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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 27-03-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ili_56630.html

Utilizzando il nuovo test 3DMark API Overhead Feature AMD misura i benefici introdotti nel passaggio dalle API DirectX 11 a quelle DirectX 12 in termini di draw calls. Da valutare più avanti quanto significativo sarà l'impatto con i giochi 3D

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-03-2015, 11:20   #2
Lino P
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Città: Benevento
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"resta ancora da capire in che misura le prestazioni aumenteranno con pattern di utilizzo più tradizionali come sono ad esempio i titoli 3D più recenti."

Ecco, appunto...
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Old 27-03-2015, 11:27   #3
brancamenta
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Messaggi: 433
appunto, solite news sensazionalistiche del caspio
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Old 27-03-2015, 11:31   #4
Rei & Asuka
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Old 27-03-2015, 11:33   #5
uazzamerican
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Non credo che pubblicherebbero dati così assurdi se non ci fosse un minimo di fondatezza anche sul lato di applicazioni reali.
Magari non miglioramenti di 15 volte, ma sicuramente molto consistenti.
Io mi accontento della migliore gestione dei Core, che sarebbe anche ora, delle features grafiche me ne frega poco.
Chissà mai che con le dx12 potrò ridare vita al mio Quad Core + AGP...
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Old 27-03-2015, 11:35   #6
anto160588
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Old 27-03-2015, 11:41   #7
inkpapercafe
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Quindi col mio PentiumD + HD3850 Agp posso aspettarmi un raddoppio???
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Old 27-03-2015, 11:45   #8
Benjamin Reilly
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se queste rappresentazioni sono vere significa anche che l'hardware attuale è utilizzato in modo inefficiente e che l'utenza spende soldi inutilmente. Gli esempi sarebbero innumerevoli in proposito.
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Old 27-03-2015, 11:46   #9
the_joe
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Quindi col mio PentiumD + HD3850 Agp posso aspettarmi un raddoppio???
Certo che si....








Da 1 a 2fps è un raddoppio
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焦爾焦
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Old 27-03-2015, 11:47   #10
palleggiatore
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Città: solit'udine in provincia
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mi sa che col supporto driver non si scende sotto le HD79X0 purtroppo.
sarebbe divertente però se riabilitassero lo slot agp.
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Old 27-03-2015, 11:51   #11
WarDuck
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se queste rappresentazioni sono vere significa anche che l'hardware attuale è utilizzato in modo inefficiente e che l'utenza spende soldi inutilmente. Gli esempi sarebbero innumerevoli in proposito.
Nì, nel senso che fino a questo momento storico il collo di bottiglia poteva essere altro (es. memoria), mentre adesso per svariati motivi sono diventate le draw calls.

Quello che ancora non ho capito (ammetto ho letto frettolosamente) è:

Cambia l'implementazione delle stesse funzioni oppure hanno aggiunto nuove funzioni?

La differenza è sostanziale, perché nel primo caso tutti i giochi DX11 potranno beneficiare dell'incremento, viceversa si necessita di giochi studiati appositamente (quindi pensati per e con DX12).

E' necessario hardware apposito oppure è solo una modifica software?

Se è necessario hardware apposito (es. architettura GCN piuttosto che la controparte nVidia) allora solo un sotto-insieme di schede godrà dei vantaggi.

Rispondere alle due domande in grassetto ci dirà realmente la potenzialità di queste API.
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Old 27-03-2015, 11:51   #12
Benjamin Reilly
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Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Quindi col mio PentiumD + HD3850 Agp posso aspettarmi un raddoppio???
Dubito che le dx12 saranno supportate sui nostri apparati "efficientati"... le hd3xxx supportano max dx10.1. Cmq sarebbe interessante paragonare le dx12 alle dx9 in termini di fps (i distacchi potrebbero risultare meno evidenti perchè temo che le dx10 e le 11 siano notevolmente oberanti).

Cmq ben venga l'efficientamento delle risorse (sono in ritardo di 20 anni).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:19.
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Old 27-03-2015, 11:54   #13
inkpapercafe
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Certo che si....








Da 1 a 2fps è un raddoppio
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Old 27-03-2015, 12:04   #14
Benjamin Reilly
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Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Nì, nel senso che fino a questo momento storico il collo di bottiglia poteva essere altro, mentre adesso per svariati motivi sono diventate le draw calls.

Quello che ancora non ho capito (ammetto ho letto frettolosamente) è:

Cambia l'implementazione delle stesse funzioni oppure hanno aggiunto nuove funzioni?

La differenza è sostanziale, perché nel primo caso tutti i giochi DX11 potranno beneficiare dell'incremento, viceversa si necessita di giochi studiati appositamente (quindi pensati per e con DX12).

E' necessario hardware apposito oppure è solo una modifica software?

Se è necessario hardware apposito (es. architettura GCN piuttosto che la controparte nVidia) allora solo un sotto-insieme di schede godrà dei vantaggi.

Rispondere alle due domande in grassetto ci dirà realmente la potenzialità di queste API.

è che a volte modificano un carattere nella programmazione generano inefficienza, e l'hardware risulta obsoleto (sebbene sia vero che certi apparati hardware supportino meglio precisi sistemi operativi). Lessi qualcosa in proposito di driver nvidia qualche tempo fa. Come ti spieghi che le ati hd3xxx supportino accelerazione flash e accelerazione UVD+ per l'elaborazione canvas, css html5 etc. ma esse siano penalizzate causa angle wrapper. Ora senza tweek chromium e derivati di chromium processano canvas a 30fps con tweak processano canvas a 190/200 e oltre. Senza tweak la decodifica dei filmati flash player è attribuita alla cpu, con tweak la hd3xxx è in grado di implementarla. Perchè l'hardware che può elaborare efficientemente è penalizzato? Pensano di vendere + hardware! Invece la gente smette di acquistare, perchè per cambiare una scheda video che costa quanto un intero computer dovrebbe cambiare, scheda madre, ram, alimentatore ed altro ancora (dacchè il detto: la superbia andò a cavallo e tornò a piedi).


La storia della physx l'ho già raccontata (delegata alla FPU della CPU... in assenza di scheda video deputata alla fisica) e il fatto che molti programmi non sfruttino il calcolo parallelo della CPU è ulteriormente indicativo. E' che la gente non conoscendo le POTENZIALITà dell'hardware è facilmente sollecitata a rinnovare... e sul fatto che i sistemi linux non siano mai stati competitivi inizio ad avere mie personali convinzioni (ossia, che non sia un caso; ma la situazione e le ultime rapide quanto inattese evoluzioni forse stanno modificando certi schematismi).

L'ultima è che dalla versione 36 di chromium d3d11 genera rallentamenti (sui sistemi windows), quindi tale opzione dev'essere disabilitata perchè d3d9 elabora + velocemente di d3d11. In tal caso l'obsolescenza è inversa.

Dalla 39 i possessori di XP non hanno + possibilità di attivare in qualsiasi caso l'accelerazione hardware (firefox ormai non fa differenza: l'alternativa libera, non esiste; e gliel'ho scritto).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:17.
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Old 27-03-2015, 12:16   #15
uazzamerican
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L' AGP è morto e sepolto.
Il punto è un altro, qui si parla di ottimizzazione del lavoro su tutti core presenti sulla cpu e questo mi interessa.
Non è che se non hai una vga dx12 allora la cpu non è ottimizzata, non sta in piedi, a meno di magheggi di marketing...

Un Phenom-II 965 resta un quad core su agp o su pciexpress.
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Old 27-03-2015, 12:17   #16
cirinuncio
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Solite manovre pubblicitarie per convincere il consumatore a spendere per cambiare sistema operativo.....
Ovviamente questo è il mio pensiero....
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Old 27-03-2015, 12:26   #17
Benjamin Reilly
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Ecco un paio di esempi del modo in cui l'hardware d'improvviso diventa "obsoleto":

https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=439764

https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=365078

[Le hd3xxx non sono agp ma pci express (anche con bus AGP) ed elaborano istruzioni OPENGL 3.3 complete, fino alle 4.2 (sebbene parzialmente)].



In questo caso entrambe le schede video operano correttamente, ma innovato il browser (dalla versione 35 alla 36) solo la seconda risulta efficiente.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:37.
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Old 27-03-2015, 14:06   #18
graphixillusion
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Solite manovre pubblicitarie per convincere il consumatore a spendere per cambiare sistema operativo.....
Ovviamente questo è il mio pensiero....
Non sono d'accordo. Questa volta l'incremento prestazionale e le ottimizzazioni fatte nelle Directx 12 sono molto di più che una semplice trovata commerciale solo per far cambiare sistema operativo. Anzi, è un qualcosa che sarebbe dovuto accadere già diversi anni fa. Che poi le directx 12 rappresentino una "hot feature" che Microsoft sfrutta al livello di marketing per promuovere Windows 10, è un altro discorso e, tra l'altro, non ci vedo nemmeno niente di male nel farlo. Se le esigenze principali di un utente vengono migliorate notevolmente da un nuovo sistema operativo, il quale permette anche un upgrade di licenza gratuito, davvero non si capisce il motivo del perchè ci si ostina a non aggiornarsi.
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Old 27-03-2015, 15:07   #19
Rei & Asuka
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Ecco un paio di esempi del modo in cui l'hardware d'improvviso diventa "obsoleto":
L'avevo immaginato, perchè sono rimasto scioccato passato da una X1900 ad una HD4890: praticamente va meglio la prima alla fine, con dei driver ben ottimizzati dagli utenti... Comunque AMD ha cessato il supporto di quasi tutte le precedenti alle nuove R, spostate in legacy ormai, quindi nessuno se non gli ultimi acquirenti potranno beneficiare delle mirabolanti nuove performance mi sa
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Old 27-03-2015, 15:09   #20
anto160588
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Messaggi: 284
Ragazzi qualche giorno fa ho visto un intervista di un esponente della Nvidia che ha chiarito vari punti (in portoghese).
Per riassumere quelli più importanti:

-Tutte le gpu Nvidia (quindi credo anche AMD) che supportavano le dx11 (lui ha detto dalla serie 400 in su) saranno compatibili con dx12. Le uniche features che avranno le schede nuove riguarderanno ad es. trasparenze tra gli oggetti ed altri effetti attivabili manualmente, ma per quanto riguarda le prestazioni andranno bene anche le "vecchie".

-Qualcuno parlava prima di CallDraws, io non sono un addetto ai lavori, ma da quello che ho capito nell'intervista prima le informazioni dalla cpu alla gpu passavano in "serie" utilizzando un solo core principale, mentre con le dx12 adesso possono essere utilizzati più core nello stesso momento. Quindi non è solo un passaggio dall'utilizzo di 3-4 core a 6-8.

-Le dx12 saranno più complicate da sfruttare, hanno bisogno di programmatori in gamba e solo poche aziende possono utilizzarle per bene. Si programmerà come su console sfruttando tutto l'hardware possibile. Mentre le dx11 sono più semplici.
anto160588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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