|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
NAS e dlna
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un synology DS 214SE per usarlo principalmente per scaricare da torrent H24 e lo storage da condividere con tutti i dispositivi di casa.
So che per leggere i film via dlna dalla TV dovrei prendere un nas con la transcodifica, ma ho visto che i prodotti che hanno questa caratteristica costano sensibilmente di più.. arrivo alla domanda: c'è un modo per far fare la transcodifica al PC (che quindi verrebbe acceso solo se mi voglio vedere un film) il quale poi provveda a mandare il flusso video alla TV? Considerate che il PC potrei anche collegarlo alla TV via cavo HDMI. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Certo che è possibile, è sufficiente installare un media server sul computer.
Qualche esempio:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io al momento uso serviio per i file video che ho nel pc stesso ma nonostante abbia attivato la transcodifica con molti filmati ho problemi con l'audio, o il video o con entrambi.. forse setto male qualcosa, o forse con plex (di cui sento molto parlare) andrei meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anch'io usavo Serviio in passato, ma non ricordo particolari problemi di transcodifica (c'è da dire che probabilmente nel mio caso faceva solo il remuxing). In ogni caso Plex merita una prova, la versione base è gratis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Buona domenica, con questa configurazione non ci sono problemi con i codec o roba varia? potrei controllarlo dallo smartphone? volendo potrei staccarlo e portarlo su un'altra TV della casa? se si sarei tentato di metterci un Raspberry Pi 2 per avere più longevità.. chiaramente mi dovrei documentare perché di Raspberry sono completamente digiuno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
NAS e dlna
Quote:
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 16-02-2015 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ps. Se alla tua configurazione sostituisco il Nas con un 215j pensi possa cambiare molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
oppure con un chromecast?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non cambia nulla ne cambiando il nas ne con chromecast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per me NAS più Rpi2/Minix NEO8/WD TV è la soluzione che dovrebbe garantire meno problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il chromecast non e'un mediaplayer, i minor problemi (come detto da simone) te li da l'accoppiata nas + mediaplayer... che sia il classico wd tv o il raspberry da "smanettoni"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao, innanzitutto grazie a quanti di voi mi hanno risposto, volevo informarvi che alla fine ho preso un DS215J e con mia grande sorpresa, ho constatato che riesco a vedere anche i film in mkv con la tv in dlna.. credevo non fosse possibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
NAS e dlna
Quote:
Condivido e stra condivido ☀️ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.