|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
|
Errore quando cerco di installare Windows su un Laptop Samsung.
Buonassera ragazzi, sto cercando di mettere Windwows 7 su un piccolo laptop Samsung, però a quanto pare ho dei problemi con le partizioni. Ci ho provato una settimana fa e l'errore che avevo era questo: "windows was unable to find a system volume that meets its criteria for installation" Questo succedeva quando ero alla schermata delle partizioni. Ho provato diverse cose, ma nulla sembrava funzionare. Domani ci mettero di nuovo le mani sopra e vorrei sapere cosa posso fare. Consigli? Specifico che sto provando a installarlo da una chiavetta USB 3.0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova una pendrive 2.0 o prova a gestire le partizioni con Gparted live .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
come detto da tallines prova con usb 2.0, winzoz 7 non integra driver usb 3.0 di default e la gestione con i driver 2.0 non è corretta.
ebbi un problema simile e risolsi cambiando pennetta
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In generale per le installazioni di W7 sempre meglio utilizzare le usb 2. Comunque prova a cambiare pendrive, potrebbe essere quello il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
|
Grazie a tutti, proverò quello che mi avete consigliato. Purtroppo però non ho più una pennetta 2.0... va bene lo stesso un adattatore MicroSD? (ci ho installato Windows 8 qualche mesetto fa senza problemi su un Acer)
Ah, una cosa che non ho specificato: il PC ha una sola partizione da circa 250gb... va bene o ne servono altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.