Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...020_56140.html

La Mela nel mercato delle automobili elettriche? Numerose indiscrezioni insistono in questa direzione, ma la prospettiva sembra un po' troppo azzardata. Ma un team dedicato sembra essere già pronto a Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:10   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Già vedo delle equivalenti-matiz a 40k €

E la gente che le compra
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:27   #3
airis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Auto elettriche Apple
tutte rigorosamente con batteria non sostituibile
airis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:42   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:02   #5
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
giusto. ma non e' un mondo che si muove lentamente, viene mosso lentamente, e' questo il problema.
anche io credo nell'elettrico, basta con questi motori rumorosi,puzzolenti,costosi e inquinanti.
Old 21-02-2015, 11:37   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A mio parere non vedremo una grande diffusione prima dell'arrivo dei supercapacitori. Basandosi su principi fisici si caricano e scaricano molto più velocemente e non si deteriorano nel tempo come le attuali batterie chimiche.
Oggi le batterie costano quanto metà dell'auto e devi cambiarle ogni 4 anni. Roba per ricchi, secondo me.
A queste condizioni, e con i prezzi attuali, è normale che queste auto non si diffondano.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia;
Mi sembra una stima un po' bassa. Secondo me l'utente medio arriva facilmente a tenere l'auto per una decina d'anni.
Ci sono poi i casi particolari, come chi la usura più di altri, chi ha convenienza a cambiarla e chi è appassionato. Ma sono una minoranza.

PS: io la iCar me la immagino così: click!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:42   #7
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Se la apple si mette sulle cose, le fa per bene!
Vedi quei bellisimi "aiwatch" (o come si chiamano)... bellissimi, il top del designe e della funzionalità.... a detta loro!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:55   #8
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:

La vita media delle auto in USA è di 11.4 anni
In Italia di 8 anni e 10 mesi.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:17   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già vedo delle equivalenti-matiz a 40k €

E la gente che le compra
Quindi stai dicendo che un iphone é come un wiko venduto a 700 euro?

Quote:
Originariamente inviato da airis Guarda i messaggi
Auto elettriche Apple
tutte rigorosamente con batteria non sostituibile
Certo perché le auto elettriche ed ibride che si vendono oggi hanno la batteria sostituibile vero? Dove la compri da norauto o su ebay?

Comunque questa piu' che una notizia é una idiozia inventata di sana pianta
Old 21-02-2015, 12:31   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
se io compro un auto vecchia di 6 anni, se non ha particolari difetti basta che ci metto benzina e va come nuova, quindi posso pagarla un certo valore

se l'auto ha le batterie esauste e per cambiarle devo andare al centro apple e spendere 10k, quanto posso valutare l'auto secondo te?
Old 21-02-2015, 12:32   #11
Half shadow
Member

Iscritto dal: Jun 2008
la cosa che più mi spaventa è pensare che come è riuscita a rivoluzionare il mercato dei cellulari facendo lievitare i costi anche della concorrenza temo riesca a farlo anche con le automobili. In ogni caso anch'io sono un ecologista, ma 50.000 per una macchina lo trovo eccessivo, oltretutto con batteria non sostituibile. Vorrei che un'auto decente costasse massimo 20.000 euro (e sono già tantissimi considerando quanto costavano nel 2000) e che la batteria fosse sostituibile con una spesa massima di 1000 euro e non la solita solfa consumistica che va di moda che porta a dire "Faccio prima a comprarlo nuovo" lo sapete quanti rifiuti tecnologici nel terzo mondo perché tutto si rompe subito e conviene di più comprarlo nuovo? È una tragedia, bisogna essere cologisti a 360 gradi IMHO. E punterei anche sulle macchine "girevoli" ovvero che girano su sè stesse invece di farti fare 4000 manovre, che a volte sono la causa dei "piccoli incidenti" quando si rimane intrappolati, le avevano presentate ma poi non ne ho più sentito parlare...
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:57   #12
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
Tu sei fuori come la mia terrazza.
Grazie cmq mi hai fatto fare una bella risata
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:08   #13
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Ma sei serio?
Una macchina dopo 3 anni ha appena finito il rodaggio. (ovviamente è un modo di dire).
Se a questo ci aggiungi che la maggiorate della gente al mondo la paga con un finanziamento che dura almeno 3 anni, secondo te cosa fanno questi?
Passano al vita a pagare a rate una macchina sempre nuova?
A me comunque durano minimo 12 anni, e non le vendo fino a quando non hanno su almeno 250000KM.
E quando le vendo, vanno ancora e non ci devo pagare manco la demolizione...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:09   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Non so dove vivi tu, ma la media di sostituzione delle auto in Italia è superiore agli 8 anni, persino nella ricca Germania ci sono auto con più di 15 anni (tenute perfettamente eh) ma comunque con una media di sostituzione vicina a quella Italiana.

Anche perché un'auto media dal costo di 25.000 euro in tre hanno perde oltre la metà del suo valore, se la sostituisci ogni tre anni vuol dire 5.000 euro di spesa all'anno solo per la sostituzione, aggiungiamo costi fissi come bollo, assicurazione, tasse, carburante, autostrada, sottraiamo dallo stipendio medio di un Italiano che si avvicina ai 12.000 all'anno mi spieghi come vivi?

Ultima modifica di Pier2204 : 21-02-2015 alle 13:14.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:16   #15
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Si credo anche io che il dato dei 3 anni lasci molto da discutere...Detto questo comunque credo che Apple come Google cerchi di ampliare e diversificare il suo mercato. La cosa mi fa un po' paura a dire la verità...Queste grandi multinazionali che comandano tutto... E' solo una mia impressione?

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:18   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mancava solo questa.............vuoi mettere che un auto costa più di un computer.........e magari qualche casa automobilistica si mette a fare dei nuovi computer..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:26   #17
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Non per trollare, ma Hwupgrade sta diventando veramente lento a dare le notizie (saputo della ipotetica iCar tipo 10 gg fa).
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:50   #18
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
al di la di apple, samsung ecc. il sogno di auto elettriche (o a bassa o nulle emissioni) che girano per le città è davvero alla nostra portata.
città senza smog.. niente più benzina..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:18   #19
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
BOOM

Volevi per caso dire "la maggior parte della gente che si diverte a buttare soldi nel cesso cambia auto ogni massimo 3 anni" ?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 16:15   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
La Renault per le sue macchine elettriche ti vende la macchina senza il costo delle batterie che dovrai invece affittare, mi pare a partire da 60€ al mese, hai batterie sempre cariche, e quando sono scariche le sostituisci con altre già cariche nei distributori autorizzati in 2 minuti gratuitamente. Se ci fai 200km al mese conviene la benzina, ma se ce ne fai 2000, spenderesti in carburante più del triplo.
Con l'abbonamento paghi sia le batterie che la corrente per ricaricarle, e avrai batterie sempre con una conduttanza alta, poiché non saranno mai le stesse ad ogni cambio, mentre se usi sempre le stesse la sua conduttanza si abbassa inevitabilmente col tempo e quindi anche il loro tempo di durata.
Facendo due conti: per un motore elettrico da 20KW che ha una efficienza paragonabile ad un benzina di 60KW e una coppia costante e sempre uguale pari al doppio della massima coppia del motore a combustione, se alimentato con una tensione da 48V ti serve una stringa di batterie da 4000A, se vogliamo una durata di almeno 3 anni ci servirà almeno un conduttanza di 3000ohm. Queste batterie singolarmente con questi valori saranno da massimo 2V quindi te ne servono 24 per fare una stringa e sono grandi quanto un mini tower desktop, che occuperebbero tutta la superficie piana di una berlina. Oggi le uniche macchine che puoi fare con la tecnologia delle batterie attuali sono delle citycar da 5KW quindi "solo" 1000A@48V. Così si possono usare batterie da 6V e te ne serviranno "solo" 8 e anche leggermente più piccole delle altre, che potrebbero entrare tranquillamente sotto il vano bagagli. Ma finché non potremmo usare fuel-cell in sicurezza (che comporterebbe anche tutto un nuovo indotto per produrre l'idrogeno necessario), o altri tecnologie con nuovi materiali per le batterie che ne riducono peso, dimensione e costo, rimarranno solo uno spot pubblicitario e per una nicchia di appassionati con tanto denaro.
I conti sono per un ora di funzionamento a tavoletta, quindi possiamo dire 3/4 ore per un viaggio misto
Imho serviranno almeno altri 20 anni

Ultima modifica di Personaggio : 21-02-2015 alle 16:36.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian