Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tan_56656.html

La nuova build, identificata dalla sigla 10049, Microsoft rende disponibile ai propri tester una prima versione di Project Spartan, quello che sarà il browser di prossima generazione abbinato a tutti i dispositivi Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:25   #2
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
In download...
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:41   #3
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
interessante, ma forse dovrebbero anche soffermarsi sul problema "start smette di funzionare dopo il primo riavvio"
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:57   #4
papaiti
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Appena aggiornato.
Spartan è effettivamente molto spartano. Però è veloce e mostra correttamente le pagine che avevo trovato con ie visualizzate con errori. Le impostazioni di Spartan sono in stile scorrimento a tasti belli grandi... il tutto quindi pensato per un touch screen. Possibile che non vogliano distinguere le due tipoligie di grafica? Una per chi ha un touch screen, l'altra per chi non l'ha e usa un normale mouse! E l'OS sa benissimo che non c'è installato nessun dispositivo penna o touchscreen, quindi perchè voler insistere nel farmi usare uno strumento fine di puntamento come il mouse come se stessi usando un grezzo e rozzo dito enorme?

Le icone sono ancora quelle in stile BeOS (ancora però un miscuglio tra nuova e vecchia grafica)

Lo start è ancora a scorrimento (su un pc è una cosa davvero penosa, fosse uno schermo touch lo capirei, ma in un pc no) e non è possibile rinominare o cancellare o creare cartelle.

Windows update non permette ancora di deselezionare gli update continuando a installare driver sbagliati.

Finalmente posso nuovamente modificare le impostazioni delle mie schede di rete (cosa che con la build 10041 non potevo e dava errore)

Aggiungo:
Non riesco a far funzionare cortana, parlo ma non riceve la voce (è selezionato correttamente il microfono).

Da Impostazioni non riesco a entrare nelle impostazioni per Cortana

Provo a cambiare la voce di sintesi vocale ma rimane sempre Microsoft Cosimo Mobile che parla come se fosse un russo

Ultima modifica di papaiti : 31-03-2015 alle 13:36.
papaiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:08   #5
papaiti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Cosa intendi per "a scorrimento"?
Che l'elenco dei programmi è a scorrimento, non compaiono tutti in un bell'elencone lungo alto e largo. Solo un piccolo elenco di 12 voci (nel mio caso) che puoi solo scorrere verso il basso. Con le app e i software tutti messi assieme in ordine alfabetico senza possibilià di riordinarli, rinominarli, creare cartelle e sottocartelle
Old 31-03-2015, 13:19   #6
papaiti
Senior Member

Spartan è comunque molto spartano anche nelle impostazioni, sono davvero pochissime. Non trovo il modo per gestire i componenti aggiuntivi se non la possibilità di disattivarli (per ora c'è già installato Flash player), quindi non c'è una gestione come su chrome o ff.

Bah, continua a sembrarmi molto una involuzione, siamo su macchine moderne performanti in grado di fare migliaia di cose, ma ora la direzione che si prende è quella di rendere il più "semplice" possibile l'utilizzo, ma così facendo hanno reso semplicistico tutto quanto, tralasciando tantissime impostazioni e possibilità di scelta
Old 31-03-2015, 13:20   #7
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da papaiti Guarda i messaggi
Appena aggiornato.
Spartan è effettivamente molto spartano. Però è veloce e mostra correttamente le pagine che avevo trovato con ie visualizzate con errori. Le impostazioni di Spartan sono in stile scorrimento a tasti belli grandi... il tutto quindi pensato per un touch screen. Possibile che non vogliano distinguere le due tipoligie di grafica? Una per chi ha un touch screen, l'altra per chi non l'ha e usa un normale mouse! E l'OS sa benissimo che non c'è installato nessun dispositivo penna o touchscreen, quindi perchè voler insistere nel farmi usare uno strumento fine di puntamento come il mouse come se stessi usando un grezzo e rozzo dito enorme?

Le icone sono ancora quelle in stile BeOS (ancora però un miscuglio tra nuova e vecchia grafica)

Lo start è ancora a scorrimento (su un pc è una cosa davvero penosa, fosse uno schermo touch lo capirei, ma in un pc no) e non è possibile rinominare o cancellare o creare cartelle.

Windows update non permette ancora di deselezionare gli update continuando a installare driver sbagliati.

Finalmente posso nuovamente modificare le impostazioni delle mie schede di rete (cosa che con la build 10041 non potevo e dava errore)
Microsoft ormai da mesi punta a unificare i suoi S.O. e quindi sta creando una serie di prodotti e sistemi che possano funzionare con qualsiasi device. Ecco spiegati il motivo. (come succede con i siti web responsive)

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:28   #8
papaiti
Senior Member

Esatto, ma i siti web sono responsive, cioè si adattano. Invece qui non si adatta nulla, come se per usare il pc uno avesse solo a disposizione il proprio dito e non più un mouse. E' questo che non capisco, perchè non è responsive??
Old 31-03-2015, 13:40   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
come si aggiorna la build?
Old 31-03-2015, 13:40   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da papaiti Guarda i messaggi
Che l'elenco dei programmi è a scorrimento, non compaiono tutti in un bell'elencone lungo alto e largo. Solo un piccolo elenco di 12 voci (nel mio caso) che puoi solo scorrere verso il basso. Con le app e i software tutti messi assieme in ordine alfabetico senza possibilià di riordinarli, rinominarli, creare cartelle e sottocartelle
Piccola parentesi: Ok che i programmi sono in elenco come dici tu..ma non fai prima a digitare le prime due/tre lettere di quello che vuoi? Io sono eoni che ho smesso di cercare il programma che mi serve guardando una lista ad occhio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:42   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Cioè come un windows 7.
Con 8 è scoppiato il finimondo perchè lo avevano cambiato e adesso che lo rimettono uguale non va ben lo stesso?

non è come windows 7, è piu come lo start di windows8 ma piu piccolo...
infatti piu avanti metterò qualche start diverso perchè questo fa schifo ....
non ho ancora capito come creare cartelle e togliere quelle lettere giganti inutili
Old 31-03-2015, 13:54   #12
papaiti
Senior Member

Quote:
Ma è responsive, se lo hai su pc vedi il desktop con menu start, se lo usi in touch hai il tablet mode.
Beh, ovvio che su tablet e telefono si adatti, ci mancherebbe.
Quello che dico è che deve adattarsi anche tra pc con touchscreen e pc senza touchscreen! C'è una bella differenza. E il menu start così come tutta la nuova grafica delle impostazioni e delle app e così anche di spartan (grazie al cielo gli strumenti di sviluppatore son rimasti usabili con mouse) sono tutti fatti per il touchscreen!!!

Che diamine, una volta potevi scegliere i temi fosforescenti a contrasto elevato se avevi uno schermo in bianco e nero e i temi normali se avevi quello a colori. Ora che ci sono i touchscreen perchè non permettere di scegliere?

E il tasto start a elenco a scorrimento come in 7 già andava meglio perchè era tutto scritto più piccolo e potevi poi raggruppare e modificare come volevi. E certo, se sai come si chiama il programma lo diciti nella casella di ricerca. Se non te lo ricordi lo devi cercare... Anche qui, ovvio che se nel pc hai installato solo office e usi ogni giorno solo quello allora non ti serve nemmeno avere lo start.
Old 31-03-2015, 14:12   #13
papaiti
Senior Member

Non parlo di certo delle icone grosse a destra del pannello del menu start, ma delle scritte e icone dell'elenco programmi così come delle impostazioni.

Se tu hai uno schermo ad alta definizione che ti fa vedere tutto piccolo, allora ci credo che le trovi normali, ma chi ha un normale schermo da 22 pollici 1680x1050 è tutto grande, troppo, ma sarebbe grande il giusto se fosse un touchscreen perchè mi permetterebbe di tappare senza sbagliare.
Old 31-03-2015, 19:16   #14
blackmonti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
Tanti bug

'Ho effettuato l aggiornamento a 10049 ma subito ho visto che le app mail contatti e calendario non sono più presenti,ho dovuto reinstallare il bluetooth, non mi fa configurare il gruppo home, l'ipv4 risulta ma non mi fa accedere alle proprieta per configurare l indirizzo e i dns.
Dopo aver reinstallato il bluetoth ,inizialmente il mouse aggiunto ha funzionato poi improvvisamente il bluetooth e' scomparso.
Spartan funziona bene e ha rilevato tutti i preferiti che avevo.
Credo comunque che come per le altre volte bisognera scaricare la iso e procedere alla installazione ex novo della 10049 e probabilmente tutto funzionera'
Mi chiedo a che serve procedere a questi update continui se comunque si deve installare il s.o. Integralmente. E nuovamente.
Tanto vale aspettare la versione finale
blackmonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:21   #15
Hinfoweb
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Sarebbe interessante una migliore indipendenza di carico CPU della navigazione in internet quando il Pc è impegnato in rendering audio, video e grafico..
Hinfoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:11   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Per caso ci sono i fix che risolvono i problemi dell'audio con schede realteck o qualcuno dei bug noti della 10041?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 18:59   #17
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da blackmonti Guarda i messaggi
Tanto vale aspettare la versione finale
Questo è un programma di beta testing, se non sei interessato a questo puoi benissimo aspettare la versione definitiva, anzi sarebbe meglio.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian