|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cercare file con scorciatoie non funziona più
Da non so quando (suppongo qualche aggiornamento win7) non mi funziona più una funzione che ritenevo utile e usavo spesso magari per abitudine.
Quando aprivo una cartella e volevo cercare un file con la lettera "t" premevo la lettera "t" e mi portava al primo file con quella lettera, ora invece scrive in automatico la "t" nella casella di ricerca e mi escono tutti i file che hanno la "t" inclusa nel nome. come posso risolvere e disabilitare questa funzione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non credo di avere be capito ... Parli di cartella, poi di file
Se inserisci un carattere, la ricerca ti darà tutti risultati con esso contenuto Usi l'indicizzazione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Normalmente facendo una ricerca es. con la lettera t digitata nella casella della ricerca escono fuori tutti i nomi che iniziano e che hanno la lettera t .
Se vuoi che escano solo i nomi che hanno come prima lettera la t digita nella casella della ricerca > ~<"t" Funziona anche senza virgolette > ~<t Se poi vuoi un' altra lettera al posto della t digita la lettera che ti serve cercare al posto della t chiaramente . Utilizzare parole chiave per limitare una ricerca Cercare files e cartelle in Windows 7
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-02-2015 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Provo a spiegarmi meglio.
Se apro una qualsiasi cartella con diversi file/cartelle interne, e senza andare nella casella ricerca, premo la lettera t, solitamente mi porta al primo file/cartella che inizia con la t.se la premo di nuovo va alla seconda poi alla terza e così via per poi tornare alla prima. ora invece appena premo la lettera t me la scrive direttamente della casella di ricerca anche se io non ci sono andato nella casella di ricerca |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Praticamente - all'apertura di una cartella - il puntatore ti risulta nella barra di ricerca
Se selezioni l'area bianca (all'interno della cartella), e premi "t", tutto funziona come prima!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no anche se clicco su area bianca o anche se evidenzio un file e poi premo la t, sempre nella casella di ricerca scrive
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Noti altre anomalie software/hardware? Si dovrebbe restringere il cerchio, altrimenti è come ritrovarsi in mezzo all'oceano
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente non ho mai visto questo comportamento, quando apri una cartella devi prima cliccare sull'area della barra di ricerca e poi ogni lettera digitata compare nel contenuto del nome dei file e non solo nelle iniziali, mentre se non fai nulla e apri solo la cartella, con una lettera digitata non succede proprio nulla, anzi no, a me da il suono di errore
Secondo me, prima c'era qualcosa che non andava nel tuo sistema, ora funziona correttamente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lupinvv non ho capito come facevi le ricerche e anche il tuo ultimo intervento .
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma veramente questa è una cosa che mi ha sempre funzionato così da moltissimi anni forse anche con xp
Se voi accedete al desktop e cliccate su uno spazio vuoto e poi premete la prima lettera di una cartella/file che avete sul desktop non vi porta li??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aaahhhh si
Ma evidenzia non solo la c o la t, tutto il nome della cartella sul desktop . E qui come ? > .....scorciatoia da tastiera se apro un menu a tendina nel browser
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-02-2015 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
sul desktop mi funziona, nelle cartelle no perchè mi scrive la lettera direttamente nella casella di ricerca |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Da un pò di tempo la seconda modalità non mi funziona più |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi spieghi la ricerca sul browser ?
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Non so di preciso da quando non va quindi il punto di ripristino non credo mi possa servire. La ricerca web l'ho spiegata al post sopra, fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare una pulizia, scrivi Pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura e dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca . O al limite....rimettere solo i file del SO, da cd d' Installazione, senza formattare, perdere dati, programmi, impostazioni..... La S con IE e con Maxthon non funziona
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sarà, ma in 20 anni di Windows non ricordo nulla di simile. Forse qualche impostazione nascosta.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 20-02-2015 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non ricordo che sia così nelle finestre aperte, ma comunque in genere uso solo il menu start per le ricerche.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.