|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ridimensionamento partizione di sistema
Ciao a tutti, ho una domanda da inesperto di win7 e successivi.
Ho ridimensionato le partizioni di un disco rigido (con GParted live), allargando la partizione di sistema di win7. Ho lasciato intatta la piccola partizione nascosta. Al riavvio win7 non parte, dando un qualche messaggio di errore (veramente non mi ricordo se uno bsod o un messaggio di errore, perchè il fatto risale a mesi fa). Speravo che anche win7, come xp, facesse semplicemente uno scandisk e poi partisse ma invece pare proprio di no. Adesso dovrei guidare a distanza il proprietario del pc per dirgli come sistemare. Se lui inserisce il dvd di win7 la console di ripristino è in grado di fare tutto più o meno da sola? O bisognerà dare qualche comando tipo bootrec /fixboot o /fixmbr o simili? Grazie mille per eventuali consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi provare con il Ripristino dell'avvio fatto dal disco di W7, a volte la procedura va ripetuta 3 volte. Per quanto riguarda i comandi manuali, bootrec.exe fixmbr. Comunque vedi qui
https://support.microsoft.com/kb/927...?wa=wsignin1.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Eress, proverò così.
Il sistema è un dual boot xp+7. Che tu sappia usare la console di ripristino di win7 rischia di incasinare xp (che al momento va)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, farò sapere come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fatto ed è andato tutto liscio come l'olio!
![]() Operazione in sè banale, ma quando la fai a distanza se succede qualcosa di imprevisto è un problema. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.