|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tan_56656.html
La nuova build, identificata dalla sigla 10049, Microsoft rende disponibile ai propri tester una prima versione di Project Spartan, quello che sarà il browser di prossima generazione abbinato a tutti i dispositivi Windows 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
In download...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
interessante, ma forse dovrebbero anche soffermarsi sul problema "start smette di funzionare dopo il primo riavvio"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Appena aggiornato.
Spartan è effettivamente molto spartano. Però è veloce e mostra correttamente le pagine che avevo trovato con ie visualizzate con errori. Le impostazioni di Spartan sono in stile scorrimento a tasti belli grandi... il tutto quindi pensato per un touch screen. Possibile che non vogliano distinguere le due tipoligie di grafica? Una per chi ha un touch screen, l'altra per chi non l'ha e usa un normale mouse! E l'OS sa benissimo che non c'è installato nessun dispositivo penna o touchscreen, quindi perchè voler insistere nel farmi usare uno strumento fine di puntamento come il mouse come se stessi usando un grezzo e rozzo dito enorme? Le icone sono ancora quelle in stile BeOS (ancora però un miscuglio tra nuova e vecchia grafica) Lo start è ancora a scorrimento (su un pc è una cosa davvero penosa, fosse uno schermo touch lo capirei, ma in un pc no) e non è possibile rinominare o cancellare o creare cartelle. Windows update non permette ancora di deselezionare gli update continuando a installare driver sbagliati. Finalmente posso nuovamente modificare le impostazioni delle mie schede di rete (cosa che con la build 10041 non potevo e dava errore) Aggiungo: Non riesco a far funzionare cortana, parlo ma non riceve la voce (è selezionato correttamente il microfono). Da Impostazioni non riesco a entrare nelle impostazioni per Cortana Provo a cambiare la voce di sintesi vocale ma rimane sempre Microsoft Cosimo Mobile che parla come se fosse un russo
Vendo: Dissipatori e Ventole Noctua vari Ho venduto a: Pinc0, Joe981, TH4N4TOS, Giobart, Skazz, ang3lx, chkdsk, ercagno e molti altri Ultima modifica di papaiti : 31-03-2015 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che l'elenco dei programmi è a scorrimento, non compaiono tutti in un bell'elencone lungo alto e largo. Solo un piccolo elenco di 12 voci (nel mio caso) che puoi solo scorrere verso il basso. Con le app e i software tutti messi assieme in ordine alfabetico senza possibilià di riordinarli, rinominarli, creare cartelle e sottocartelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spartan è comunque molto spartano anche nelle impostazioni, sono davvero pochissime. Non trovo il modo per gestire i componenti aggiuntivi se non la possibilità di disattivarli (per ora c'è già installato Flash player), quindi non c'è una gestione come su chrome o ff.
Bah, continua a sembrarmi molto una involuzione, siamo su macchine moderne performanti in grado di fare migliaia di cose, ma ora la direzione che si prende è quella di rendere il più "semplice" possibile l'utilizzo, ma così facendo hanno reso semplicistico tutto quanto, tralasciando tantissime impostazioni e possibilità di scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto, ma i siti web sono responsive, cioè si adattano. Invece qui non si adatta nulla, come se per usare il pc uno avesse solo a disposizione il proprio dito e non più un mouse. E' questo che non capisco, perchè non è responsive??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
come si aggiorna la build?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
non è come windows 7, è piu come lo start di windows8 ma piu piccolo... infatti piu avanti metterò qualche start diverso perchè questo fa schifo .... non ho ancora capito come creare cartelle e togliere quelle lettere giganti inutili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dico è che deve adattarsi anche tra pc con touchscreen e pc senza touchscreen! C'è una bella differenza. E il menu start così come tutta la nuova grafica delle impostazioni e delle app e così anche di spartan (grazie al cielo gli strumenti di sviluppatore son rimasti usabili con mouse) sono tutti fatti per il touchscreen!!! Che diamine, una volta potevi scegliere i temi fosforescenti a contrasto elevato se avevi uno schermo in bianco e nero e i temi normali se avevi quello a colori. Ora che ci sono i touchscreen perchè non permettere di scegliere? E il tasto start a elenco a scorrimento come in 7 già andava meglio perchè era tutto scritto più piccolo e potevi poi raggruppare e modificare come volevi. E certo, se sai come si chiama il programma lo diciti nella casella di ricerca. Se non te lo ricordi lo devi cercare... Anche qui, ovvio che se nel pc hai installato solo office e usi ogni giorno solo quello allora non ti serve nemmeno avere lo start. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non parlo di certo delle icone grosse a destra del pannello del menu start, ma delle scritte e icone dell'elenco programmi così come delle impostazioni.
Se tu hai uno schermo ad alta definizione che ti fa vedere tutto piccolo, allora ci credo che le trovi normali, ma chi ha un normale schermo da 22 pollici 1680x1050 è tutto grande, troppo, ma sarebbe grande il giusto se fosse un touchscreen perchè mi permetterebbe di tappare senza sbagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
|
Tanti bug
'Ho effettuato l aggiornamento a 10049 ma subito ho visto che le app mail contatti e calendario non sono più presenti,ho dovuto reinstallare il bluetooth, non mi fa configurare il gruppo home, l'ipv4 risulta ma non mi fa accedere alle proprieta per configurare l indirizzo e i dns.
Dopo aver reinstallato il bluetoth ,inizialmente il mouse aggiunto ha funzionato poi improvvisamente il bluetooth e' scomparso. Spartan funziona bene e ha rilevato tutti i preferiti che avevo. Credo comunque che come per le altre volte bisognera scaricare la iso e procedere alla installazione ex novo della 10049 e probabilmente tutto funzionera' Mi chiedo a che serve procedere a questi update continui se comunque si deve installare il s.o. Integralmente. E nuovamente. Tanto vale aspettare la versione finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sarebbe interessante una migliore indipendenza di carico CPU della navigazione in internet quando il Pc è impegnato in rendering audio, video e grafico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per caso ci sono i fix che risolvono i problemi dell'audio con schede realteck o qualcuno dei bug noti della 10041?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Questo è un programma di beta testing, se non sei interessato a questo puoi benissimo aspettare la versione definitiva, anzi sarebbe meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.