|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ili_56630.html
Utilizzando il nuovo test 3DMark API Overhead Feature AMD misura i benefici introdotti nel passaggio dalle API DirectX 11 a quelle DirectX 12 in termini di draw calls. Da valutare più avanti quanto significativo sarà l'impatto con i giochi 3D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
"resta ancora da capire in che misura le prestazioni aumenteranno con pattern di utilizzo più tradizionali come sono ad esempio i titoli 3D più recenti."
Ecco, appunto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
appunto, solite news sensazionalistiche del caspio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Praticamente ogni PC carretta diventa una Ferrari
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Non credo che pubblicherebbero dati così assurdi se non ci fosse un minimo di fondatezza anche sul lato di applicazioni reali.
Magari non miglioramenti di 15 volte, ma sicuramente molto consistenti. Io mi accontento della migliore gestione dei Core, che sarebbe anche ora, delle features grafiche me ne frega poco. Chissà mai che con le dx12 potrò ridare vita al mio Quad Core + AGP... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Fx 6300 ready!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quindi col mio PentiumD + HD3850 Agp posso aspettarmi un raddoppio???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
se queste rappresentazioni sono vere significa anche che l'hardware attuale è utilizzato in modo inefficiente e che l'utenza spende soldi inutilmente. Gli esempi sarebbero innumerevoli in proposito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da 1 a 2fps è un raddoppio ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
mi sa che col supporto driver non si scende sotto le HD79X0 purtroppo.
sarebbe divertente però se riabilitassero lo slot agp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quello che ancora non ho capito (ammetto ho letto frettolosamente) è: Cambia l'implementazione delle stesse funzioni oppure hanno aggiunto nuove funzioni? La differenza è sostanziale, perché nel primo caso tutti i giochi DX11 potranno beneficiare dell'incremento, viceversa si necessita di giochi studiati appositamente (quindi pensati per e con DX12). E' necessario hardware apposito oppure è solo una modifica software? Se è necessario hardware apposito (es. architettura GCN piuttosto che la controparte nVidia) allora solo un sotto-insieme di schede godrà dei vantaggi. Rispondere alle due domande in grassetto ci dirà realmente la potenzialità di queste API. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ben venga l'efficientamento delle risorse (sono in ritardo di 20 anni). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è che a volte modificano un carattere nella programmazione generano inefficienza, e l'hardware risulta obsoleto (sebbene sia vero che certi apparati hardware supportino meglio precisi sistemi operativi). Lessi qualcosa in proposito di driver nvidia qualche tempo fa. Come ti spieghi che le ati hd3xxx supportino accelerazione flash e accelerazione UVD+ per l'elaborazione canvas, css html5 etc. ma esse siano penalizzate causa angle wrapper. Ora senza tweek chromium e derivati di chromium processano canvas a 30fps con tweak processano canvas a 190/200 e oltre. Senza tweak la decodifica dei filmati flash player è attribuita alla cpu, con tweak la hd3xxx è in grado di implementarla. Perchè l'hardware che può elaborare efficientemente è penalizzato? Pensano di vendere + hardware! Invece la gente smette di acquistare, perchè per cambiare una scheda video che costa quanto un intero computer dovrebbe cambiare, scheda madre, ram, alimentatore ed altro ancora (dacchè il detto: la superbia andò a cavallo e tornò a piedi). La storia della physx l'ho già raccontata (delegata alla FPU della CPU... in assenza di scheda video deputata alla fisica) e il fatto che molti programmi non sfruttino il calcolo parallelo della CPU è ulteriormente indicativo. E' che la gente non conoscendo le POTENZIALITà dell'hardware è facilmente sollecitata a rinnovare... e sul fatto che i sistemi linux non siano mai stati competitivi inizio ad avere mie personali convinzioni (ossia, che non sia un caso; ma la situazione e le ultime rapide quanto inattese evoluzioni forse stanno modificando certi schematismi). L'ultima è che dalla versione 36 di chromium d3d11 genera rallentamenti (sui sistemi windows), quindi tale opzione dev'essere disabilitata perchè d3d9 elabora + velocemente di d3d11. In tal caso l'obsolescenza è inversa. Dalla 39 i possessori di XP non hanno + possibilità di attivare in qualsiasi caso l'accelerazione hardware (firefox ormai non fa differenza: l'alternativa libera, non esiste; e gliel'ho scritto). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
L' AGP è morto e sepolto.
Il punto è un altro, qui si parla di ottimizzazione del lavoro su tutti core presenti sulla cpu e questo mi interessa. Non è che se non hai una vga dx12 allora la cpu non è ottimizzata, non sta in piedi, a meno di magheggi di marketing... Un Phenom-II 965 resta un quad core su agp o su pciexpress.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
|
Solite manovre pubblicitarie per convincere il consumatore a spendere per cambiare sistema operativo.....
Ovviamente questo è il mio pensiero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ecco un paio di esempi del modo in cui l'hardware d'improvviso diventa "obsoleto":
https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=439764 https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=365078 [Le hd3xxx non sono agp ma pci express (anche con bus AGP) ed elaborano istruzioni OPENGL 3.3 complete, fino alle 4.2 (sebbene parzialmente)]. ![]() In questo caso entrambe le schede video operano correttamente, ma innovato il browser (dalla versione 35 alla 36) solo la seconda risulta efficiente. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2015 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non sono d'accordo. Questa volta l'incremento prestazionale e le ottimizzazioni fatte nelle Directx 12 sono molto di più che una semplice trovata commerciale solo per far cambiare sistema operativo. Anzi, è un qualcosa che sarebbe dovuto accadere già diversi anni fa. Che poi le directx 12 rappresentino una "hot feature" che Microsoft sfrutta al livello di marketing per promuovere Windows 10, è un altro discorso e, tra l'altro, non ci vedo nemmeno niente di male nel farlo. Se le esigenze principali di un utente vengono migliorate notevolmente da un nuovo sistema operativo, il quale permette anche un upgrade di licenza gratuito, davvero non si capisce il motivo del perchè ci si ostina a non aggiornarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ragazzi qualche giorno fa ho visto un intervista di un esponente della Nvidia che ha chiarito vari punti (in portoghese).
Per riassumere quelli più importanti: -Tutte le gpu Nvidia (quindi credo anche AMD) che supportavano le dx11 (lui ha detto dalla serie 400 in su) saranno compatibili con dx12. Le uniche features che avranno le schede nuove riguarderanno ad es. trasparenze tra gli oggetti ed altri effetti attivabili manualmente, ma per quanto riguarda le prestazioni andranno bene anche le "vecchie". -Qualcuno parlava prima di CallDraws, io non sono un addetto ai lavori, ma da quello che ho capito nell'intervista prima le informazioni dalla cpu alla gpu passavano in "serie" utilizzando un solo core principale, mentre con le dx12 adesso possono essere utilizzati più core nello stesso momento. Quindi non è solo un passaggio dall'utilizzo di 3-4 core a 6-8. -Le dx12 saranno più complicate da sfruttare, hanno bisogno di programmatori in gamba e solo poche aziende possono utilizzarle per bene. Si programmerà come su console sfruttando tutto l'hardware possibile. Mentre le dx11 sono più semplici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.