|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Tutorial SPADA LASER
Penso che questo sia uno di quei tutorial impossibili:
come realizzare un combattimento con le spade laser tra 2 persone??? Un'altra cosa: Come è stato realizzato l'effetto di zoom con la faccia in primo piano e lo sfondo deformato in MI 2,5???? Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
MI non so....
ma per le spade laser: www.digital-digest.com/ sezione nickies guide (cmq dove si parla di virtualdub ecc..)
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
se ne è già parlato in qualche 3d precedente. Ho provato ad accennare qualche indicazione, ma si tratta fondamentalmente di un lavoro o di preparazione preripresa o di pazienza in fase di compositing. Brevemente riassumo qualcosa, ma ti consiglio di cercare su questo forum "spade laser" o cose del genere. - Prendi due spade - avvolgi del nastro adesivo, di colore molto evidente (rosso, verde, giallo, bianco, nero, ...) che contrasti con lo sfondo, sulla punta in alto ed anche appena sopra al punto in cui la mano impugna la spada. - riprendi l'azione - usa After Effects per l'effetto laser (trovi su VideoIN un tutorial sull'effetto laser in AE (sez. montaggio->Effetti speciali) - per far seguire al laser il movimento della spada, usa il Motion tracker, rilevando prima il movimento del nastro adesivo in alto (ed applicando il moto rilevato ad uno degli estremi del laser), poi fai lo stesso con il nastro adesivo vicino all'impugnatura ed applica il movimento rilevato all'altro estremo del laser. - Nei momenti in cui le spade si toccano (usa l'audio come riferimento), applica un "lens flare" per la scintilla. Inoltre fai delle prove abilitando il Motion Blur e/o il Frame Blending. Ti consiglio anche di cercare sul forum un vecchio 3d in cui ho spiegato come funziona il Motion Tracker (anche se sarebbe meglio approfondire con il manuale). Quote:
Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scena 4 - 18 secondi.
Grazie X la dritta sulle spade laser. Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi con i fotogrammi chiave l'ho animato in modo che andasse dal 0% al 100% e viceversa. Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRRRRRRAZIE!
![]() Gentilissimo come sempre Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.