|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
|
Eliminare modem FW VoIP, come mantengo il telefono fisso?
Salve ragazzi,
ormai è un anno che vado avanti con Fastweb e purtroppo finché non arriva Gennaio 2016 non potrò cambiare gestore. E' da un paio di mesi ormai che sto avendo numerosissimi problemi di disconnessione (prima andavo tranquillamente intorno ai 15/16Mb in down e 0,80Mb in up). Siccome credo che il problema principale sia il modem TG788vn v2 che mi ha fornito FW, vorrei provare a far funzionare il mio "vecchio" Netgear DGN2200. Il problema principale però è che io ho necessità di mantenere il telefono fisso, ed essendo passato in VoIP da quando ho FW, sono costretto per ora a mantenere il modem loro. Quello che mi chiedevo è: è possibile comprare un telefono VoIP e affiancargli il modem Netgear, senza dover per forza spendere 200€ di Fritzbox? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Eliminare modem FW VoIP, come mantengo il telefono fisso?
Grazie mille per la risposta. Io in realtà credo sia del modem perché quando accade la disconnessione dalla linea adsl e voip, per un po' di tempo non riesco proprio più ad accedere al dispositivo mediante il suo ip, come se si riavviasse.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tra l'altro ci sarebbero degli escamotage per essere quanto meno raggiungibili (e rinunciare cioè alle sole chiamate uscenti), ma dipende dal tipo di contratto che hai (chiamate incluse fissi/mobili). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ovviamente ci ho già provato, ma senza successo. Ho impostato tutti i parametri, il dgn si aggancia alla portante, però poi non mi dà indirizzo ip esterno (se lo lascio in automatico). Mentre se lo setto in manuale come indirizzo ip statico, non riesco a navigare lo stesso. Forse devo impostare anche altri parametri, avendo l'indirizzo ip pubblico e statico di FW, ma non ne ho idea. Dal loro sito dice di lasciare in auto, però non va :/
Potresti consigliarmi gli escamotage di cui parlavi intanto? Così magari se riesco a far andare il modem mio almeno posso ricevere le telefonate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.