Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 12:04   #1
sharkkk
Member

L'Avatar di sharkkk

Iscritto dal: Oct 2013
Dissaldare e saldare connettore alimentazione, è possibile?

Salve a tutti,

mi si è rovinato il connettore dell'alimentazione del mio portatile HP 530, ho trovato su ebay il jack e costa pochissimo, ma è possibile amatorialmente riuscire a dissaldare il jack dalla scheda madre e risaldarlo con successo?

qualcuno di voi ha fatto operazioni simili con successo?
sharkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:35   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io non l' ho mai fatto, ma per farlo penso che bisogna avere almeno un minimo di esperienza su come fare.....altrimenti secondo me è meglio che fai fare il lavoro a chi lo sa fare, come si dice
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:22   #3
sharkkk
Member

L'Avatar di sharkkk

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io non l' ho mai fatto, ma per farlo penso che bisogna avere almeno un minimo di esperienza su come fare.....altrimenti secondo me è meglio che fai fare il lavoro a chi lo sa fare, come si dice
il problema è che ti chiedono 100€, nonostante il pezzo nuovo glielo dia io.
e 100€ sono il valore del portatile.
Old 21-02-2015, 14:52   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Eehh mica poco.....però se poi fai il lavoro e il lavoro, non riesce ?

Magari prova a vedere se hai la possibilità di farti fare qualche altro preventivo o se conosci qualcuno che fa questo tipo di operazioni....da amico e magari ti chiede molto di meno .
Old 21-02-2015, 17:28   #5
sharkkk
Member

L'Avatar di sharkkk

si ma volevo sapere se dissaldare un connettore di una scheda madre di un portatile era una cosa difficile oppure no
Old 21-02-2015, 17:45   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Nel frattempo che qualche utente porti la sua esperienza diretta, poi ce ne sono anche degli altri >

https://www.youtube.com/watch?v=QNVFA8RsRXk
Old 21-02-2015, 22:39   #7
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Dissaldare un dc jack può sembrare facile ma se non sei pratico di saldature e non hai l'attrezzatura puoi anche fare danni.
Ecco un esempio di lavoro riuscito molto male:

hanno piegato anche il pcb in fase di dissaldatura
Questo è un lavoro fatto bene

Old 22-02-2015, 03:36   #8
sharkkk
Member

L'Avatar di sharkkk

a guardare le foto mi vien da dire che ci vuole un saldatore con una punta molto piccola, altrimenti se è grande si rischia di rovinare irrimediabilmente tutto
Old 22-02-2015, 12:02   #9
gavbarr
Member

L'Avatar di gavbarr

Iscritto dal: May 2014
Ma no, bisogna saper saldare. Ovvio che ci vuole una punta adatta. In genere i guai si fanno dissaldando il pezzo vecchio. Il connettore di alimentazione è poi molto semplice.
Sulla richiesta di 100 € avrei molto da dire ma mi astengo.

Regards
gavbarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 13:33   #10
sharkkk
Member

L'Avatar di sharkkk

Quote:
Originariamente inviato da gavbarr Guarda i messaggi
Ma no, bisogna saper saldare. Ovvio che ci vuole una punta adatta. In genere i guai si fanno dissaldando il pezzo vecchio. Il connettore di alimentazione è poi molto semplice.
Sulla richiesta di 100 € avrei molto da dire ma mi astengo.

Regards
Il discorso che loro fanno nei negozi di riparazione è che devo aprire il portatile, ripararti il connettore, ma prendersi anche la responsabilità di non rovinarti il portatile, e questo ha un costo.
E' estremamente eccessivo, questo è sicuro, ma mi è capitato un negozio che ha rifiutato di fare il lavoro in quanto terrorizzato dal dover dissaldare qualcosa da una scheda madre di un portatile.
Old 22-02-2015, 21:04   #11
gavbarr
Member

L'Avatar di gavbarr

Iscritto dal: May 2014
Hanno fatto bene ad alzare bandiera bianca, a ognuno il suo mestiere.
Solo nel caso rognoso di dover smontare mezzo mondo, sostituire il pezzo e rimettere a posto il tutto potrei giustificare, in teoria, il costo.
Diverso se ti porto la scheda madre e il ricambio.

Regards
gavbarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP