Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2015, 17:15   #1
alessiobiagi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
installazione windows 7 non mi riconosce hard disk

Ciao a tutti, ieri ho provato a installare win su un hd sata western digital raptor da 74 gb(vorrei installare il so sul raptor e mettere foto e film su un altro sata) avendolo prima su un hard disk ide, però al momento di scegliere su quale hard disk installare win, mi appare il messaggio che windows non riconosce unità. Questo hard disk però lo avevo già provato su il pc quando avevo solo l'ide montanto e andava bene, windows lo riconosceva e appariva nelle proprietà del computer. la motherboard è una biostar micro p4m900 E il bios me lo riconosce l'hard disk, però spesso per vedere i driver dell'hard disk durante il post ci impiega anche un minuto e mi da pure un errore quando ci collego il secondo sata ( un barracuda da 200gb) che sarebbe
Ide channel 1 no 80 conductor Cable installed
Cosa posso fare ? con gli ide non avevo problemi D:
alessiobiagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 22:03   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, se usi hd ide utilizza l' attacco ide, se usi hd Sata usa le porte Sata .

E nel Bios visto che userai hd Sata, ormai gli hd sono tutti Sata....abilita il Sata > Ahci
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 23:12   #3
alessiobiagi
Junior Member

non ho nel bios questa funzione, ho solo l'opzione ide o raid...
Old 23-02-2015, 12:19   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a mettere Sata - Ide o Sata enable, a seconda delle voci che hai nel Bios .
Old 23-02-2015, 16:39   #5
alessiobiagi
Junior Member

Fino ad ora ho usato il controller sata ide. Non è che devo trovare questi driver che win mi chiede ? Solo che non so dovereperirli sul sito della mobo non ho trovato niente che mi risolvesse il problema
Old 23-02-2015, 18:41   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

No non serve nessun driver, che SO devi installare ?

Come lo installi da pendrive o da cd/dvd ?
Old 23-02-2015, 23:41   #7
alessiobiagi
Junior Member

Sto provando sia con Windows 7 ultimate sia con home premium entrambi a 32 bit, tutti e due da dvd
Old 24-02-2015, 01:31   #8
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
No non serve nessun driver, che SO devi installare ?
Potrebbe essere necessario se la sua non è l'ultima versione con socket 775, ma una precedente. Ho una scheda madre simile su un muletto. La mia prevede solo lo standard sata da 1.5 Gb e in fase di boot c'è un meccanismo strano del controller che sembra operare una "trasformazione" vera e propria dei dischi sata come periferiche ide in automatico. Per abilitare il sata "vero" ho avuto bisogno del driver. Nel tuo caso, nella pagina dei download della scheda madre ci sono dei driver sata. Non sono pensati per windows 7 perchè di solito non ce n'è bisogno, ma potresti comunque provare ad usarli in fase di installazione
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:52   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Alessio è già andato nel sito della scheda madre senza trovare nessun driver sata .

In teoria servirebbero i driver sata, se la scheda madre è più recente del SO, poi.....

Avevo Xp installato su scheda madre del 2006, quindi molto prima che venisse rilasciato W7 (2009) , ho installato W7 senza nessun driver sata .

Secondo me c'è qualcosa negli attacchi.....prova a ricollegare l' hd Sata, vai nel Bios e vedi se viene riconosciuto .
Old 24-02-2015, 14:22   #10
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Pure io credo che sia una questione di attacchi non credo che i driver centrino.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:45   #11
alessiobiagi
Junior Member

Non penso sia un problema di attacchi perché il bios me lo vede ma sopratutto se faccio partire windows dal mio precedente hard disk ide, il sata me lo vede e posso usarlo tranquillamente come hard disk secondario. la scheda madre è antiquata, risale al 2007 o prima, non so. E si ora la mobo mi simula l'ide, è una impostazione del bios ma l'altra opzione che ho è solo quella di metterli in raid, quindi ora li ho lasciati come ide
Old 24-02-2015, 20:50   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Puoi lasciare si Ide, io proverei a formattare l' hd con Gparted live e poi riprova a reinstallare il SO .

Se provi a installare, per vedere....su hd Ide si installa W7 ?
Old 24-02-2015, 21:00   #13
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Non penso sia un problema di attacchi perché il bios me lo vede ma sopratutto se faccio partire windows dal mio precedente hard disk ide, il sata me lo vede e posso usarlo
Sono d'accordo. Se fosse un problema di attacchi il disco non verrebbe mai visto correttamente.
A questo punto, io proverei a cercare di capire se il problema è a livello della scheda madre oppure di sistema operativo. Per fare ciò potresti provare a far partire una distribuzione linux da cd in modalità live tenendo i dischi collegati nella configurazione in cui windows ha problemi. Se con linux il boot viene portato a termine, come prova ulteriore proverei a lanciare l'installazione di linux e lasciarla arrivare fino alla fase di partizionamento. Se anche in questo caso il raptor viene visto, il problema è legato al modo in cui windows vede quel disco

Ultima modifica di monte.cristo : 24-02-2015 alle 21:05.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 00:48   #14
alessiobiagi
Junior Member

Ho risolto! È bastato formattarlo come scritto qui sul sito Microsoft http://support.microsoft.com/kb/927520 e poi impostare il controllo dell'hard disk in raid sul bios, ed ecco fatto
Old 25-02-2015, 14:30   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da alessiobiagi Guarda i messaggi
Ho risolto! È bastato formattarlo come scritto qui sul sito Microsoft http://support.microsoft.com/kb/927520 e poi impostare il controllo dell'hard disk in raid sul bios, ed ecco fatto
Alla formattazione avevo pensato, si può fare anche tramite Diskpart, non al Raid........
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian