|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_57830.html
Anche Archos offre il suo PC Stick, ovvero un personal computer completo in dimensioni a metà strada fra uno smartphone e un pendrive USB. Il costo, come da tradizione per i francesi, è veramente appetibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Caruccia davvero!
![]() A parte lo stick esiste pure una versione un po' più grossa tipo scatoletta android con costo simile? tipo con qualche posta di collegamento extra (usb, rj45 ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma come si alimenta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
C'è scritto micro-usb, presumo ci sia un cavetto per attaccarlo ad una porta usb della tv ed alimentarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora è ottimo da mettere dietro la tv da usare come media-center, peccato solo che manca la rj45, quando si viaggia con mkv da 20mbps la wifi accusa qualche limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Spero che smettano di pensare alla miniaturizzazione fine a se stessa: pochi cm in più basterebbero per inserire qualche porta, soprattutto per l'audio digitale.
Attualmente solo gli android box sono valide alternative agli htpc da centinaia di euro (pur con i loro limiti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
praticamente costa di meno il PC con win 10 che win 10 OEM da solo
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Si ce ne sono di tutti i tipi (al momento un sacco di china made). Prova a guardare tipo Minix Neo Z64W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Wow...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paraguay
|
Questo Stick o mini neo z64w possono leggere tranquillamente i filmati fullhd (mkv)? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dipende se la GPU Intel è in grado di decodificare in hardware H265, se si tenta di farlo fare all'Atom ovviamente si siederà! Il 4K al 99% non sarà supportato, comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Molto interessante... I migliori qualità prezzo dimensioni quali sono? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Gran bell'oggettino. Personalmente visto l'uso prediletto (media center et similia. Ma di usi potenziali ne ha comunque molti) non mi interessa perché preferisco di gran lunga spender di più ed avere un htpc coi "contro..." (o meglio un pc - con qualche attenzione a silenziosità ed estetica ma comunque senza rinunciare al cooling -, che tanto con certe caratteristiche anche grafiche dovrei avere comunque per altri motivi) e levarmi la soddisfazione di poter spingere un motore di rendering come madVR fino a dove mi aggrada. Semmai sarei più interessato al mondo raspberry magari da usare come server. Però certo avrà il suo mercato.
Ultima modifica di Karl978 : 26-06-2015 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
se la licenza di Win 10 è compresa, lo aspetto a gloria!!!
MA ha una ventola come gli originali Intel ? poichè totalmente passivo temo sia rischioso...
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: saint vincent
|
Ma reggerebbe league of legend senza grosse pretese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ricordo come la meegopad T01 sia grade 100m per 36mm per 9mm di spessore contando su 44gr di peso
tutti i processore Atom Z3735F supportano filmeti fullHD di tutti i formati e codifiche (provati) resta il fatto che fino ad ora non esiste supporto per la scheda grafica integrata in windows 10 che è scattoso e tende a bloccare il driver (usato quello di windows 8.1). fino all'uscita del driver specifico di Intel queste chiavette crashano miseramente con windows 10, perfette sotto ogni punto di vista invece con windows 8.1 la mia recensione qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uhm! In pratica 'ste chiavette-pc (che siano di Lenovo, Archos o altri) si basano tutte sullo stesso reference design di Intel e poi fanno a gara a chi risparmia di più sui chip di contorno.
Notare che nel reference design Intel specificava un alimentatore da 5V e 2 A (10Watt) perche il SoC Z3735F ha si un SDP di 2.2Watt ma il suo TDP dovrebbe aggirarsi sui 4Watt. Visto che le porte USB 2.0 standard erogano max. 2.5Watt mi sa che le versioni "economiche" che si alimentano dall'USB della TV probabilmente girano con downclock fisso per starci dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
stavo giusto parlando ieria mio fratello, che se facessero un pc molto piu portattile, i pc avrebbero avuto un boom maggiore dei cellulari e dei tablet .
a parte i difetti rilevati da alcuni utenti, ho notato che ha solo 2 gb di ram (ovvero , proprio i requisiti minimissimi per far partire un qualsiasi pc e aver qualche programma) e la capienza è praticamente nulla... il SO sarà anche piu leggero , però 2 gb di ram è davvero troppo poco , sopratutto se uno vuole giocare. la capienza è talmente poca da rendere inutile il prodotto. uno userà questi mini-pc per metterci sopratutto foto e video. con 32 gb , dove li metteranno? ma come si alimenta? a corrente o a batteria? sembra un buon prodotto, ma ancora troppo acerbo. è troppo presto per averli. però devo dire che sono rimasto colpito del prezzo. 119 euro è davvero molto basso. basta pensare che i primi cellulari li facevano costare pure piu di 500 euro e mia mamma era sempre a comprarne di nuovi... ora non posso nemmeno comprarmi io il cellulare. infatti non ce l'ho nemmeno! mi aspettavo che il prezzo di questi mini-pc si aggirasse attorno il migliaio di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Visto il Minix Neo Z64W, e altri simili: pazzesco, anche in questi box manca un'uscita audio digitale dedicata.
Senza voler scatenare polemiche, qualcuno mi sa indicare un box di questo tipo, preferibilmente windows, che abbia un'uscita audio ottica o coassiale? Al momento ho un CS-928 con android, pagato meno di 100€, che va bene ma è stracolmo di bug. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.