|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ventole Corsair AF140
Ciao, volevo comprare 2 ventole af140 da mettere nella parte superiore del case ma dalle recensioni ho letto che questo tipo di ventole sono afflitte da un "problema" di rumore meccanico se le si mette in quella posizione (superiore che buttano aria esternamente). Confermate?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non conoscevo questo problema in particolare, non lo confermo e non lo smentisco per ora, però in generale sono ventole abbastanza rumorose, al di la del posizionamento, soprattutto se hai un orecchio sensibile; se cerchi il silenzio ti consiglio di orientarti verso prodotti alternativi (magari dacci un budget se vuoi avere qualche proposta)
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come modello prenderei le af140 quiet edition che ne ho gia un paio e non sembrano cosi rumorose.
O in alternativa avevo in mente una BitFenix Spectre PRO da 200mm ma ho paura che non ci stia sul cm690 III che ha un alloggio strano per il ventolone... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se parli delle "quiet edition" allora certo, sono sicuramente più silenziose di quelle lisce: questa versione l'hanno fatta proprio per via della rumorosità ad alti giri di quelle normali; se ti trovi bene allora penso tu possa andare tranquillo, come dicevo non conosco questo problema di rumorosità quando la ventola è in orizzontale, se ci dai un link magari vediamo se la cosa è attendibile o meno
![]() EDIT ho letto un commento su Amazon di un utente che lamentava un rumore di questa ventola quando montata in orizzontale..mah è l'unico che abbia scritto qualcosa a riguardo , se è vero potrebbe essere era stato un prodotto difettoso magari.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 07-09-2014 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Non ti so rispondere, ma è possibilissimo. Anche le Gentle Typhoon hanno questo problema. Mi sa che l'unica alternativa sono le Noctua e qualcosa di Silverstone.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le sto usando da qualche settimana oramai e la versione quiet edition non sembra afflitta da questo problema, o magari appunto perchè girano piano il rumore non si sente
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
"Rispolvero" questo thread perché sono in procinto di acquistare una AF140, che sarà collocata in orizzontale come ventola d'estrazione superiore del case.
Leggendo anch'io quei commenti su Amazon mi sono un po' preoccupato... chi le usa già da un po', in posizione orizzontale, può confermare o smentire questo problema? Magari hanno dato problemi di rumore/vibrazione dopo qualche tempo? Da quel che so un problema del genere potrebbe dipendere dal tipo di lubrificazione dei cuscinetti a sfera, che messi in una determinata posizione non vengono più lubrificati correttamente. La Corsair che tipo di meccanica usa? Sul sito non trovo nessuna info a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.