Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 19:58   #1
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Asus Memo Pad FHD 10

Cosa ne pensate di questo nuovo tablet 10" Asus equipaggiato con Android 4.2.2 e Intel atom x86?

Dovrebbe essere uscito oggi in Italia...

a me non sembra male, soprattutto per il prezzo di 299 nella versione wi-fi

Per chi come me era intenzionato a prendere il nuovo nexus 7, a poco piu c'è questo 10 pollici che non è affatto male
Old 12-09-2013, 12:48   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questo nuovo tablet 10" Asus equipaggiato con Android 4.2.2 e Intel atom x86?

Dovrebbe essere uscito oggi in Italia...

a me non sembra male, soprattutto per il prezzo di 299 nella versione wi-fi
Io l'ho ordinato, ma nella versione Wi-Fi + LTE, che ha anche, oltre allo slot SIM, un chipset superiore
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:04   #3
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
io ho preso invece la versione wi-fi con intel atom, e per ora mi ritengo soddisfatto, ottima fluidità, nessun impuntamento, anche nei giochi è molto fluido (provato anche real racing 3 e non ho notato rallentamenti o anomalie)
Old 16-09-2013, 10:16   #4
federicom73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
io ho preso invece la versione wi-fi con intel atom, e per ora mi ritengo soddisfatto, ottima fluidità, nessun impuntamento, anche nei giochi è molto fluido (provato anche real racing 3 e non ho notato rallentamenti o anomalie)
... dopo richiesta di consigli per gli acquisti, in questa stessa sezione di forum, io - proprio ieri - ho ordinato online la tua stessa versione (... sul web si trova abbastanza facilmente a meno di 299 €). Avevo bisogno di un buon tablet di fascia media, da usare principalmente come riproduttore multimediale portatile (video, foto, musica, ebooks....No gaming, navigazione occasionale laddove reperibile wi-fi...e videoscrittura risicatissima). Mi hanno attirato le caratteristiche video, superiori alla maggior parte dei tablet di quella fascia di prezzo... attendo fiducioso..e ovviamente mi fa piacere sentire che ti ci stai trovando bene!
federicom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:46   #5
k82
Member

L'Avatar di k82

Iscritto dal: Feb 2005
Ce l'ho anche io da venerdì, versione atom, e a primo impatto penso di aver fatto davvero un buon acquisto considerando che stavo quasi per comprare nelle settimane scorse un galaxy tab 2 più o meno allo stesso prezzo

Sono curioso di sapere se qualche smanettone, vista la piattaforma intel, riuscirà a farci girare anche Windows
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 12:35   #6
federicom73
Member

Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io da venerdì, versione atom, e a primo impatto penso di aver fatto davvero un buon acquisto considerando che stavo quasi per comprare nelle settimane scorse un galaxy tab 2 più o meno allo stesso prezzo
Idem.. abbiamo seguito lo stesso iter... m'ero interessato - in un primo momento - al samsung galaxy tab 2 10.1... poi (premesso che me n'intendo molto poco di questi "cosi"... è il mio primo acquisto del genere...) non mi è parso granchè sensato spendere, per un tablet abbastanza datato, la stessa cifra necessaria per un modello appena sfornato, con HW superiore e SO aggiornato. Spero d'averci visto bene.
Old 20-09-2013, 09:47   #7
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Per chi fosse interessato all'acquisto, ho visto su Trovaprezzi che Euronxxxx propone la versione LTE (codice ME302KL) a 299 €.
E' sicuramente un errore, ma non si sa mai.......
Old 20-09-2013, 11:27   #8
federicom73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato all'acquisto, ho visto su Trovaprezzi che Euronxxxx propone la versione LTE (codice ME302KL) a 299 €.
E' sicuramente un errore, ma non si sa mai.......
....dato una occhiata per curiosità ... il sito ufficiale di quella catena che citi (in this moment) parrebbe confermarlo... ok.. il 3g non mi serviva... però un poco ora mi girano, visto il processore... ed il prezzo... .. Amen...meglio non pensarci più (nel mio caso)

Ultima modifica di federicom73 : 20-09-2013 alle 12:05.
Old 22-09-2013, 13:15   #9
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi, voi utenti avete problemi con i video in flash per caso?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 16:24   #10
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, voi utenti avete problemi con i video in flash per caso?
Problemi di che genere? Da quale sito?
Comunque sul manuale c'è scritto di scricare l'ultima versione di Flash
Old 03-10-2013, 16:09   #11
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Problemi di che genere? Da quale sito?
Comunque sul manuale c'è scritto di scricare l'ultima versione di Flash
Da quel che si legge in giro la versione solo Wi-fi Intel non supporta flash player anche installandolo a parte.

Qualcuno è in grado di fare una prova usando come brwser Skyfire? Dovrebbe avere il lettore flash player integrato....

Ero intenzionato a prenderlo per usarlo principalemente su internet, ma senza il supporto a flash ho qualche dubbio...

Grazie
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:06   #12
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
.....
Ero intenzionato a prenderlo per usarlo principalemente su internet, ma senza il supporto a flash ho qualche dubbio...
Io ho l'LTE e lo uso saltuariamente, però finora non ho ancora incontrato un video che non si vedesse usando il browser integrato o l'applicazione Youtube....
Se qualcuno posta il link di un video "difficile" farò la prova.
L'unica cosa extra che ho installato è MxPlayer, che comunque installa dei codec che possono essere utili.
Del resto non è questo tablet che non supporta più Flash Player, ma proprio Android 4.2.2.....

Edit: ho provato il video in fondo alla pagina http://www.chemgapedia.de/vsengine/h...ash/index.html (che dovrebbe essere un test per video in flash) e si vede.

Ultima modifica di Rodig : 03-10-2013 alle 17:57.
Old 03-10-2013, 18:52   #13
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Io ho l'LTE e lo uso saltuariamente, però finora non ho ancora incontrato un video che non si vedesse usando il browser integrato o l'applicazione Youtube....
Se qualcuno posta il link di un video "difficile" farò la prova.
L'unica cosa extra che ho installato è MxPlayer, che comunque installa dei codec che possono essere utili.
Del resto non è questo tablet che non supporta più Flash Player, ma proprio Android 4.2.2.....

Edit: ho provato il video in fondo alla pagina http://www.chemgapedia.de/vsengine/h...ash/index.html (che dovrebbe essere un test per video in flash) e si vede.
Lui parlava di problemi con il flash sulla versione solo wifi che ha processore intel, la versione lte ha il qualcomm s4 come processore e forse non da quei problemi.
Old 03-10-2013, 19:22   #14
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Lui parlava di problemi con il flash sulla versione solo wifi che ha processore intel, la versione lte ha il qualcomm s4 come processore e forse non da quei problemi.
Credo si riferisse al fatto che sembra che Adobe Flash sia installabile (tramite .apk) solo sulla LTE, ma io non l'ho installato, per cui anche con la Wi-Fi i filmati dovrebbero essere visualizzabili.
Comunque basta che qualcuno con la Wi-Fi faccia la prova....
Old 03-10-2013, 23:20   #15
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Si esatto intendevo la versione solo wifi che ha il processore intel. In teoria installando il browser skyfire dovrebbe funzionare...nel caso qualcuno lo provasse si potrebbe mettere anche al primo post, credo sarebbe utile anche per gli altri.
Grazie

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 10:20   #16
xamria
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Qualche domanda ai possessori della versione WiFi..
La navigazione su internet è fluida o presenta dei lag?
La funzione GPS è presente?

Sono indeciso se prendere la versione Wifi o con il 3G, dal momento che lo userò raramente fuori casa la connessione dati non mi interessa più di tanto.
D'altra parte la differenza di chipset tra le due versioni in termini di prestazioni è apprezzabile?

Grazie mille
xamria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:23   #17
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da xamria Guarda i messaggi
Qualche domanda ai possessori della versione WiFi..
La navigazione su internet è fluida o presenta dei lag?
La funzione GPS è presente?

Sono indeciso se prendere la versione Wifi o con il 3G, dal momento che lo userò raramente fuori casa la connessione dati non mi interessa più di tanto.
D'altra parte la differenza di chipset tra le due versioni in termini di prestazioni è apprezzabile?

Grazie mille
La navigazione è fluida sotto wifi, un po' meno via tethering (che comunque vedo come soluzione davvero emergenziale con l'asus). Il modulo GPS è presente in versione A, ho riscontrato differenze piuttosto marcate a seconda del SW (ovviamente offline): con Sygic è eccellente, con Navigator uno strazio.
Old 20-10-2013, 11:25   #18
MacheteKowalski
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Devo dire che questo tablet è uno di quelli che sto tenendo più sott'occhio. Personalmente non ritengo il 3g necessario ma vista l'esigua differenza di prezzo e un processore migliore penso opteró per la versione LTE.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare SkyGo?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
MacheteKowalski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 11:49   #19
ivory&ebony
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ciao, ho lo snapdragon e per ovviare alla mancanza del flash ho avviato il browser asus (è presente anche chrome ma nella versione mobile non funziona il plugin flash player), scaricato da adobe l'ultima apk versione dell'11.1, ho spuntato in sicurezza la possibilità di installare app non da playstore e l'ho installato: tutto ok.
Oggi dovrebbe arrivare l'adattatore miniusb otg, vedo se legge ntfs.
Comunque il tablet è reattivo, apre velocemente le app, skype in un paio di secondi.
ivory&ebony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:10   #20
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
ultimamente mi sono interessato a tablet con cpu intel, e mi chiedevo se danno problemi di compatibilità con le app? Avete riscontrato problem o sono solo mie pippe mentali. Sto aspettando recensione del dell venue 7
grazie e scusate per il piccolo ot
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian