehhh però a quello che fate, assicuratevi di avere un punto di ripristino attivato, nel caso occorra
![]() http://blogs.technet.com/b/itasuppor...-cartelle.aspx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.