|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
HD inacessibile
Ciao! Vi espongo il mio problema:
Dopo aver comprato un SSD per il mio portatile ho cominciato ad utilizzare il vecchio HD (di 5 anni) con uno di quei case a pochi soldi come HD esterno. L'altro giorno mentre ascoltavo musica dall'HD si è bloccato tutto, il pc vedeva l'hard disk, riusciva ad entrare e vedere file e cartelle ma quando si provava ad aprire o copiare da un'altra parte i file si bloccava. Quindi ho provato con Recuva, mi dava errore e non copiava niete. Poi ieri riprovando a fare la stessa procedura mi accorgo che da risorse del computer non si riesce più ad accedere (la barra in alto verde scorre all'infinito) e provando ad aprire recuva il programma non parte fin che non scoleggo l'hard disk. Credendo (e sperando) fosse un problema del case o del cavo ne ho acquistato uno nuovo ma non è cambiato niente. L'HD non è mai caduto, sempre stato dentro una custodia morbida e mai prese botte. Devo assolutamante recuperare dei file che ci sono all'interno, ci sono altre strade per salvare il salvabile? Eventualmente una di quei centri specializzati per il recupero file? Quanto costano? Mi consigliate qualcuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Semplicemente l'hard disk presumibilmente, da come descrivi il problema, avrà avuto un cedimento meccanico causato dall'usura dovuta all'utilizzo. Cinque anni sono un tempo medio operativo per un HDD. Non c'e' da meravigliarsi troppo per l'accaduto. Per i centri di recupero, se il disco fisso è di marca Seagate / Samsung / Maxtor / Quantum, il migliore - è il centro di recupero dati Seagate. Trovi tutto sul sito ufficiale italiano di Seagate. Se altra marca tipo Toshiba / Hitachi / Western Digital / Verbatim / HSGT, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad aziende affermate e di sicura affidabilità. Se cerchi con google le parole "l'unica camera bianca professionale", troverai appunto l'unica azienda in Italia che disponga di camera bianca professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ok grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.